Universal Monsters: Tutta l’essenza dell’horror in BluRay!

1 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 1 1 Flares ×

Dallo scorso 3 Ottobre, in occasione del centenario dalla nascita della casa di produzione cinematografica Universal, è uscito in Bluray un cofanetto speciale che contiene i film horror di maggior successo che hanno posto le basi del genere oltre a quelle della stessa major che li ha prodotti: Universal Classic Monsters: The essential collection.

Il cofanetto

Il cofanetto, questa volta è davvero possibile dirlo, vale totalmente il suo prezzo. Al suo interno troviamo 8 dischi con altrettanti film:

1-      Frankenstein (1931)

2-      Dracula (1931)

3-      La mummia (1932)

4-      L’uomo invisibile (1933)

5-      La moglie di Frankenstein (1935)

6-      L’uomo lupo (1941)

7-      Il fantasma dell’opera (1943)

8-      Il mostro della laguna nera (1954)

Naturalmente in ogni singolo disco è possibile trovare ore e ore di contenuti speciali (anche inediti) tra documentari, backstage, interviste e gallerie fotografiche. E ancora, nel cofanetto si trova un libretto di 48 pagine con informazioni, filmografie e biografie varie e otto cartoline con le locandine ufficiali dei film.

Nuova vita

Per l’occasione del centenario Universal e dell’uscita del cofanetto, si è deciso di restaurare interamente Dracula di Tod Browning del 1931 con un’immortale Bela Lugosi con un conseguente risalto maggiore alla fotografia, alla resa del film e al sonoro ed inserire, inoltre, la versione spagnola dello stesso anno del film.

Difatti, a quei tempi, sugli stessi set in cui giravano troupe e attori americani durante il giorno, andavano anche altre troupe di tecnici e attori spagnoli (ma anche di altre nazionalità) la notte per girare la stessa opera. Prima, naturalmente, dell’arrivo del doppiaggio.

 

Ma soprattutto, per la prima volta da quando uscì nelle sale nel 1954, è possibile rivedere Il mostro della laguna nera in 3D (o, per chi vuole, anche nella classica versione 2D) che rende molto più maestose e profonde le scene subacquee.

12 ore di Contenuti Extra

Il totale dei contenuti extra del cofanetto è di oltre 12 ore, tra cui spicca un fantastico documentario dedicato ai 100 anni della Universal; Interviste a Bela Lugosi, Boris Karloff, Lon Chaney Jr; La creazione della moglie di Frankenstein; Backstage de La mummia; la creazione delle due icone Dracula e Frankenstein; Fantastici Trailer originali e tanto altro ancora.

Insomma, un cofanetto davvero imperdibile che crea una certa emozione già nel tenerlo in mano per scoprirne il suo immenso contenuto. Questi sono gli 8 film più importanti che hanno posto le basi del genere horror a livello mondiale, oltre ad essere stati grandi incassi al botteghino.

E allora, cosa aspetti? Corri a prenotare o acquistare la tua copia anche tu perché non si può farsela sfuggire per alcun motivo al mondo!

No Responses

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 1 1 Flares ×