Il Miracolo: la Trama dei Primi 4 Episodi

La serie tv firmata dallo scrittore Niccolò Ammaniti e prodotta da Wildside è in onda su Sky Atlantic il martedì sera alle 21:15. I primi quattro episodi de Il Miracolo, trasmessi l’8 e il 15 maggio, hanno ottenuto consensi unanimi di pubblico e critica.

La trama

il miracolo serie- tv sky

Episodio 1

I militari irrompono nel covo di Molocco. Trovano il boss della ‘ndrangheta per terra, nudo e insanguinato. C’è una statuetta della Madonna che piange sangue. Per la precisione, 9 litri all’ora.

Il premier italiano Fabrizio Pietromarchi, concentrato sul prossimo referendum che decreterà la permanenza o l’uscita del Paese dall’Unione Europea, viene informato del ritrovamento.

Gli scienziati iniziano ad investigare. Sandra, ematologa dell’Arma, conserva in segreto una provetta di sangue e la versa nel pasto della madre gravemente malata.

 

Episodio 2

La figlia del boss Molocco, durante una festa di famiglia all’aria aperta, muore in circostanze misteriose. Tutti pensano sia colpa di Nicolino, l’inoffensivo cuginetto affetto da un ritardo mentale.

Intanto Sandra cerca di capire gli effetti del sangue sulla madre: la donna mostra un improvviso miglioramento e si risveglia. Ma solo per pochi istanti, il tempo di catturare una mosca.

Il premier incontra padre Marcello. Vanno insieme a visitare la statuetta ed il religioso sviene per l’emozione: la Madonnina continua imperterrita a lacrimare sangue…

 

Episodio 3

Dopo la morte di Beatrice, la famiglia di Nicolino, presunto assassino, viene bandita dal clan. Il generale Votta va in carcere per interrogare Molocco, ma il boss è morto suicida. Il militare prosegue le indagini in Calabria, dove scopre una nicchia votiva vuota, con macchie scure sul piedistallo che sembrano sangue.

Arriva da qui la Madonna piangente? Muore anche la mamma di Sandra, mentre il premier inizia a pensare che le questioni politiche degli ultimi tempi siano tutte parte di un disegno più grande.

 

Episodio 4

Un altro flashback, prima dell’arresto di Molocco: il boss chiede al fratello Salvo, padre di Nicolino, di uccidere il bambino per riparare alla morte di Beatrice.

Dagli Stati Uniti arrivano i risultati degli esami sulle lacrime e la mappatura del genoma: il sangue che sgorga dagli occhi della Madonnina appartiene a un uomo di circa trent’anni, razza caucasica, daltonico, occhi e capelli scuri. La riproduzione digitale del volto, però, non basta a definire un identikit preciso. Il mistero si infittisce…

 

Il programma dei prossimi episodi

  • Episodio 5: martedì 22 maggio alle 21.15 – Sky Atlantic
  • Episodio 6: martedì 22 maggio alle 22.15 – Sky Atlantic
  • Episodio 7: martedì 29 maggio alle 21.15 – Sky Atlantic
  • Episodio 8: martedì 29 maggio alle 22.15 – Sky Atlantic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *