Aggiornamenti settimanali: rassegna stampa e uscite al cinema

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×

Numero pre-pasquale di cine-news e film in uscita.

Esce in home video “La strada verso casa”

Esce in home video” La strada verso casa”, opera prima di Samuele Rossi che ha partecipato a ben venti festival, come il Festival internazionale del film di Roma, il New York City International Film Festival e la Mostra Internazionale del Cinema di San Paolo, vincendo numerosi premi tra cui il Premio della Critica “M-Feel” Migliore Film al Terra di Siena Film Festival (2011) ed il Premio alla Regia al Social World Film Festival (2012).

Festival N.I.C.E. a Mosca e a San Pietroburgo

La Piazza Rossa dalla vista mozzafiato dell’Hotel National ha dato il benvenuto al cinema italiano e a La Grande bellezza che N.I.C.E. New Italian Cinema Events ha portato a Mosca (dal 9 al 15 aprile) e a San Pietroburgo (dal 12 al 18 aprile) per una settimana non stop di proiezioni ed incontri.

Il 15 maggio ‘scende in campo’ Pinuccio Lovero

Tutto cominciò cinque anni fa quando il regista pugliese Pippo Mezzapesa volle raccontare con un documentario la vera storia di Pinuccio che aveva la curiosa aspirazione di fare il becchino. Mezzapesa decide allora di farci un film vero e proprio, presentato con successo al Festival di Roma. Ecco dunque la commedia “PINUCCIO LOVERO. YES I CAN“. Dal 15 maggio al cinema distribuito da Microcinema.

La Cineteca nazionale per “Nino!”

La Cineteca Nazionale partecipa alla manifestazione che si svolgerà nell’arco del 2014,  in occasione del decennale dalla scomparsa del celebre attore italiano, con restauri, eventi e con le immagini fotografiche e  i film conservati nel proprio archivio.Il primo appuntamento sarà il 9 maggio 2014  a Los Angeles per l’inaugurazione della manifestazione: ci sarà una proiezione speciale del film“Pane e Cioccolata” diretto da Franco Brusati.

La cerimonia di canonizzazione in diretta 3d – gratuitamente al cinema

Un evento straordinario, che riguarda la vita di due dei Papi più amati della Chiesa, sta per approdare sul grande schermo: domenica 27 aprile alle 10 le sale del circuito The Space aprono le porte per la visione in diretta 3D della Canonizzazione Di Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII. L’attesissima cerimonia, officiata da Papa Francesco, verrà trasmessa integralmente in tutto il mondo grazie alla produzione internazionale del Centro Televisivo Vaticano con il supporto del partner di distribuzione cinematografica Nexo Digital. Un momento storico che The Space Cinema ha voluto mettere a disposizione di tutto il pubblico italiano, gratuitamente fino ad esaurimento posti. L’evento sarà anche trasmesso in diretta in 500 sale in Europa, Nord e Sud America. Ma non è finita: il 28, il 29 e il 30 aprile, le sale The Space Cinema trasmetteranno Francesco da Buenos Aires, documentario inedito sulla vita di Papa Francesco, firmato da Miguel Rodrìguez Arias e Fulvio Iannucci, distribuito da Microcinema.

Cibo e cinema al festival spagnolo

Festival del cinema spagnolo, giunto alla sua settima edizione, fondato e diretto da Iris Martín-Peralta e Federico Sartori, torna a maggio con un doppio appuntamento: a Roma dall’8 al 13, e a Milano (per la prima volta) dal 15 al 18.

Trailersfilmfest 2014

Una grande e importante novità per la XII edizione del TrailersFilmFest, il festival dei trailer cinematografici diretto da Stefania Bianchi, giunto alla sua edizione, che si terrà a Catania: una sezione dedicata ai trailer videoludici.

Vincitori Festival Nuovo Cinema Europa – V edizione

Si è chiusa a Genova sabato 12 aprile 2014- con uno spettacolare film concerto – la quinta edizione del Festival Nuovo Cinema Europa, diretto da Angela Ferrari. Tra i titoli in concorso, il PREMIO DEL PUBBLICO della quinta edizione del Festival Nuovo Cinema Europa è stato assegnato al lungometraggio “VERGISS MEIN NICHT”di David Sieveking (Germania 2012), presentato a Genova in anteprima italiana. Tutti i dettagli sul sito del festival.

Italian Dvd & Blu-ray Awards 

Il mondo del cinema e dell’home video si son dati appuntamento alla Casa del Cinema di Roma per l’assegnazione dei prestigiosi Italian Dvd & Blu-ray Awards, scelti tra i titoli posti in vendita da gennaio a dicembre 2013. Miglior DVD Vita di Pi e La grande bellezza come miglior dvd italiano. Per tutti i premi consultare il sito.

Al cinema

Tra i film in uscita Song’e Napule dei Manetti Bros, Ti sposo ma non troppo e il nuovo film di Woody Allen Gigolò per caso. Per altre anticipazioni invitiamo ad ascoltare il nostro podcast mensile.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×