Film al cinema: Cosa c’è da vedere a Febbraio?

6 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 6 6 Flares ×

Che film andare a vedere a Febbraio? Quali film al cinema o che usciranno a breve sono i migliori da vedere? Queste sono alcune delle domande a cui rispondiamo nella nostra rubrica mensile in formato audio, che puoi ascoltare ora.

Per scoprire di cosa parla, dai un’occhiata qui sotto a cosa abbiamo preparato per te:

Gli argomenti di questa puntata

cinema pocast

Ecco a te il sommario di Cinevagando di febbraio 2014, il podcast di Cinemio.it condotto da Luigi Coccia:

  • I Frankenstein, Scorsese e Di Caprio, l’ultimo film dei fratelli Cohen e tante altre pellicole nelle recensioni di Antonella Molinaro.
  • Si torna a parlare del remake di Carrie e di The Ring nella rubrica di cinema di genere di Luca Arcidiacono.
  • The Lego Movie ma anche Madama Butterfly, animazione e balletto, ce ne parla Chiara Ricci.
  • Prosegue la nostra monografia sul grande Totò, eccoti la seconda parte ad opera di Francesca Barile.

Mettiti comodo, Cinevagando può cominciare.

Clicca qui sotto per ascoltare la puntata

Esegui

 

Ecco alcune anticipazioni di quello che ascolterai nella nostra rubrica audio sul cinema

I film che escono questa settimana e prossimamente, hanno avuto nomination ai Golden Globe e agli Oscar. C’è veramente aria di grande cinema questo mese. Iniziamo questa rubrica dei film in uscita a cura di Antonella Molinaro con I Frankenstein.

Questo film esce tra l’altro in Italian, un giorno prima rispetto all’uscita statunitense. Vede come protagonista Aaron Eckhart ed è una rivisitazione moderna dello storico libro “Frankenstein” di Mary Shelley. In questo film l’immagine di Frankenstein viene completamente stravolta.

E’ un film d’azione e affronta i temi del bene e del male e del libero arbitrio. Per di più, Frankenstein in questa nuova pellicola è immortale e non ha i bulloni che sono stati sostituiti da molte cicatrici che aumentano con lo sviluppo del film stesso.

Last Vegas invece è stato abbastanza preso in giro e criticato, perché il cast ha una media di oltre settant’anni. In realtà, a parte questi attacchi sarcastici in America ha già guadagnato 85 milioni di dollari. Questo tipo di film, con attori in età avanzata, attirano molti spettatori poiché una buona fetta di chi va al cinema è over 50. Ci aspettiamo anche in Italia un buon incasso visto  e il cast molto importante. Vale la pena vederlo.

Tango Libre è candidato a 5 premi oscar, i maggiori premi di questo grande evento mondiale dedicato al cinema. Speriamo che il film vinca almeno un paio di premi perché li merita tutti. Tifiamo tutti per Leonardo Di Caprio. Il film racconta la storia vera di un dentista mancato che invece come broker, diventa miliardario con dei mezzi poco legali. La regia è di Martin Scorsese, e non ce lo perderemo di certo. Lo consigliamo quindi, come film da vedere.

Dopo Immaturi torna Genovese con Tutta Colpa di Freud, che viene dopo Una famiglia perfetta, un film un pò di verso dai suoi ultimi lavori. Questa nuova pellicola vuole riprendere un pò il genere commedia, che secondo Genovese è un pò maltrattato in Italia. Si tende infatti negli ultimi anni a puntare sui film comici e poco sulle commedie storiche italiane. Il film racconta la storia di uno psicanalista alle prese con le sue tre figlie. Anche il cast è importante e crediamo che sia un film che vale la pena di vedere.

Se vuoi saperne di più sui film appena segnalati e su quelli che stanno per uscire, ascolta la nostra audio rubrica qui:

Esegui

 

Quali film andrai a vedere al cinema?

In base ai consigli che ti abbiamo suggerito, c’è qualche film che ti abbiamo stimolato la curiosità di andare a vedere? Che ne pensi della monografia che abbiamo dedicato a Totò? Hai scoperto informazioni che non conoscevi prima sul grande De Curtis?

A te la parola nei commenti qui sotto.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 6 6 Flares ×