Aggiornamenti settimanali: le nostre cinenotizie

Consueto numero ricco di cinenotizie per voi lettori.

“Marina”, la vera storia di Rocco Granata

Il film “Marina” con Luigi Lo Cascio e Donatella Finocchiaro ispirato alla figura del cantante italo belga Rocco Granata, sarà presentato in anteprima il 9 novembre nel corso del festival  di Roma fuori concorso  in “Alice nella  città”. Per conoscere dettagli sul contest ad esso abbinato visitare le  relative pagine Facebook e Twitter .

Dal 6 nov. mostra fotografica di Valerio Mieli alla Casa del Cinema

La Casa del Cinema ospita la mostra fotografica di Valerio Mieli “Orsi,pesci,marziani e altri solitari” dal 6 novembre al 7 dicembre 2013.

COWOTHESERIES, in rete la prima puntata

Dopo tre teaser di presentazione è finalmente in rete la prima puntata di Cowotheseries.


La webseries parla del mondo dei creativi che devono sgomitare per acquisire un loro spazio ed è ambientata in un coworking, un luogo di lavoro che aggrega gente che non appartiene alla medesima organizzazione aziendale considerato uno stimolante punto di incontro nella società contemporanea.

Ariane Ascaride a Bari

Dal 4 novembre fino a metà dicembre l’attrice francese Ariane Ascaride è a Bari per girare il film “L’amore non perdona” storia “scandalosa” tra una sessantenne e un giovane arabo trentenne. Tranne un giorno di riprese in Marocco a Tangeri , il film sarà interamente girato nella maggior parte dei quartieri di Bari.

Gabriele Salvatores vince l’Urania d’argento

Nel corso del festival Trieste Science+Fiction il regista Gabriele Salvatores è stato insignito del premio Urania d’argento.

ALICE NELLA CITTÀ: Incontri con registi e attori

Inizia l’otto novembre Alice nella città la rassegna parallela del Festival di Roma. Ad aprire la rassegna il film per i più piccoli “Planes”, nuovo film di animazione di Walt Disney in 3d.

200 mila biglietti venduti al Lucca Comics & Games 2013

Grande successo per il Lucca Comics and Games 2013 conclusosi il 3 novembre. Oltre duecentomila biglietti venduti, grande partecipazione a tutti gli eventi dalle anteprime cinematografiche alle sfilate dei cosplay. Tra gli eventi  numerose iniziative per il ritorno in sala di Frankenstein Junior previsto per un solo giorno il 26 novembre.  Per saperne di più visitate il sito ufficiale della manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *