Film in uscita: Ecco le anticipazioni per questa settimana

Si va verso la bella stagione ma il mondo del cinema proporrà anche in questo giugno appuntamenti interessanti, dai un’oocchiata di seguito per scoprire le uscite di questa settimana ed alcuni eventi per cinefili.

a cura di Daniele Meloni

L’alba International Film Festival: Uno spazio sul cinema ad Alba

Ad Alba dopo i venti di crisi dello scorso anno tornerà “l’ Alba international Film Festival” promosso e sovvenzionato dal comune.
Questa manifestazione dedica il suo spazio al cinema con rassegne ed anteprime ed apre lo sguardo anche al mondo della televisione a dibattiti  e mostre.

Fantasy Horror Award, scopri di più sul mondo fantasy

Passiamo invece ad Orvieto dove dopo il grande successo della prima edizionetorna anche quest’ anno il “Fantasy Horror Award” che dal 3 al 5 giugno, proporrà per tutti gli appassionati del genere un viaggio a 360 gradi nel mondo fantasy con eventi dedicati al cinema, alle serie Tv, alla musica, ai giochi e alla letteratura del fantastico.

Un corso di animazione per entrare nel mondo del cinema

Ora proseguiamo con una segnalazione che potrà interessare a chi del cinema vuole fare la sua professione, infatti il 15 luglio scadrà la possibilità di iscriversi al bando di concorso che dà la possibilità a 18 persone di far parte del corso di animazione che si terrà nel triennio a Chieri (Torino).

Ecco le uscite settimanali dei nuovi film in uscita

Concludiamo come sempre la nostra rubrica con le uscite settimanali e puntiamola nostra attenzione sul primo dei film che uscirà mercoledì 1 giugno cioè “Zach & Miri amore a primo…sesso” con Seth Rogen ed Elizabeth Banks. E’  una commedia americana che racconta la storia di due amici che vivendo una continua vita da precari e condividendo insieme la stessa bettola di casa, decidono di sbarcare il lunario dandosi al porno amatoriale.

Un altro film è l’ altra divertente commedia “Paul” la storia di un alieno che sfuggito dopo quarant’anni di collaborazione con i servizi segreti da una zona top secret si imbatti in una coppia di nerd inglesi arrivati a San Diego per partecipare al ComiCon.

E per finire le altre uscite da segnalare: “ESP-Fenomeni Paranormali” nuovo horror per tutti gli appassionati del genere, il film presentato a Cannes da Theo Angelopolus “La polvere del tempo” con William Dafoe, Bruno Ganz e Michel Piccoli, “Four Lions“, che racconta la storia di un gruppo di jihadisti britannici che spingono i loro astratti sogni al punto di rottura creandosituazioni veramente divertenti e Nauta. Degli ultimi due film presto la recensione in anteprima su cinemio.

Delle uscite settimanali segnalate, quali film andrai a vedere?

A te la parola nei commenti qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *