Aggiornamenti settimanali: rassegna stampa e uscite al cinema

Secondo numero di cinenews con carrellata con le uscite al cinema della settimana e intanto il mese di gennaio 2014 ci saluta.

Dragon Ball Z: il primo febbraio e il due febbraio al cinema

Un week end dedicato a Son Goku, l’eroe di più di una generazione. Sabato 1 e domenica 2 febbraio il film sarà distribuito in 300 copie.Grande l’attesa dei fan, a giudicare dalla prenotazione dei biglietti sul sito ufficiale del film, dove è possibile consultare l’elenco dei cinema in cui il film sarà proiettato.

FABRICA FESTIVAL chiude con il concerto di GIORGIO CONTE

A conclusione del Fabrica Festival, domenica 2 febbraio presso il Teatro Pala Arte di Fabrica di Roma, si prospetta un concerto del tutto particolare. Il cantautore Giorgio Conte interpreterà il suo bellissimo album C.Q.F.P., ovverosia Come Quando Fuori Piove, uscito nel 2012 ma il cui tour prosegue con successo in tutta Italia.

Max Giusti e i Minion presentano Cattivissimo Me 2 in home-video

Tutti i fan di Cattivissimo Me 2 sono invitati all’incontro che si terrà l’8 Febbraio alle ore 16:00 presso la libreria Feltrinelli di Milano (Piazza Piemonte 2) per presentare l’edizione home-video del film Cattivissimo me 2, disponibile dal 5 febbraio in Blu-ray 3D, Blu-ray e DVD. All’incontro parteciperà Max Giusti, voce italiana del protagonista Gru, ed i simpaticissimi Minion, i veri divi della saga di Cattivissimo Me.

Alice nella città cura al Maxxi il cinema per famiglie

Dal 5 febbraio al 5 aprile, nell’ambito di Cinema al MAXXI, la manifestazione organizzata da Fondazione Cinema per Roma e MAXXI, Alice nella Città ha selezionato i film dedicati alle famiglie. Ogni domenica, nella nuova sezione “FAMILY” gli spettatori potranno scoprire interessanti film d’animazione firmati da talenti dell’illustrazione, del disegno, della pittura e della grafica. Si inizia il 9 febbraio con La tela animata, un’opera incantevole di un grande talento francese, Jean-François Laguionie.

Si sono accesi i riflettori sul film SHAUN THE SHEEP

SHAUN THE SHEEP, che vinse un Oscar con il cortometraggio A CLOSE SHAVE, è la pecora più famosa e coinvolgente della TV che intrattiene da anni il pubblico televisivo in più di 170 paesi sarà a breve sul grande schermo.

Chaplin per la rassegna “Il cinema ritrovato”

 

E’ Charlie Chaplin il protagonista del nuovo appuntamento con il ciclo “Il cinema ritrovato” curato dalla Cineteca di Bologna e proposto in Puglia dal Circuito D’Autore di Apulia Film Commission.Inoltre, eccezionalmente, in occasione del 100° centenario della nascita del personaggio di Charlot – febbraio 1914 – prima del film sarà proiettato il cortometraggio “Kid’s auto races at Venice” sempre in versione restaurata.“The Gold Rush” e “Kid’s auto races at Venice” saranno lunedì 3 febbraio al Piccolo di Bari (h 18.30 e 20.30), al Db d’essai di Lecce (h 19.00 e 21.00) e  all’Alfieri di Corato (h 19.15 e 21.30); martedì 4 febbraio al Palladino di San Giovanni Rotondo (h 20.00); venerdì 7 febbraio al Piccolo Osservatorio Garzia di Terlizzi (h 21.00) ; martedì 11 febbraio al Vignola di Polignano a Mare (h 21.30).

Luca Zingaretti nuova firma del mensile Myself


Su Myself di febbraio – in edicola da giovedì 30 gennaio – arriva una nuova, prestigiosa, firma: Luca Zingaretti. Dalle pagine del mensile femminile Condé Nast racconterà se stesso, i suoi incontri, le cose che lo incuriosiscono, lo appassionano, lo divertono, e la rubrica dell’attore si intitola proprio “Cose così”. Dice Zingaretti: «È la prima volta che scrivo, la sfida mi piace. Racconterò le piccole cose che fanno la vita straordinaria. Ce la metterò tutta, promesso.»

VII festival “Tulipani di seta nera-un sorriso diverso”

Il Festival Internazionale del Film Corto Tulipani di Seta Nera in programma a Roma dall’8 al 10 febbraio presso la Casa del Cinema di ROma si è affermato ormai come uno dei più prestigiosi e significativi eventi di cinema sociale realizzati in Italia. Presiede il festival Andrea Roncato.

Laetitia Casta a Ciak

La supermodella e attrice francese – che sarà ospite del festival di Sanremo – è la protagonista femminile di Una donna per amica (in sala dal 27 febbraio), una brillante commedia sentimentale sul perché l’amicizia fra sessi opposti non esiste. Intanto lei è sulla copertina del nuovo numero di Ciak.

Al cinema questa settimana

Interessanti titoli per tutti i gusti dal 30 gennaio: segnaliamo il nostro podcast uscito giovedì scorso 23 gennaio per tutte le anticipazioni. Iniziamo con Dallas Buyers Club sul dramma dell’AIDS, Belle e Sebastien il film che ripropone con attori in carne e ossa un anime degli anni Ottanta, il mitologico Hercules-La leggenda ha inizio, l’italiano La gente che sta bene, I segreti di Osage County con le due superdive Meryl Streep e Julia Roberts e l’horror Il segnato. Buon cinema a tutti quindi , cari lettori!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *