Novità del “Social World Film Festival”: il primo workshop di musica da cinema; la nave del cinema

Dal “Social World Film Festival” un’ altra interessante opportunità per i giovani che vorrebbero lavorare nel mondo del cinema.

 

IL PRIMO WORKSHOP DI MUSICA DA CINEMA

 

 

 

 

 

 

Lo “Young Music Academy” è un workshop, TOTALMENTE GRATUITO, dedicato a giovani dai 18 ai 35 anni provenienti da tutte le Regioni d’Italia promosso ed organizzato dall’Associazione “Social World Film Festival” nell’ambito della terza edizione del festival cinematografico a tematica sociale “Social World Film Festival” che si avvia con la compartecipazione del Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri e la collaborazione del Comune di Vico Equense e dell’Accademia Europea di Musica e Arti dello Spettacolo.
I partecipanti apprenderanno le tecniche basilari di composizione di musica da cinema tramite appositi seminari e potranno metterle in pratica realizzando la colonna sonora di uno dei cortometraggi che saranno realizzati durante il festival per il workshop “Young Film Factory” o musicando scene di film appositamente scelte ai fini didattici.

L’organizzazione prenderà carico del vitto e alloggio in hotel dal 5 al 9 giugno 2013 per i sei giovani selezionati.

Per il migliore partecipante in palio una borsa di studio gratuita per il corso di “Composizione di Musica da Film” presso l’Accademia Europea di Musica e Arti dello Spettacolo, nonché la possibilità di accedere al successivo workshop intensivo di “Muvic” tenuto dal Dott. Adriano Aponte.

E’ possibile iscriversi al workshop tramite il form elettronico a questo  link  entro le ore 12.00 di venerdì 10 maggio 2013.

Per qualsiasi informazione e/o delucidazione è possibile contattare il responsabile del workshop “Young Music Academy”, Dott. Adriano Aponte.

Nave del cinema – Evento Social World Film Festival con MSC Crociere

 

 

 

 

Un’altra interessante iniziativa del Socila World Film festival aperta a tutti i cinefili che amano viaggiare:

Il prossimo 24 e 26 marzo MSC Orchestra salperà dalla città della Lanterna con due itinerari speciali e di grande appeal: la prima minicrociera, dal 24 al 26 marzo, con partenza e rientro su Genova e toccata nella bellissima Montecarlo; la seconda, dal 26 al 29 marzo, punterà a Montecarlo e a Barcellona.Due minicrociere dedicate a tutti gli appassionati del cinema e alla cultura cinematografica, con la presenza a bordo di un ospite di eccezione: Massimiliano Gallo, lanciato dallo storico musical “Scugnizzi” e che vanta partecipazioni in pellicole cinematografiche nazionali di grande successo, come “Mine vaganti”, “Fortapasc” e “La kryptonite nella borsa”, ed è attualmente sul piccolo schermo nelle miniserie “Il clan dei camorristi” e “Volare – La grande storia di Domenico Modugno”.Un’occasione unica per tutti gli ospiti che potranno così conciliare la passione per il cinema con il relax e il divertimento di un viaggio in crociera.Durante la vacanza, poi, saranno trasmessi tutti i migliori film e cortometraggi delle precedenti edizioni del Festival. Un modo per “toccare” più da vicino il mondo del cinema.Tra i film in cartellone a bordo, “La Colpa” di Francesco Prisco con Gianmarco Tognazzi e “Mozzarella Stories” con Massimiliano Gallo, Luisa Ranieri, Luca Zingaretti.Il Social World Film Festival ha previsto questo passaggio speciale in mare, subito prima della terza edizione della kermesse del cinema sociale che si terrà a Vico Equense dall’ 1 al 9 giugno 2013 e avrà come tema “L’ambiente da difendere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *