Sono Lillo – la serie in arrivo su Prime Video

Sono Lillo in arrivo su Prime video a partire dal 5 gennaio. Divisa in otto episodi e prodotta da Lucky Red, la serie vede Lillo, al secolo Pasquale Petrolo, interagire con un importante cast di comici italiani.

“Sono Lillo” in arrivo su Prime video: poster originale

Sono Lillo – la fiction

La serie comica Sono Lillo in onda su Prime video a partire dal 5 gennaio, ha una forte connessione con la prima edizione di Lol-Chi ride è fuori, trasmessa nel 2021 sempre su Prime. Nel programma l’attore Lillo aveva inventato il personaggio di Posaman, uno scalcinato super eroe che incanta con le sue buffe pose.

In Sono Lillo il protagonista è un attore che, dopo essere stato lasciato dalla moglie (Sara Lazzaro), stanca del suo modus vivendi alla Peter Pan, cerca di riprendere seriamente in mano la sua vita, tentando di occuparsi della azienda di famiglia. L’uomo però, non ha fatto i conti con Posaman, il suo personaggio di maggior successo, che incomincia a perseguitarlo.

Il trailer della serie

“Sono Lillo” : trailer ufficiale

Sono Lillo – da Lol alla serie tv

Diretta da Eros Puglielli (regista di Gli idoli delle donneCoppermanNevermind), la serie nasce dalla penna di Lillo Petrolo, Matteo Menduni e Tommaso Renzoni che si sono anche occupati del soggetto e della sceneggiatura.

La genesi parte dal successo ottenuto da Lillo nelle vesti di Posaman, ma la storia che ruota intorno al personaggio è di tutt’altra natura, malgrado l’essenza prevalentemente comica della fiction.

Attorno al protagonista, ruota un nutrito cast di attori, tutti molto presenti al cinema e in tv in ruoli leggeri o da comedy. Tra essi Paolo Calabresi, Pietro Sermonti nel ruolo dell’improbabile impresario di Lillo, Anna Bonaiuto nel ruolo della mamma, Cristiano Caccamo, il fratello, la youtuber Maryna, Camilla Filippi e la già citata Sara Lazzaro.

Sono Lillo
” Sono Lillo” : una foto tratta dalla serie tv

Ogni episodio ha una special guest star. Tra i tanti ospiti spiccano Valerio Lundini nel primo episodio e poi Edoardo Ferrario, Emanuela Fanelli, Caterina Guzzanti, Corrado Guzzanti, Stefano Rapone, Michela Giraud, Maccio Capatonda, Serra Yilmaz. 

Appuntamento al 5 gennaio quindi, per una serie che si preannuncia ricca di novità e risate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *