Noi

Noi, la nuova serie di Raiuno

Dopo L’amica geniale 3, è Noi, la nuova serie di Raiuno che dal 6 marzo terrà compagnia agli italiani la domenica sera per sei settimane con due episodi per puntata di 50 minuti l’uno.

Noi la serie
Noi, la serie

Noi, la storia

1984: una giovane coppia, Pietro (Lino Guanciale) e Rebecca (Aurora Ruffino) è in attesa di tre gemelli. Uno dei tre piccoli non sopravvive al parto, ma nello stesso giorno è portato in ospedale un neonato di colore che i due decidono di adottare.

Alle vicende della coppia di neo genitori si accavallano quelle dei tre bambini ormai adulti trentaquattro anni dopo e in altri momenti della loro esistenza.

Daniele il ragazzo adottato, sposato e padre di due bambine, ha ritrovato il suo vero genitore il giorno del suo trentaquattresimo compleanno. Cate, la sorella sovrappeso, cerca di dare una svolta alla sua vita anche grazie a un fortuito incontro mentre il fratello Claudio, attore e dall’esistenza alquanto confusa, decide di provare a prendersi delle responsabilità senza coinvolgere continuamente la gemella. Questi i punti fulcro da cui parte Noi nei suoi primi episodi.

La novità dell’intreccio è data dal continuo passaggio tra presente e passato, ma, grazie alla linearità della trama, lo spettatore riesce a separare i vari momenti senza essere confuso dal continuo ondeggiare tra situazioni spesso non direttamente correlate.

Il trailer della serie

teaser ufficiale di Noi, la serie

Noi, la serie

Noi, la serie è la versione italiana di una serie cult a stelle e strisce, This is Us.

Della serie americana, la fiction nostrana mutua il canovaccio base nonché il passaggio continuo tra vari importanti decenni e nella fiction accanto alla storia minima della famiglia Peiro’ (Pietro, Rebecca e i loro figli), si affianca la Storia di tutti con i cambiamenti sociali, i drammi e le vittorie degli ultimi quaranta anni.

Coprodotta da Cattleya e Raifiction, la serie è diretta da Luca Ribuoli, già regista di L’allieva (2016) e dalla stessa serie condivide due attori: Guanciale e Dario Aita, qui nel ruolo di Claudio nonché Francesca Agostini che ha però una parte secondaria nella storia.

LINO GUANCIALE, AURORA RUFFINO,GIRUM FELICANI,ANNA DE LUCA,FRANCESCO MANDOLINI

Gli altri due figli da adulti sono Claudia Marsicano e Livio Kone.

Caratteristica della serie tv la scelta di una colonna sonora di tutto rispetto che riprende i grandi successi dei periodi considerati e spazia da Almeno tu nell’universo a Napule è fino alla canzone scritta da Nada e Andrea Farri e interpretata dalla stessa cantante toscana, ad hoc per la fiction, Mille stelle.

Appuntamento quindi a domenica 6 marzo per una fiction destinata a entrare sicuramente nel cuore degli italiani.

One Response

  1. vincenzo

Leave a Reply