Aggiornamenti settimanali: L’uomo con i pugni di ferro in home video; Elena Cotta a Bari; la lirica al cinema

2 Flares Twitter 0 Facebook 2 Google+ 0 2 Flares ×

Ormai siamo in pieno tran tran quotidiano ormai, ma per fortuna tutto è più sereno con le cinenews di Cinemio…

L’uomo con i pugni di ferro in home video

Per gli appassionati di arti marziali e di azione, è arrivato in home video l’11 settembre L’uomo con i pugni di ferro, il nuovo adrenalinico film presentato da Quentin Tarantino ed esordio alla regia del rapper RZA.Ambientato nella Cina del XIX secolo, il film offre combattimenti spettacolari e sequenze in perfetto stile Tarantino, con un cast che include star del calibro di Russell Crowe, Lucy Liu e Gordon Liu.

ELENA COTTA- COPPA VOLPI A VENEZIA- OSPITE DEL CIRCUITO D’AUTORE VENERDì 20 ALL’ABC DI BARI

Elena Cotta, coppa Volpi alla 70^ Mostra del cinema di Venezia, è ospite eccezionale del Circuito D’Autore di Apulia Film Commission. L’attrice milanese, protagonista dell’opera prima della regista palermitana Emma Dante “Via Castellana Bandiera”, sarà ospite, venerdì 20 settembre, del cinema ABC di Bari, sala capofila del Circuito, gestita dall’Agis di Puglia e Basilicata (info saledautore).A poche settimane dal riconoscimento veneziano, Elena Cotta saluterà il pubblico subito prima della proiezione delle 21.15 e si intratterrà al termine del film: a presentarla ci sarà il Presidente di Apulia Film Commission Antonella Gaeta.

TORNA LA GRANDE STAGIONE DELL’OPERA AL CINEMA

Dopo il grande successo di pubblico della scorsa stagione, con una media di 10.000 spettatori per ogni evento, torna, dal prossimo ottobre a maggio 2014, La Grande Stagione Live di Microcinema. Dieci emozionanti Opere liriche in 160 sale cinematografiche di tutta Italia, in diretta dai più importanti teatri internazionali: The Metropolitan Opera di New York, il Teatro alla Scala di Milano, il Teatro Regio di Torino, il Teatro San Carlo di Napoli.La Grande Stagione Live comincia l’8 ottobre con Eugene Onegin di Pyotr Ilyich Tchaikovsky direttamente da The Metropolitan Opera di New York. Con la regia di Deborah Warner e la direzione di Valery Gergiev, Eugene Onegin, l’opera più intimista della grande tradizione russa, vede nel cast Mariusz Kwiecien, Anna Netrebko, Piotr Beczala, mentre la scenografia è firmata da Tom Pye.Sempre da The Metropolitan Opera, il 12 novembre arriva Tosca di Giacomo Puccini diretta da Riccardo Frizza, con la regia di Luc Bondy, le scenografie di Richard Peduzzi e un cast d’eccezione: Patricia Racette, Roberto Alagna, George Gagnidze.

FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CORTOMETRAGGI CORTI AND CIGARETTES

Si svolge sabato 5 e domenica 6 ottobre 2013, a Roma, presso l’Auditorium Conciliazione(via della Conciliazione, 4), la VI edizione delFestival Internazionale del Cortometraggio Corti and Cigarettes. Ideato da Annamaria Liguori, Nicola Liguori e Tommaso Ranchino, co-prodotta dall’Associazione Culturale Meltin’Pot e dall’Associazione Amici dell’Auditorium, insignita della Medaglia di Rappresentanza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, il festival punta a ricercare, diffondere e promuovere i migliori cortometraggi in circolazione sulla scena nazionale e internazionale.Il programma della manifestazione prevede una intensa due giorni di proiezioni e incontri con gli autori emergenti, esponenti della critica cinematografica, registi, attrici, attori e personaggi dello spettacolo.La novità dell’edizione 2013 prevede oltre alle sezioni classiche “Internazionali” e “Sperimentali” e alla consolidata “Med Short” (rassegna di corti dal e sul Mediterraneo), tre rassegne innovative: da “Mobile Short” (opere frutto della tecnologia mobile)  a “Web Series Short” (che cavalcano il fenomeno delle serie tv on line)  a “Shortoons” (corti di animazione).

PREMIO SOLINAS DOCUMENTARIO PER IL CINEMA RINVIO SCADENZA BANDO AL 16 OTTOBRE

C’è tempo fino al 16 ottobre per partecipare al Premio Solinas – Documentario per il Cinema 2013, in collaborazione con Apollo 11. Il Concorso intende promuovere e sostenere il documentario di creazione cinematografico nella sua fase iniziale, quella della scrittura e della progettazione, favorendo i progetti che esprimanoibertà creativa, originalità stilistica, capacità innovativa e sperimentale.Si partecipa con progetti originali per documentari di creazione scritti in lingua italiana per film di lungometraggio. Il Premio verrà assegnato al progetto complessivo del film: scrittura, progettazione ed intenzione di regia. Scrittore e regista possono lavorare in equipe.PREMI – Miglior Documentario 7.000 euro-QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 80 euro.Il Bando è disponibile sul sito .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 Flares Twitter 0 Facebook 2 Google+ 0 2 Flares ×