Aggiornamenti settimanali: rassegna stampa di fine anno; uscite al cinema e auguri di buon anno

Siamo giunti all’ultimo giorno del 2013 ma non per questo vogliamo farvi mancare gli ultimi aggiornamenti sul mondo del cinema.

“Con il fiato sospeso” su RAITRE il 7 gennaio

Dopo il successo a Venezia si trasmette su Raitre alle 23.20 del 7 gennaio il film di Costanza Quatriglio “Con il fiato sospeso” con Michele Riondino. La storia si concentra sulla figura del ricercatore Emanuele Patanè, morto nel 2003 per un tumore polmonare che denunciò le cattive condizioni dei laboratori di chimica presso l’università di Catania.

Fenomeno Capitan Harlock in rete

Grande attesa per l’uscita del film su Capitan Harlock prevista per il primo dell’anno e basata su un anime di grande successo negli anni settanta. Di seguito gli indirizzi per seguire le novità sulla pellicola in rete: il sito istituzionale, Facebook e Twitter.

Campagna di crowfunding a sostegno di Lavori in corto

In occasione della terza edizione di Lavori in corto parte una campagna di crowfunding ( partecipazione dal basso) con lo scopo di raggiungere quota 3500 euro. Per chi intende prendere parte attiva o vuole ricevere informazione si prega di visitare il sito Lavoriincorto.

Sondaggio di Ciak sul meglio e il peggio del cinema 2013

Tra i personaggi del sondaggio di Ciak, la popolare rivista specializzata sul cinema c’è la doppia versione di Leonardo Di Caprio in Django Unchained e Il grande Gatsby, la rivelazione Jennifer Lawrence e il sorriso sardonico di Toni Servillo ne La grande bellezza,buon piazzamento anche per Margherita Buy mentre negativo il giudizio sia per Bling Ring di Sofia Coppola che per  Gli amanti passeggeri di Pedro Almodovàr.

I film del primo gennaio

Interessanti le uscite previste per mercoledì primo gennaio: cominciamo da American Hustle  di cui vi abbiamo già parlato, segue Capitan Harlock in 3d, il film all stars The butler-un maggiordomo alla casa Bianca, il film con Rocco Papaleo Un boss in salotto e infine il cartone animato Il castello magico. Un capodanno all’imsegna del cinema di qualità quindi come anticipato anche dal nostro podcast uscito il 19 dicembre.

Buon Anno

Un anno ricco di avvenimenti e di ottimo cinema ma anche di colossali flop si sta concludendo in queste ore, un altro anno sta per cominciare..a tutti i lettori di Cinemio , a nome dello staff di Cinemio un augurio per uno spumeggiante san Silvestro e un altrettanto spumeggiante 2014.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *