Aggiornamenti settimanali: rassegna stampa e uscite in sala

Secondo numero di cinenews per i lettori di Cinemio.

Oggi anteprima di “Amoreodio” al Sudestival

Il Sudestival presenta due personaggi femminili d’eccezione. Venerdì 28 febbraio alle ore 21 il Cinema Vittoria di Monopoli ospiterà il nuovo appuntamento del concorso con l’anteprima nazionale dell’opera prima di Cristian Scardigno, Amoreodio. Il regista sarà presente in sala insieme al produttore ed interprete Gianluca Cammisa ed al protagonista Michele Degirolamo, giovane attore monopolitano.

Laetitia Casta, per la prima volta su Accorsi: “Perché restare insieme, quando si è  cambiati?”

Laetitia Casta parla per la prima volta della rottura con Stefano Accorsi dopo dieci anni insieme, e del suo nuovo amore italiano, con Vanity Fair, che le dedica la copertina del numero in edicola da mercoledì 26 febbraio.

Il Social World festival conquista l’Oriente

Continua il tour in giro per il mondo del Social World Film Festival dopo il prestigioso evento a Berlino lo scorso 17 febbraio all’Istituto Italiano di Cultura in conclusione della Berlinale. Il festival del cinema sociale di Vico Equense è approdato a Sidney (27 febbraio) per giungere a Tokyo (6 marzo), per la prossima tappa del “Social in the World”.Le due tappe sono solo alcuni degli appuntamenti “Social in the World” che anticipano la quarta edizione del Social World Film Festival (Vico Equense, 1-9 giugno 2014). Nei mesi scorsi il cinema sociale ha fatto tappa a Istanbul, Parigi, Los Angeles e San Francisco.Il festival in aprile giungerà a Tunisi, coprendo così i cinque continenti. L’obiettivo è promuovere il cinema italiano nel mondo e allo stesso tempo scoprire il meglio delle cinematografie a tematica sociale per poi presentarlo al pubblico italiano durante il festival di giugno.

A partire da martedì 4 marzo 2014 tornano i martedì al Cinema


Dopo il successo degli appuntamenti di novembre, riprendono, a partire da martedì 4 marzo 2014 le proiezioni della ottava edizione de “La Regione Veneto per il Cinema di Qualità. I martedì al Cinema” organizzato dalla Regione del Veneto, in partnership con la Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie e con il sostegno di Alì Aliper. Qui tutti i dettagli.

Veronica Mars – Il Film sarà distribuito in digital download dal 14 marzo

Veronica Mars – Il Film, basato sull’omonima amata ed acclamata serie televisiva, sarà disponibile in digital download dal 14 Marzo. Questo sensazionale progetto, realizzato attraverso una raccolta fondi su Kickstarter nel 2013, ad opera dello sceneggiatore e regista Rob Thomas, sarà distribuito digitalmente dalla Warner Bros. Home Entertainment, nello stesso giorno in cui il film sarà lanciato nei cinema statunitensi.

300 – L’Alba di un Impero | Superticket

Superticket con la collaborazione di UCI CINEMAWarner Bros Entertainment Italia e CHILI la videoteca on line ed è un nuovo modo di andare al cinema con il quale lo spettatore non esaurisce la sua esperienza nella sala. Il lancio in occasione del film  “300-L’Alba di un Impero”.Per informazioni digitare qui o sul sito warnerbros-superticket.

THE STALKER in DVD dal 26 febbraio

Lunedì 24 febbraio all’Anica è stato presentato in anteprima nazionale il film The Stalker, uscito in DVD il 26 febbraio nelle migliori videoteche nazionali. All’evento,realizzato in collaborazione con CineCocktail e moderato dalla giornalista Claudia Catalli, erano presenti il regista Giorgio Amato e la protagonista del film Cosetta Turco.

Sala Bio Milano: ‘The act of killing’

Martedì 4 marzo alle ore 21.00 presso il cinema Colosseo di Milano (viale Monte Nero, 84), Sala Bio propone una serata speciale Oscar® con il pluripremiato The Act of Killing – L’Atto di Uccidere di Joshua Oppenheimer, in corsa per la statuetta come miglior documentario questo 2 marzo. 

In sala da giovedì 27 febbraio

Otto film in uscita questa settimana, tutti rigorosamente citati nel nostro ultimo podcast: cominciamo da Snowpiercer di cui abbiamo parlato in occasione dell’anteprima, La Bella e la Bestia con Vincent Cassel, Una donna per amica girato interamente in Puglia, Spiders 3d,il biografico Il violinista del diavolo sul musicista Paganini, il documentario TIR, il divertente La legge è uguale per tutti..forse e il film d’animazione La scuola più pazza del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *