Gli idoli delle donne – Lillo e Greg tornano al cinema

Gli idoli delle donne è un film di genere commedia del 2022 per la regia a tre di Eros Puglielli, Lillo e Greg con protagonisti lo stesso duo comico romano. La pellicola uscirà solamente in sala il 14 aprile 2022 distribuito da Vision Distribution.

Il cast di comprimari è ricco di nomi di spicco tra i quali segnaliamo Corrado Guzzanti, Ilaria Spada, Francesco Arca e la influencer alla sua prima apparizione sul grande schermo Maryna.

Gli idoli delle donne
Gli idoli delle donne

Gli idoli delle donne

Il film parla di Filippo (Lillo) un gigolò molto in voga tra le donne per il suo aspetto fisico, poichè non brilla di intelligenza. Aspetto fisico che purtroppo verrà meno a seguito di un brutto incidente che lo costringerà ad operarsi e a mutare completamente la sua forma.

Imbruttito rispetto a prima Filippo non riesce più a lavorare e sarà costretto a rivolgersi ad un guru di questo campo, Max (Greg) che proverà ad insegnarli l’arte della seduzione.

Il trailer del film

Il ritorno di Lillo e Greg al cinema è una bellezza

Il duo comico romano si riaffaccia sul grande schermo e per farlo sceglie di affiancarsi ad un altro regista Eros Puglielli, per confezionare questa irriverente commedia a tre mani.

La pellicola come abbiamo detto è incentrata su questo cambio radicale del nostro affascinante gigolò costretto ad adattarsi ad un corpo che non è più il suo. Il film parte da qui per affrontare una tematica purtroppo molto attuale, il body shaming. Con l’avvento dei social media è una pratica sempre più diffusa che talvolta se portata all’estremo può causare gravi danni. Lillo e Greg hanno deciso di prendere questo tema e farci della bellissima ironia, con il personaggio di Filippo (Lillo) si ha il perfetto arco di accettazione della propria fisicità che arriva condita da delle ottime, anche se classiche, gag slapstick.

Invece il personaggio di Max (Greg) ha tutt’altro ruolo, rappresenta in un certo modo la depressione dovuta ad un lutto che ti porta a pensare di abbandonare tutto fino al momento nel quale trovi una persona che ti possa dare ciò che hai perso facendoti tornare a vivere come prima.

I due funzionano come al solito alla grande, si vede che sono una coppia comica consolidata da anni, basta vederli su schermo fare due battute per strapparti più di un sorriso.

Gli idoli delle donne
Greg e Lillo in una scena del film

Gli idoli delle donne – una commedia da vedere

Nella pellicola è presente anche una famiglia colombiana composta dal trio Corrado Guzzanti, Ilaria Spada e Maryna. Famiglia che purtroppo cade in tutti gli stereotipi del caso ma che riesce a tenersi a galla all’interno del film grazie ad uno splendido Corrado Guzzanti, si vede che si è divertito nel fare questo ruolo. Il personaggio di Ilaria Spada dovrebbe rappresentare la forza femminile ma purtroppo lo fa stereotipando la cosa ed in maniera decisamente troppo didascalica. Una menzione all’influencer Maryna all’esordio sul grande schermo dove non sfigura.

La regia di Eros Puglieli è molto dinamica, con queste inquadrature ampie e costanti transizioni riesce a dare molto respiro alla pellicola donandogli anche delle tinte action, oltre a sottolineare ad esaltare bene i momenti comici donando nuova linfa vitale a delle gag viste e riviste.

Una menzione d’onore va ad una molta brava Daniela Piperno in piena versione Edna Mode de “Gli Incredibili” che per quanto stia poco in scena rimane nella memoria.

Insomma “Gli idoli delle donne” non è sicuramente una commedia innovativa, ma nonostante ciò di assoluto valore, garantisce risate dall’inizio alla fine toccando al contempo temi attuali che stimolano una riflessione nei confronti di una vasta gamma di pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *