Aggiornamenti settimanali: rassegna stampa e uscite al cinema

Secondo numero di cine news e  con un cenno alle uscite al cinema della settimana.

Quiet Bliss è il titolo internazionale di “In grazia di Dio” di Winspeare

Sarà “Quiet Bliss” ( Tranquilla beatitudine), il titolo internazionale scelto per il film presentato a Berlino “In grazia di Dio” ,regia di Edoardo Winspeare. Il film sarà proiettato l’undici febbraio.

Un’anteprima da sogno per “Saving Mr. Banks”

 

Arriverà nelle sale italiane il 20 febbraio Saving Mr. Banks, l’emozionante film Disney diretto da John Lee Hancock che racconta dell’appassionata e faticosa avventura cinematografica che anticipò la realizzazione dell’amato classico Disney Mary Poppins. Distribuito da The Walt Disney Company Italia, Saving Mr. Banks è interpretato dalla due volte vincitrice dell’Academy Award Emma Thompson nel ruolo di P.L. Travers, l’autrice del celebre libro che ispirò il film del 1964, e dal pluripremiato Tom Hanks, nei panni di Walt Disney.Giovedì 6 febbraio, il The Space Cinema Moderno di Roma ha ospitato l’anteprima del film con un allestimento ispirato alle magiche atmosfere della premiere americana di Mary Poppins del 1964.

Grande Successo di MADAMA BUTTERFLY nei cinema italiani

Madama Butterfly, l’opera di Puccini trasmessa ieri in numerosi cinema italiani in diretta dal Teatro Regio di Torino, ha ottenuto un grande successo, con 10.000 spettatori, 100.000 euro di box office e sold out in molte sale italiane.

Belle & Sebastien: da giovedì altre 200 copie

200 copie in più per Belle & Sebastien a partire da ieri, giovedì 6 febbraio, che si aggiungono alle 360 già in circolazione da giovedì 30 gennaio. Notorious Pictures, in seguito allo straordinario esordio del film Belle & Sebastien ha incrementato il numero di copie in distribuzione, il film sarà quindi proiettato in ben 530 sale.

I PEANUTS: vota quale potrebbe essere il titolo del film in uscita nel 2015!

La 20th Century Fox, attraverso la propria pagina Facebook ufficiale, dà a tutti i fan dei PEANUTS la possibilità di votare quale potrebbe essere il titolo migliore per il film basato sui personaggi creati da Charles Schultz, in uscita nel 2015.

Omaggio Casa del Cinema a Elena Cotta

Per onorare nella maniera migliore la  grande attrice del teatro, del cinema e della televisione italiana, Elena Cotta, la Casa del Cinema di Roma ha promosso per il 18 e 19 febbraio l’“Omaggio a Elena Cotta”, due giornate dedicate all’attrice, in cui è prevista assieme alla proiezione delle quattro puntate dello storico sceneggiato Tv “Tessa, la ninfa fedele” (regia di Mario Ferrero, martedì 18 febbraio dalle ore 15.30, Sala Kodak) anche quella de “La leggenda del Piave”, il suo esordio cinematografico del 1952 per la regia di Riccardo Freda (mercoledì 19 febbraio, alle ore 16, Sala Deluxe).

Arriva in tenitura sugli schermi “La moglie del poliziotto”

Dopo il successo delle proiezioni-evento organizzate in tutta Italia il 25 novembre scorso in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne,arriva sugli schermi cinematografici italiani “La moglie del poliziotto”,Premio Speciale della Giuria al Festival di Venezia, firmato da Philip Gröning, già regista dello straordinario “Il grande silenzio”: Il film, in programmazione esclusiva, sarà ospitato dal cinema Mexico di Milano a partire da sabato 8 febbraio.

La Ragazza di Fuoco – The Hunger Games: uscita home-video

Ecco la data d’uscita in home-video di uno dei maggiori successi cinematografici del 2013: La Ragazza di Fuoco – The Hunger Games sarà infatti disponibile in Blu-ray e DVD dal 26 Marzo 2014.

Lei – Vincitore del WGA

Il film “Lei” di Spike Jonze vincitore del Golden Globe per la Miglior sceneggiatura e candidato a 5 premi Oscar tra cui MIGLIOR FILM, MIGLIOR SCENEGGIATURA e MIGLIOR COLONNA SONORA,ha vinto il Writers Guild Of America  Award per la Miglior Sceneggiatura .

A Massa Carrara i disegni di Fellini

Fa tappa a Massa Carrara la mostra “I disegni di Federico Fellini”, realizzata nell’ambito del Bif&st-Bari International Film Festival 2013: sarà inaugurata venerdì 7 febbraio alle 17.30 nel Palazzo Ducale-Salone degli Svizzeri, organizzata dal Comune di Massa in collaborazione con la Provincia di Massa-Carrara.

 

Claudia Cardinale a Tolosa per omaggiare il cinema italiano

Ad accompagnare sabato 8 febbraio l’iniziativa di Tolosa dedicata al cinema italiano (la splendida Ville Rose cosiddetta per le sfumature cromatiche delle sue architetture) saranno, insieme a Claudia Cardinale, registi e attori quali Roberto Andò, Pupi Avati,Laura Morante, Ettore Scola  ed altri ancora.

Omaggio ad Arnoldo Foà al cinema Trevi

Si è spento sabato 11 gennaio a Roma un grande protagonista della cultura italiana del Novecento: Arnoldo Foà.  Il Centro Sperimentale di Cinematografia e la Cineteca nazionale gli hanno reso omaggio giovedì 6 febbraio, al cinema Trevi, con una breve rassegna intitolata La Voce e il Cinema: Arnoldo Foà attore cinematografico.

Cattivissimo Me 2 arriva in home-video con tre inediti Mini Film!

Arriva in home-video il secondo capitolo di una franchise d’animazione tra le più amate degli ultimi anni: Cattivissimo me 2 è infatti disponibile dal 5 febbraio in Blu-ray 3D. Tra i Contenuti Speciali di questa edizione home-video, vi segaliamo tre inediti Mini Film contenuti nelle versioni Blu-ray e Blu-ray 3D del film: Il cucciolo, Panico al centro smistamento, Bici con le rotelle.

I Manetti Bros al Sudestival

Tornano al Sudestival i Manetti Bros. con il loro ultimo lavoro Song’e Napule, venerdì 7 febbraio alle ore 21 presso il Cinema Vittoria di Monopoli.Presentato fuori concorso al Festival Internazionale del Film di Roma, il film è una visione sul capoluogo campano della coppia di fratelli registi, presenti in sala.

Storia d’Inverno – Contest Il Bacio Più Bello

In occasione dell’uscita del film Storia d’inverno, dal 2 al 22 febbraio è lanciato il contest Il bacio più bello. Più informazioni qui , sul sito storiad’inverno e ancora su concorsiservice.

Uscite al cinema

Sette sono i magnifici film di questa settimana già anticipati dal nostro podcast di febbraio. Iniziamo con Smetto quando voglio presentato ieri da noi di Cinemio, seguono il film per bambini Khumba e quello per ragazzi più cresciuti Hansel e Gretel e i segreti della foresta nera; Which way is the front line from here?, sulla vita di un reporter di guerra, il ritorno di Robocop, un Robert Redford ancora in forma in All is lost e i fratelli Coen di A proposito di Davis. A ciascuno il suo film dunque!

Leave a Reply