Salve lettori! Siamo tornati alla grande con un numero pieno di grandi notizie! Mettetevi comodi e iniziate a leggere!
Arrivano gli Avengers in DVD e Blu ray
Finalmente per chi ha perso l’occasione di vederli al cinema o per chi vuole rivederli, arrivano gli Avengers su dvd e blu ray! Ecco un video del film
Fans affrettatevi!
A tutte le rosse: il 5 settembre gratis in sala con “Ribelle”!
Dopo l’anteprima di domenica 2 settembre a Roma alla presenza delle voci italiane Anna Mazzamauro (“Strega”), Enzo Iacchetti (“Lord Macintosh”), Giobbe Covatta (Lord Dingwall) e Shel Shapiro (“Lord MacGuff”) e dei campioni olimpici Marco Galiazzo, Michele Frangilli e Mauro Nespoli, vincitori della medaglia d’oro alle recenti Olimpiadi di Londra, Ribelle – The Brave, diretto da Mark Andrews e Brenda Chapman, prodotto da Katherine Sarafian, uscirà nelle sale italiane il 5 settembre in Disney Digital 3D™ e sarà distribuito in oltre 600 copie. Per l’occasione le rosse con chioma riccia e fluente come la protagonista della storia, Merida, potranno entrare gratis in sala!
Il nuovo film d’animazione racconta la storia della coraggiosa Merida, un’abile arciera, figlia impetuosa di Re Fergus e della Regina Elinor, che dovrà scontrarsi con tradizioni, destino e una tra le creature più feroci del regno. Determinata a farsi strada nella vita, Merida sfida una tra le usanze più antiche, considerata sacra dai fragorosi signori della terra: il potente Lord MacGuffin, il burbero Lord Macintosh e l’irascibile Lord Dingwall; il suo coraggio sarà determinante per la riuscita della sua impresa.
La versione italiana delle due inedite e più emozionanti canzoni del film, “Il cielo toccherò” (“Touch the Sky”) e “Tra vento e aria” (“Into the Open Air”), è stata interpretata da Noemi, la grintosa cantante reduce dal successo travolgente dell’ultimo album, “RossoNoemi”. La prima, “Il cielo toccherò” (musica di Alex Mandel di Pixar e testi del regista Mark Andrews e dello stesso Mandel), accompagna la corsa liberatoria ed esilarante di Merida attraverso la foresta, mentre “Tra vento e aria” (musica e testi di Mandel) è il più intimo fra i due brani, legato ad un particolare momento tra Merida e la madre. Noemi si è avvicinata al nuovo tipo di ritmica scozzese con la sua voce graffiante e coinvolgente, e per questo è sembrata la cantante più adatta tra le italiane.
Welcome to Rekall
Nuovo lancio della Rekall anche in Italia. Anticipazioni in attesa dell’uscita del film Total Recall-Atto di forza, in sala dall’undici ottobre sul sito e su facebook
Monsieur Lazhar al terzo posto di media schermo
Uscito il 31 agosto Monsieur Lazhar, film di Philippe Falardeau, distribuito da OFFICINE UBU, è il candidato all’Oscar 2012 come Miglior Film Straniero e presentato con grande successo in molti festival internazionali, con 3.219 Euro di media schermo, si colloca al terzo posto dopo Il Cavaliere Oscuro e Madagascar, e al quinto posto della top ten.
Monsieur Lazhar racconta il rapporto delicato e problematico tra una classe di bambini traumatizzati dalla tragica morte della loro maestra, e Bachir Lazhar, un immigrato algerino in attesa di permesso di soggiorno, che si offre come supplente: nessuno sospetta che è a rischio espulsione dal paese in qualsiasi momento…
Venezia 69: arriva Jonathan Demme
Tra le presenze vip di Venezia è arrivato il mitico Jonathan Demme: ecco un estratto video!
Aperte le votazioni al Trailerfilmfest
Pubblico! Sono aperte le votazioni al Trailerfilmfest giunto alla sua decima edizione, che si terrà a Catania dal 26 al 29 settembre 2012. Al via, infatti, il concorso per assegnare il premio del pubblico al Miglior Trailer della stagione cinematografica, che si può votare dal sito ufficiale del festival.Il concorso vedrà in gara, come tradizione del Trailers FilmFest, trenta lavori selezionati tra i film usciti nelle sale italiane fra il 15 agosto 2011 e il 15 agosto 2012.
Gran finale al Bovino Short film festival
Si è chiuso il 25 agosto il Bovino Independent Short Film Festival, ospiti di questa edizione ANNA FALCHI, GIAN MARCO TOGNAZZI, PIER GIORGIO BELLOCCHIO, LUCIA OCONE, EURIDICE AXEN, GIANNI FANTONI, MICHELE DE VIRGILIO, KARIN PROIA E L’ATTRICE PUGLIESE IVANA LO TITO, celebre il suo ruolo di Angela in “Cado dalle Nubi” di Checco Zalone.
Otranto film fund festival
Dal 6 all’otto settembre 2012 si svolge ad Otranto il quarto film fund festival, organizzato dall’ amministrazione comunale in collaborazione con l‘Apulia film commission.
Tre serate di film, incontri e appuntamenti con registi, attori e critici cinematografici.
L’OFFF si apre il 6 settembre con Cesare deve morire. Segue il 7 la proiezione de Il primo uomo mentre il giorno 8 omaggio a Gianni Amelio e proiezione di Romanzo di una strage.
Programma completo del festival sul sito ufficiale.
Presentazione del Bif&st 2013
Presentato a Venezia il ricchissimo programma del Bif&st, il festival internazionale del cinema che, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, si terrà a Bari dal 16 al 23 marzo 2013 presieduto da Ettore Scola, diretto dal suo ideatore Felice Laudadio, promosso dalla Regione Puglia e organizzato dalla Apulia Film Commission (AFC). Tanto cinema e anche teatro e musica con sette film per le Anteprime assolute al Teatro Petruzzelli; l’ItaliaFilmFest che vedrà in concorso i migliori 12 film italiani di lungometraggio e 10 opere prime; un festival destinato ai documentari; tre festival dedicati a Federico Fellini, Alberto Sordi e Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo; il Panorama internazionale con una dozzina di film inediti provenienti da tutto il mondo; un laboratorio e un festival teatrali, in collaborazione col Teatro Pubblico Pugliese, ispirati al “metodo” Orazio Costa dedicato al lavoro degli attori con spettacoli tenuti da suoi allievi famosi tra cui Alessio Boni, Fabrizio Gifuni, Roberto Herlitzka, Luigi Lo Cascio e Marcello Prayer; una serie di incontri intitolati “Esami di maturità” con altri noti attori e attrici a cura di Franco Montini (presidente del Sindacato critici cinematografici); una performance musicale dell’attrice e cantante Lina Sastri, protagonista della serata finale al Petruzzelli condotta da Serena Dandini,otto Lezioni di cinema; una mostra dedicata ai disegni di Fellini dal suo “Libro dei sogni” associata ad un colloquio su “Fellini e il sogno”; e inoltre vari laboratori di sceneggiatura, di direzione della fotografia e di scenografia tenuti rispettivamente da Giorgio Arlorio, Roberto Girometti e Gianni Quaranta.Verrà dedicato un tributo di sei film ad Adriano Celentano al quale verrà consegnato il “Premio Fellini per l’eccellenza artistica” per avere «con gli strumenti della sua poesia e della sua personalissima sensibilità profondamente contribuito a rivoluzionare la scena culturale italiana.
Al cinema questa settimana
Poppea si è portata via la calura ma ha portato anche tanti bei film.
Il 5 come già annunciato esce Ribelle, insieme al drammatico film italiano L’intervallo seguito il giorno dopo dal film di Marco Bellocchio sugli ultimi giorni di Eluana Englaro appena presentato a Venezia, Bella addormentata, mentre venerdì ogni cinefilo entrerà in seria crisi! Vedere il quarto capitolo della serie dedicata a Bourne senza il suo interprete d’elezione ( si parla di The Bourne Legacy) o i film commedia Che cosa aspettarsi quando si aspetta che parla di gioie e dolori dell’attesa di un figlio e gli italiani Come non detto sull’identità sessuale e Impepata di nozze ennesima storia sul mondo dei precari?La scelta è davvero ardua e siamo solo a inizio stagione!