Aggiornamenti settimanali: rassegna stampa e uscite in sala

Nuovo appuntamento con gli aggiornamenti del weekend e le uscite cinematografiche.

Il crowdfunding dell’Umbria Film Festival: adotta un festival

Al via dallo scorso 1 marzo 2014 sulla piattaforma produzionidalbasso il crowdfunding per la prossima edizione dell’Umbria Film Festival, la diciottesima, che si terrà a Montone (Perugia) dal 9 al 13 luglio 2014. Con un contributo individuale sarà possibile contribuire alla riuscita della prossima edizione: la crisi di fondi, sia pubblici che privati, sta infatti minacciando la sopravvivenza anche dell’Umbria Film Festival, che si avvale della direzione artistica di Vanessa Strizzi e della direzione organizzativa di Marisa Berna.

Botte di fortuna in DVD, Blu-Ray e MYMOVIESLIVE!

dal 1° aprile arriva in DVD, Blu-Ray Disc e sulle piattaforme digitali BOTTE DI FORTUNA, un film di RAMAA MOSLEY con JUNO TEMPLE e MICHAEL ANGARANO. Grazie alla partnership tra il distributore indipendente e il primo sito di cinema italiano, lunedì 31 marzo un’anteprima streaming permetterà a 250 utenti di vedere gratuitamente il lungometraggio d’esordio di Ramaa Mosley.

Grande decollo di ‘Allacciate le cinture’

Nel primo week end d’uscita Allacciate le cinture di Ferzan Ozpetek si è afferma al botteghino con 1.600.000 euro per una media copia di 3.800. Attendiamo gli esiti di questo weekend.

La Boheme di Zeffirelli al cinema

Il prossimo 8 aprile alle ore 19.30 in diretta satellitare dal Metropolitan Opera di New York, La Bohème di Puccini con la regia di Franco Zeffirelli arriva in oltre 200 sale cinematografiche italiane, con Microcinema.

Presentata la quarta edizione del Ca’ Foscari Short Film Festival

Il Ca’ Foscari Short Film Festival, il festival del cortometraggio organizzato dall’Università Ca’ Foscari di Venezia, giunge quest’anno alla sua quarta edizione e si svolgerà dal 19 al 22 marzo 2014, presso l’Auditorium Santa Margherita, nel cuore del centro storico di Venezia.

Mirko Locatelli al Sudestival

Si avvia al termine il concorso del Sudestival, arrivato al penultimo appuntamento venerdì 14 marzo con I corpi estranei di Mirko Locatelli. Il film, che uscirà in sala il 3 aprile, viene presentato in anteprima sugli schermi pugliesi dal regista milanese insieme alla sceneggiatrice Giuditta Tarantelli. In concorso al Festival Internazionale del Film di Roma, dove ha vinto il Premio Sorriso diverso Roma, la pellicola racconta dell’incontro tra Antonio (Filippo Timi), padre del piccolo Pietro, e Jaber, quindicenne nordafricano, costretti a sostare all’ospedale: uno per curare il figlio, l’altro per assistere un amico. La malattia è l’occasione d’incontro di due anime sole.

Thor: The Dark World in DVD e Blu-ray

Per tutti i fan dei supereroi l’attesa è finita, Thor: The Dark World arriva in Blu-ray 3D, Blu-ray e Dvd dal 12 marzo arricchito da tanti contenuti speciali tra i quali spicca il cortometraggio inedito All Hail The King di Drew Perce. Diretto dal regista de Il Trono di Spade Alan Taylor e prodotto dal presidente degli Marvel Studios Kevin Feige, il film ha saputo sorprendere e appassionare il pubblico italiano e internazionale incassando oltre 640 milioni di dollari in tutto il mondo.

Stop alle risorse pubblicitarie per i siti pirata

Segnaliamo un importante comunicato congiunto tra AGIS, ANICA, FAPAV e UNIVIDEO per dire basta alle pubblicità  per i siti pirata.

Le uscite del weekend

Oltre a suggerirvi di ascoltare il podcast di marzo nel quale potrete ascoltare le uscite ed i consigli del weekend, questa settimana vi segnaliamo l’apprezzatissimo Prossima Fermata Fruitvale Station.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *