Aggiornamenti settimanali: rassegna stampa e uscite al cinema

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×

Con San Nicola le feste natalizie hanno ufficialmente inizio. La rassegna stampa di oggi e la carrellata sulle uscite cinematografiche preannunciano le novità prenatalizie.

Monsters university in Home video

Esce in home video per la gioia di grandi e bambini “Monsters university” ultimo capolavoro della Walt Disney . I cofanetti sono disponibili dal 4 dicembre.

“L’arte della felicità” di A. Rak  – Dal prossimo weekend aumento delle copie

Il film di Alessandro Rak “L’arte della felicità” sta costituendo un vero caso: dopo il grande successo alla sua uscita infatti, gli esercenti italiani hanno richiesto un maggiore numero di copie e ora è possibile trovare la pellicola in un buon numero di sale soprattutto nelle principali città italiane. La qualità è sempre premiata.

“Il Natale della mamma imperfetta” al cinema!

Il 17 dicembre grande evento! La fiction trasmessa in striscia quotidiana dal Corriere.it e da Rai 2 infatti sarà solo per una giornata al cinema in una puntata natalizia di 90 minuti. Clicca sul sit di Una mamma imperfetta per scoprire quali sono le sale che aderiscono all’iniziativa.

Premi a catinelle sulla selezione del premio Solinas

Anno importante il 2013 per il premio Solinas infatti tra i film vincitori e selezinati al festival di Roma, di Salina e di Torino ben 5 sono usciti dal premio Solinas Documentario per il Cinema in collaborazione con Apollo 11.

Tra essi TIR di Alberto Fasulo ( Marc’Aureliod’oro  al festival di Roma 2013) , Mon mur à moi di Silvia Staderoli, vincitore al Salina 2013 e I fantasmi di san Berillo di Edoardo Morabito miglior film per italiana.doc al festival di Torino 2013.

La prima “alpina” di McConkey inaugura la Stagione 2014

Al Tonale si apre la nuova stagione con la proiezione della pellicola dedicata all’eroico sportivo McConkey. L’evento si tiene oggi venerdì 6 dicembre.

L’ultimo imperatore 3D in Blu-Ray Disk!

Dal 4 dicembre il capolavoro di Bertolucci “L’ultimo imperatore” in versione 3d è disponibile in Blu ray disk.

Le cose belle vince al Festival Popoli e religioni

Le cose belle di Agostino Ferrente e Giovanni Piperno  vince il premio Miglior documentario all’ultima edizione del  Festival Popoli e Religioni. Il film realizzato anche grazie al contributo di Ermanno Olmi uscirà nel 2014 e in seguito in Home video grazie all’istituto Luce-Cinecittà.

Il National Theatre di Londra in sala con Frankenstein

Nexo Digital va avanti con il progetto National Theatre Live, portando i grandi successi del National Theatre di Londra, in lingua originale e con sottotitoli in italiano, nelle sale cinematografiche di tutta Italia. Dopo The Audience e Macbeth è il turno diFrankenstein.Il terzo appuntamento è Frankenstein, al cinema il 10 dicembre, diretto dal Premio Oscar Danny Boyle

Let’s get lost: clip dai contenuti speciali del documentario di Bruce Weber su Chet Baker

Esce il 17 dicembre in DVD e Blu Ray  LET’S GET LOST documentario di Bruce Weber su CHET BAKER di 25 anni fa e ora restaurato e ripresentato al Festival di Venezia 2013. Per l’occasione mostriamo una clip di anteprima.

Los Angeles e San Francisco pronte ad ospitare il “Social World Film Festival”

Il 10 dicembre il teatro Rossellini dell’Istituto italiano di cultura di Los Angeles ospiterà la  nuova tappa del Social World Film Festival mentre due giorni prima l’otto dicembre a San Francisco ci sarà un confronto tra produttori americani e giovani autori italiani. Prossime tappe: Berlino (17 febbraio), Sydney (27 febbraio), Tokyo ( 6 marzo) mentre il festival si terrà come di consueto a Vico Equense tra il primo e il nove giugno 2014.

Mostra “Il cibo immaginario” a Roma

Dal 3 dicembre al 6 gennaio a Roma presso il Palazzo delle esposizioni si sta svolgendo la mostra “Il cibo immaginario 1950-1970 Pubblicità e immagini dell’Italia a tavola”: un interessante connubio tra iconografia, stile e linguaggio dell’italia che cambia che ha come filo conduttore il cibo e la pubblicità a esso collegata.

Red 2 arriva in Blu-ray e DVD

Dal 4 dicembre è arrivato il cofanetto in Blu-ray e DVD di “Red 2”, action movie con Bruce Willis, John Malkovich, Anthony Hopkins, Helen Mirren, Catherine Zeta-Jones e Mary-Louise Parker.

Jurassic Park 3D in Blu-ray!

Dal 4 dicembre è possibile acquistare in Blu ray Jurassic Park 3d il capolavoro di Spielberg, uscito venti anni fa.

Il cinema italiano per la legge Bacchelli a Giuseppe Ferrara

Domenica 8 dicembre giornata di mobilitazione a sostegno dell’applicazione della legge Baccheli al regista Giuseppe ( Beppe) Ferrara ormai ottantunenne. Partecipano tra gli altri all’incontro che avverrà a Roma a partire dalle ore 18 presso la Sala Piccolo Apollo-Centro Aggregativo Apollo 11, Sergio Rubini e Giuliana De Sio. Nel corso della serata dibattiti e proiezioni di lavori del rergista tra cui “Il caso Moro”.Alle 20 il regista saluterà il pubblico presente.

Piovono Polpette 2 al Courmayeur Noir e al Sottodiciotto Filmfestival

Venerdì 13 dicembre doppia proiezione in anteprima di “Piovono polpette 2 ” al Courmayeur Noir e al Sottodiciotto Filmfestival.L’uscita della pellicola è invece prevista per il giorno di Natale.

Ieri anteprima al Medimex di Bari

Mentre da oggi all’otto dicembre si svolge presso la Fiera del Levante il Medimex, ieri in molte città pugliesi proiezioni di cinema “musciale”. Tra le pellicole proiettate “Evita” interpretato da Madonna al cinema d’essai “Db” di Lecce.

Presentato a Polignano l’horror ‘Spring’

Si è svolta il 5 dicembre la conferenza stampa di presentazione del film “Spring” il primo horror girato a Polignano a Mare e dintorni dai due enfant prodige americani del cinema di genere Justin Benson e Aaron Moorehead. Le riprese si concluderanno il 15 dicembre.

Formazione VIEW2013

Il recente View 2013 svoltosi a Torino nell’ottobre 2013 ha portato avanti come sempre una politica di sinergia con le scuole. Chi intende partecipare al programma con un proprio progetto può visitare il seguente link Viewconference/workshop mentre chi ha realizzato un cortometraggio con animazioni 2d o 3d o effetti visivi per concorrere al View conference 2014 può concorrere compilando il modulo che si trova a questo link. Appuntamento all’anno prossimo dal 14 al 17 ottobre 2014.

Questa settimana al cinema

Sono tutte interessanti le uscite di questa settimana già anticipate dal nostro podcast di dicembre. Accanto al remake di Old boy formato da Spike Lee, troviamo infatti il Douglas-Liberace di Dietro i candelabri, lo “sportivo” Battle of the year,il ritorno di Woody Allen con Blue Jasmine, il film texano dell’italiano Roberto Minervini Stop the pounding heart e due pellicole italiane che puntano sul sociale Italy amore mio e Il Sud è niente oggi infine esce Roma criminale tra violenza di oggi e poliziottesco di un tempo che fu.

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×