Numero di cinenews posticipato al mercoledì, tante notizie per chi ama il cinema.
Dal 27 gennaio inizio riprese di “Noi siamo Francesco”
Sono iniziate lunedì 27 gennaio le riprese di “Noi siamo Francesco” ,film che vede il sostegno di Apulia Film Commission con Elena Sofia Ricci.Le riprese della durata di circa quattro settimane avranno come set Monopoli, Polignano a Mare e Conversano. Tra gli altri interpreti Paolo Sassanelli e Mariolina De Fano.
Quattro nuovi appuntamenti con il National theatre di Londra
Si tratta di quattro spettacoli che Nexo Digital porterà nei cinema italiani per un giorno in lingua originale e con sottotitoli in italiano:
Othello di Nicholas Hytner con Adrian Lester e Rory Kinnear – 11 marzo 2014
Coriolanus con Tom Hiddleston – 8 aprile 2014
War Horse reso celebre dal film di Steven Spielberg – 6 maggio 2014
Re Lear del regista Premio Oscar Sam Mendes con SimonRussell Beale – 24 giugno 2014
Presentata una sequenza del film “Maleficent”
Il nuovo film della casa Disney “Maleficent” è stato presentato con una sequenza in cui la cantante Lana Del Rey canta la nuova versione di “Once upon a dream” tratta dal film del 1959 “La bella addormentata nel bosco”. “Once Upon a Dream” sarà disponibile gratuitamente per un periodo di tempo limitato solo su Google Play il giorno lunedì 3 febbraio.
A Roma il The Lego Movie Tour
In occasione del lancio del film The Lego movie, nelle sale dal 20 febbraio, dal 31 gennaio al 2 febbraio è in arrivo a Roma il “The Lego Movie Tour” che consentirà ai visitatori di costruire un veicolo con le costruzioni Lego poi inseribile in un mini film.Per partecipare visitare il sito di The lego movie e Leggo.
In esclusiva al circuito The space Cinema il documentario su Walt Disney e l’Italia
Tra il 10 e il 12 febbraio presso le sale del circuito The space cinema sarà programmato il documentario “Disney e l’Italia-Una storia d’amore” firmato da Marco Spagnoli.
Maremetraggio 2014 punta su Lorenzo Richelmy
Si è fatto apprezzare nei panni di rugbista nel film “Il terzo tempo”, di Enrico Maria Artale e presto lo vedremo nell’ultimo film di Verdone, “Sotto una buona stella”.E’ lui, Lorenzo Richelmy,la giovane promessa del cinema italiano scelta dal festival Maremetraggio per la sua “Prospettiva 2014″.
AIDA di Verdi arriva in oltre 90 sale
Mercoledì 19 febbraio 2014, alle 20.00, in esclusiva HD, AIDA di Giuseppe Verdi, per la straordinaria regia de La Fura dels Baus, arriva nei cinema italiani con La Grande Stagione Live 2013/2014 di Microcinema.
L’Arena di Verona ha festeggiato i cent’anni dalla prima edizione del suo celeberrimo Festival dell’Opera presentando sullo storico palcoscenico, Aida, il capolavoro verdiano che inaugurò la prima manifestazione del 1913, riproposta nella versione futuristica de La Fura dels Baus. Per informazioni visitare questi siti: grandestagionelive e microcinema.
Il nuovo film di Roberto Minervini all’ABC di Bari
Evento speciale questa settimana per il Circuito D’Autore di Apulia Film Commission: da giovedì 30 fino a mercoledì 5 febbraio il cinema ABC di Bari, sala capofila del Circuito gestita direttamente da Agis Puglia e Basilicata, proporrà in esclusiva alle 18.00 il film “Stop The pounding Heart” del talentuoso regista marchigiano – ma trapiantato negli States – Roberto Minervini. Inoltre per il primo appuntamento, giovedì 30, la proiezione sarà anticipata dalla presentazione a cura del critico cinematografico Luigi Abiusi (il film è in lingua originale con sottotitoli in italiano, biglietto speciale per giovedì 30 a 4,00 euro; info 080.9644826)
Concorso per video Instagram #Cortocortina14
C’è tempo fino a lunedi 3 febbraio per inviare video e partecipare così al primo contest in assoluto che mette in gara video realizzati attraverso Instagram, ideato dal Festival Cortinametraggio con la collaborazione di Raffaele Cavicchi e i GoodFellas I.M.P.gruppo di instagramers noti nel canale social per la loro capacità di raccontare attraverso le immagini. Per informazioni il sito è cortinametraggio.