Aggiornamenti settimanali: rassegna stampa e uscite al cinema

Nuovo numero di aggiornamenti settimanali con la nostra rassegna stampa e anticipazioni sulle uscite in sala.

NoCrime Film Festival – Caprara Presidente di Giuria

Valerio Caprara conferma il proprio sostegno al NoCrime Film Festival e accetta di assumere anche per la seconda edizione la carica di Presidente di Giuria.Il noto critico cinematografico parteciperà alle giornate del Festival e, con la collaborazione degli altri giurati, avrà il compito di valutare i cortometraggi finalisti e di assegnare i vari premi previsti dal concorso. Un compito estremamente importante, soprattutto per un Festival emergente. Il Presidente di Giuria, infatti, oltre a contribuire a dare valore a tutto il progetto, ha la delicata responsabilità di garantire ai partecipanti il rispetto dei criteri di valutazione delle opere in concorso.

Rocco Granata superstar

Il film MARINA di Stijn Coninx vince la XIII edizione del Festival del Cinema Indipendente di Foggia aggiudicandosi ben due premi, come Miglior Film e Premio della Critica. I due premi sono stati ritirati da Rocco Granata, alla cui storia il film si ispira. Presentato con successo anche al Festival. Il Cinema Italiano visto da Milano, dove ha partecipato fuori concorso alla presenza del protagonista Luigi Lo Cascio, il film arriverà in sala l’8 maggio distribuito dalla Movimento Film.

La Limited edition di  I, Frankenstein ha un volto

E’ in arrivo la versione Limited edition di I, Frankenstein che include oltre al DVD, al Blu Ray Disc in 2D e all’incredibile versione in 3D, contenuti assolutamente imperdibili poiché permettono di immedesimarsi ancora di più nelle fantastiche ed epiche atmosfere del film. Oltre al Dietro le quinte, alle Interviste, a “Le origini di Frankenstein”, al trailer originale, e agli spot TV, i possessori della Steelbook saranno gli unici a poter godere di due contenuti inediti, disponibili solo per questa edizione limitata:  il Motion Comic e due Featurettes (“Le creature del film”, “La nascita di un mostro”) . Tutti i contenuti extra, e la versione 3D del film, inclusa soltanto in questa incredibile edizione limitata per l’home video, sono stati realizzati appositamente per lasciare a bocca aperta di fronte a tutta la potenza di I,Frankenstein, che potrà essere assaporata come al cinema, stando comodamente seduti sul divano di casa, a partire dal 19 giugno.

Nino! Omaggio a Nino Manfredi

Dalia Events,in collaborazione con la Onnie con il sostegno della famiglia Manfredi, presentano “Nino!” – omaggio a Nino Manfredi, manifestazione in occasione del decennale dalla scomparsa del celebre attore italiano.Attraverso una serie di iniziative culturali, la manifestazione verrà inaugurata a maggio 2014, per poi proseguire, nel corso di tutto l’anno, sia in Italia che all’estero, con lo scopo di ripercorrere e omaggiare i momenti più significativi della vita privata ed artistica di uno degli attori più popolari ed emblematici del Cinema Italiano.

Alice nella città: bambini giornalisti per un giorno

Alice nella Città lancia il primo appuntamento del 2014 con “Aspettando il Festival”. L’anno scorso era stata l’anteprima del campione d’incassi “Cattivissimo me 2” di Pierre Coffin e Chris Renaud a inaugurare questa serie di appuntamenti pre – festival durante i quali Alice continua a coinvolgere i ragazzi e prosegue le sue attività di formazione durante il corso dell’anno.Quest’anno Alice nella Città darà la possibilità a giovani appassionati di cinemadi essere giornalisti per un giorno.

Back to front al cinema

il film concerto Back To Front – Peter Gabriel Live in London arriva al cinema solo  il 5, 6 e 7 maggio, distribuito da Microcinema.

Bifest 2014: La memoria degli ultimi


E’ in corso a Bari la quinta edizione del Bari International Film Festival. Segnaliamo la calorosa partecipazione per l’anteprima nazionale de La memoria degli ultimi di Samuele Rossi, in concorso nella sezione documentari del Bif&st.Sala sold out e calorosa reazione del pubblico presente, in piedi per applaudire il regista, il cast e i due partigiani presenti al festival: Laura Francesca Wronowski e Umberto Lorenzoni.Orgoglioso e commosso il regista.

Miele premiato in Marocco

Il cinema italiano fa incetta di premi al Festival del Cinema Mediterraneo di Tétouan che ha chiuso da poco la sua 20° edizione. Traghettate verso l’altra sponda del Mediterraneo dal Medfilm Festival di Roma – che proprio con questo appuntamento inaugura il suo ventesimo anno di attività – le pellicole italiane conseguono anche quest’anno importanti risultati nelle tre sezioni principali. di Valeria Golino ha vinto infatti >il Prix Azzeddine Meddour pour la Première Oeuvre (del valore di circa 2.000 euro).

Al cinema

Tra le uscite della settimana segnaliamo Grand Budapest Hotel,Un matrimonio da favola  il kolossal Noah e Oculus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *