Aggiornamenti settimanali:Biografilm festival porta nelle sale The Unknown known; Oblivion in Blu ray e dvd;Arriva Moebius da Venezia

Torna la duplice razione di cinenews. Tante novità molte delle quali direttamente dal Festival di Venezia…Stay tuned!

The Unknown known da Venezia con Biografilm festival

The Unknown Known, è il ritratto che il grande maestro del cinema documentario Errol Morris dedica all’ex Segretario di Stato degli Stati Uniti Donald Rumsfeld, il principale artefice della guerra in Iraq; il film è in concorso alla Mostra internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia ed è stato mostrato il 4 e il 5 settembre.The Unknown Known, dopo aver conquistato il pubblico del Telluride Film Festival in Colorado sarà in programma (8 e 10 settembre) anche al Toronto International Film Festival Il film arriverà nelle sale italiane grazie alla collaborazione di Biografilm e I Wonder Pictures che insieme si prefiggono di portare in Italia il meglio del cinema documentario. Una scelta promettente come dimostra il successo di Sugar Man, nelle sale italiane ormai dal 4 giugno e in programma al Lumiere di Bologna l’11, 13 e 17 settembre.

Da Venezia arriva nelle sale di Firenze dal 5 settembre “Moebius”

Il 5 settembre alle h. 21.00 al cinema Odeon di Firenze è stato  proiettato Moebius il nuovo e censurato film di Kim Ki Duk presentato fuori concorso alla 70a Mostra del Cinema di VeneziaMoebius è l’evento di apertura della nuova stagione cinematografica dell’Odeon. Promotore della serata, organizzata dall’Odeon di Firenze, il Florence Korea film Fest, diretto da Riccardo Gelli, che sta lavorando ad una retrospettiva interamente dedicata a Kim Ki-duk per la XII edizione della Kermesse che si svolgerà dal 21 al 30 marzo p.v. Kim Ki-duk torna a Venezia dopo aver vinto  lo scorso anno il Leone d’Oro per l’acclamato Pietà .Moebius è un film scandaloso, tragico e toccante, che racconta le travagliate vicende di una famiglia della Seoul di oggi.

Oblivion in Blu-ray e Dvd

Dal  4 settembre è finalmente disponibile in Blu-ray e Dvd “Oblivion”, il film scritto e diretto da Joseph Kosinski e interpretato dal poliedrico talento di Tom Cruise, Morgan Freeman e Melissa Leo.Ambientato in un futuro post-apocalittico, questo film dagli straordinari effetti speciali (curati dai realizzatori di Star Trek e Transformers) si è rivelato uno dei migliori incassi internazionali del 2013, incassando quasi 300 milioni di dollari. Tra i Contenuti Speciali del Blu-ray, un documentario sulla creazione del mondo di Oblivion per mostrare il lavoro che ha portato alle scenografie e agli effetti speciali che danno al film un impatto visivo unico.

L’ULTIMO IMPERATORE 3D: il capolavoro di Bertolucci torna al cinema il 10 e 11 settembre in 3D e lunedì in anteprima su Sky 3D!

A distanza di 25 anni e dopo innumerevoli riconoscimenti: 9 Premi Oscar, tra cui Miglior Film e Miglior Regia, 10 Golden Globe, 3 Premi BAFTA, 9 David di Donatello, il Premio Cèsar, 4 Nastri D’Argento e un Grammy Award, uscirà nelle sale italiane la versione in 3D del capolavoro di Bernardo Bertolucci, il 10 e 11 settembre. Lunedì 9 settembre alle ore 21 una sequenza in esclusiva de L’Ultimo Imperatore 3D  sarà trasmessa in anteprima per gli spettatori di Sky 3D (canale 150 della piattaforma Sky), l’unico canale italiano in tre dimensioni.

I film della settimana

Giovedì 5 ben sette sono stati i titoli in uscita: cominciamo da La religiosa che abbiamo recensito in anteprima martedì 3 settembre poi Comic movie,pellicola composta da una serie di divertenti sketch sul modello dei cult degli anni ’70… con un cast stellare.Seguono: Riddick un film di fantascienza con Vin Diesel,il controverso film coreano Moebius presentato a Venezia, One Direction: This is us sulla boy band più cool del momento,Il mondo di Arthur Newman diretto dal regista emergente Dante Ariola e infine l’italiano L’intrepido con Antonio Albanese. Per maggiori informazioni non dimenticate di ascoltare il nostro podcast Cinevagando , uscito il 22 agosto, con tutte le recensioni in anteprima per voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *