Aggiornamenti settimanali: uscite in DVD, un intrigante accordo per il film “The Avengers” e le uscite del week end

8 Flares Twitter 0 Facebook 8 Google+ 0 8 Flares ×

Siamo in giugno inoltrato ma non mancano interessamenti aggiornamenti e nuove uscite al cinema. Seguiteci leggendo quest’articolo!

The Avengers in onda sullo spazio!

 

 











The Avengers, il popolare film della Marvel con Robert Downey jr, Scarlett Johansson e Samuel L. Jackson uscito ad aprile e campione d’incassi sarà trasmesso dal centro di controllo di Houston, alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), in orbita a 350 chilometri dalla Terra. Continua così la collaborazione fra la Marvel e la NASA, iniziata durante la lavorazione dela pellicola in cui sono state effettuate alcune riprese presso la struttura spaziale NASA di Plum Brook Station, a Sandusky, nell’Ohio.

Apulia international film fund nuovo fondo di Apulia film commission per le produzioni internazionali

Una storia ambientata in Palestina al confine con la West Bank, vicino al muro che separa il territorio dai coloni israeliani. Yacine lavora come veterinario in uno zoo al cui interno c’è anche una coppia di giraffe, Rita e Brownie, la vera e unica passione di suo figlio Ziad. Il furto di una giraffa e il suo rocambolesco viaggio attraverso i territori occupati, con tutti i rischi del caso, sono il cuore dell’intera vicenda.
E’ il tema che su cui ruota Giraffada di Rani Massalha, film che ha ottenuto il primo finanziamento dell’Apulia International Film Fund, il nuovo fondo istituito da Apulia Film Commission destinato alle produzioni internazionali che girano in Puglia, a poche settimana dalla presentazione al festival di Cannes e che per il 2012 prevede un investimento di circa 500mila euro.
La prima domanda di finanziamento presentata dalla Mact Productions di Parigi insieme alla produzione esecutiva Lumière & Co srl di Milano, è stato valutata positivamente dal Consiglio di Amministrazione di Apulia Film Commission riunitosi lo scorso martedì 5 giugno. Il lungometraggio sarà girato in Puglia, tra Fasano e Brindisi, dal 24 settembre al 6 ottobre.

“John Carter” in DVD e Blu ray disc!

Arriva in Blu-ray 3D, Blu-ray Disc e Dvd John Carter, un travolgente film d’avventura e azione ambientato nel misterioso ed esotico pianeta di Barsoom (Marte). Tratto dal romanzo di Edgar Rice Burroughs, ( lo stesso di Tarzan) John Carter è un ex capitano militare stanco della guerra che viene inspiegabilmente telegrafato su Marte dove resta invischiato in un conflitto di proporzioni epiche. È un mondo sull’orlo del collasso quello in cui Carter riscopre la sua umanità rendendosi conto che il destino dei giganteschi e verdi abitanti del pianeta è nelle sue mani. Un fantastico 3D porterà il telespettatore direttamente su Marte a contatto con strane e affascinanti creature alcune buone e altre malvagie. Innumerevoli contenuti speciali tra cui 100 anni di preparazione e le scene eliminate, rendono il film ancor più coinvolgente e imperdibile, per un’estate a tutta avventura.

Omaggio agli Europei di calcio su Topolino con “Paperino e il mistero eurocalcistico”












Per i bambini di ogni età in omaggio ai Europei di calcio sul numero di Topolino in edicola da mercoledì 6 giugno, arriva la storia Paperino e il mistero eurocalcistico, che vede fra i suoi protagonisti, oltre a Paperino, zio Paperone e Qui, Quo, Qua, il mister “Pratelli”!
Zio Paperone si è aggiudicato in esclusiva la fornitura di pranzi, cene e spuntini degli atleti che prendono parte agli Europei e decide di partire al seguito della nazionale italiana per seguire da vicino i suoi affari, accompagnato da Paperino e dai nipotini. Assistendo a una partita di allenamento a porte chiuse contro una squadra di dilettanti, che si conclude con una sonora sconfitta per gli azzurri, i nostri eroi si accorgono che qualcosa non va e che qualcuno sta tramando contro la squadra italiana. I paperi decidono quindi di indagare. Riusciranno a scoprire cosa si nasconde dietro il mistero eurocalcistico?
La storia è stata sceneggiata da Alessandro Perina per i disegni di Carlo Panaro.

Premio al Los Angeles Greek festival per “Appartamento ad Atene”

Il film “Appartamento ad Atene” di Ruggero Dipaola, girato tra Roma e la Puglia con il sostegno di Apulia Film Commission, si aggiudica il premio come Miglior Film al Los Angeles Greek Film Festival.
Con questo prestigioso riconoscimento il film, tratto dall’omonimo romanzo di Glenway Wescott e in uscita nelle sale italiane a settembre, ha ricevuto ben 19 premi nei festival cinematografici internazionali, 8 dei quali negli Stati Uniti.
“Appartamento ad Atene” è stato prodotto da L’Occhio e la Luna in associazione con FI.LA.S. – Regione Lazio, A Movie Productions, Alba Produzioni ed è stato realizzato con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il sostegno del Programma MEDIA, di Apulia Film Commission, Roma Lazio Film Commission e Banca Popolare di Puglia e Basilicata.
Scritto da Heidrun Schleef (palma d’oro al Festival di Cannes 2001 con il film “La stanza del figlio” di Nanni Moretti), dal regista e da Luca De Benedittis ed è interpretato da Laura Morante, Richard Sammel e Gerasimos Skiadaresis e, per la prima volta sullo schermo, Alba De Torrebruna e Vincenzo Crea.

I selezionati del 15 Festival “Inventa un film”

Sono 913 i cortometraggi giunti per la quindicesima edizione del festival – concorso Inventa un Film, organizzato dall’Associazione culturale Cinema e Società, presieduta da Ermete Labbadia, con il patrocinio della Federazione
Unitaria Italiana Scrittori, della UIL – Unione Nazionale Scrittori e Artisti (UIL-UNSA), della Regione Lazio, della Provincia di Latina, del Comune di Lenola e della Banca Popolare di Fondi.
Inventa un Film è un concorso di cortometraggi a tema con argomento del tema stesso che varia anno dopo anno. Il tema della manifestazione di quest’edizione che si svolgerà dal 25 al 29 luglio, prevalentemente all’Anfiteatro Mondragon di Lenola (LT), è “Scegliere”.
I Cortometraggi selezionati per la proiezione saranno divisi in tre grandi categorie:
1) Premio Inventa un Film (Autori Italiani)
2) Lenolafilmfestival (Autori stranieri – International Competition)
3) Premio Inventa un cartoon (Animation section)

Omaggio a Luca Bigazzi

La casa editrice Artdigiland, nuova nata è particolarmente lieta di presentare come sua prima pubblicazione un libro che “illumina” aspetti non noti delle migliori opere cinematografiche italiane degli ultimi trent’anni. Dopo la prefazione di Silvia Tarquini, direttore editoriale Artdigiland, e il saggio introduttivo di Alberto Spadafora, curatore del volume, la narrazione di Luca Bigazzi – direttore della fotografia e insieme operatore di macchina – si snoda attraverso nove capitoli raccogliendo con coerenza caratteri tecnici, artistici ed etici del lavoro sul set.
La presentazione del volume avverrà, in prima nazionale, a Roma il 13 giugno 2012, nell’ambito degli eventi organizzati dalla Cineteca Nazionale e la Casa del Cinema, presso la sede di quest’ultima a Villa Borghese. La giornata omaggio a Bigazzi, che grazie alla Cineteca Nazionale si arricchisce di due proiezioni di film, inizia alle h. 16.30 con Morte di un matematico napoletano di Mario Martone (1992), prosegue alle h. 18.30 con la presentazione del volume, moderata da Enrico Magrelli, Conservatore Cineteca Nazionale, e si conclude alle h. 20.30 con la proiezione de Lo spazio bianco di Francesca Comencini (2009). Interverranno Luca Bigazzi, Caterina d’Amico, direttore artistico Casa del Cinema, Alberto Spadafora, curatore del libro, Silvia Tarquini, direttore editoriale Artdigiland.

Apre a Roma il KINO VILLAGE

Dal 15 giugno al 15 agosto il Kino si sposta a Parco San Sebastiano, vicino alle terme di Caracalla, all’interno della rassegna Roma Vintage Village.

Per due mesi anteprime, incontri, esordi italiani e film stranieri inediti o poco visti. Tanti gli appuntamenti in programma tutti elencati sul sito tra cui segnaliamo KinoEsordi, uno sguardo sulle opere prime del nuovo cinema italiano, aperto dal regista Roan Johanson che verrà a presentare con Claudio Santamaria il suo I Primi della lista (15 giugno), ed il cinema internazionale che alternerà anteprime e film poco distribuiti.

Segnaliamo anche il mockumentary Il Mundial Dimenticato di Lorenzo Garzella e Filippo Macelloni in programma il 17 e il 19 giugno o l’evento speciale del 25, nel quale i musicisti jazz Leonardo Cesari e Daniele Pozzovio terranno un concerto dal vivo durante la proiezione del visionario  Metropolis, capolavoro espressionista di Fritz Lang.

Nelle sale in questa settimana

Già uscito ieri 11 giugno Heart of fire sul problema dei bambini soldato mentre mercoledì 13 ritorna La Bella e la Bestia, un classico Disney uscito per la prima volta nel 1991. Grande infornata venerdì 15 con Le paludi della morte-Texas Killing Fields, la commedia buddy-buddy 21 Jump Street, il tanto atteso ritorno di Sacha Baron Cohen con Il dittatore ,due film francesi: Adorabili amiche e Benvenuto a bordo commedia croceristica con Luisa Ranieri e ancora il poliziesco turco Paura in Anatolia, l’horror dei Manetti Bros Paura 3D e Venti anni un documentario che rievoca gli eventi che portarono al crollo del Muro di Berlino.
Tanto buon cinema quindi per tutti i gusti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 Flares Twitter 0 Facebook 8 Google+ 0 8 Flares ×