#OPS L’evento – Elisa Maino racconta il suo sogno diventato realtà

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×

L’avevamo incontrata qualche mese fa in occasione della presentazione a Bari del suo libro #OPS, scritto a soli 14 anni e diventato un bestseller, avevamo prospettato l’idea di un film e…ci ritroviamo a parlare di #OPS L’evento. Lei è Elisa Maino, muser e blogger di successo che ci ha raccontato emozioni e sensazioni di questa nuova avventura.

#OPS L'evento

#OPS L’evento

#OPS L’evento

Evento speciale proiettato nelle sale cinematografiche dal 1 al 4 novembre, #OPS L’evento racconta l’ascesa ed il successo di Elisa Maino che, a soli 15 anni si è ritrovata a gestire un successo impensato grazie anche al suo modo di fare.

Si perchè di blogger e youtuber giovanissimi ce ne sono tanti in giro, e anche famosi, ma Elisa Maino ha quel qualcosa in più, quella freschezza, quell’innocenza mai finta o costruita che piace a chi la segue, nella maggior parte dei casi ragazzine della sua età o giù di lì che vedono in lei un esempio da seguire ed imitare. E se gli esempi fossero tutti così ben vengano!

Come racconta nel documentario, Elisa è un’adolescente che ha sempre amato la danza, i trucchi e…le materie classiche! Dalle prime due passioni è nato il canale youtube prima e quello di Musical.ly poi, grazie al quale è riuscita a farsi conoscere e ad arrivare tra i primi più seguiti di quest’app. Da lì il successo, il contatto delle prime agenzie (come ci ha raccontato anche nella nostra intervista esclusiva) e per finire il libro #OPS, da lei fortemente voluto.

Il romanzo è arrivato alle vette delle classifiche dei libri più venduti ed Elisa, che dei suoi follower ha enorme rispetto, ha deciso di girare l’Italia per conoscerli personalmente e, oltre a firmare le loro copie del libro, scambiare una chiacchiera, un abbraccio, un sorriso. Tutto ciò, insieme allo stravolgimento provocato in lei e nella sua famiglia, è raccontato in questo documentario che mostra ancora di più la serietà di questa ragazzina, forse anche più matura della sua età, che tra un video e una foto su instagram sottolinea quanto sia importante lo studio, la perseveranza ma anche la famiglia e gli amici. 

 #OPS L’evento è il racconto di una passione e di una ragazza che ama condividerla, un ottimo esempio per la generazione degli adolescenti di oggi fin troppo bombardati da personaggi vuoti diventati famosi per motivi futili e inconsistenti tra i quali lei invece si fa strada con un obiettivo valido e ben preciso. In bocca al lupo Elisa!

Elisa Maino

Elisa Maino prima dell’intervista esclusiva a Cinemio

Elisa Maino – L’intervista esclusiva in occasione della proiezione di #OPS L’evento

Nel video che segue la mia intervista esclusiva ad Elisa Maino in occasione della sua visita a Bari per la presentazione del documentario #OPS L’evento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×