Aggiornamenti settimanali:Iniziano le riprese di “Three days weeks”;Al via l’Isola del cinema a Roma;Le avventure di Peter Pan al cinema

Continuano imperterriti i nostri aggiornamenti per un’estate all’insegna del cinema.

Iniziate le riprese di “Three days weeks”

Una storia itinerante di amore e vendetta. E’ la vicenda che si racconta nel thriller psicologico “Three Way Weeks” di Bruno Coppola. Il film, le cui riprese sono iniziate all’inizio del mese da Bucharest e Maramures, è in fase di lavorazione in Puglia fino al 7 luglio tra Manfredonia, Peschici, Vico del Gargano, Rodi Garganico e Vieste, in provincia di Foggia, per poi concludersi a Istanbul.Protagonista del drammatico racconto è l’attore greco Stratos Georgioglou.La pellicola si avvale anche della prestigiosa presenza di Oleg Mutu.Prodotto dalla casa di produzione inglese Approaching Fish di Bruno Coppola in coproduzione con Grecia e Turchia e con la produzione esecutiva di Revolver Film di Paolo Spina, il film ha ottenuto il contributo di Apulia Film Commission all’Ospitalità e il finanziamento “Media”.

Cinema Roma:al via le rassegne estive


Al via per il secondo anno consecutivo la partnership tra l’Isola del cinema e Cineama la piattaforma web e community dedicata al mondo del cinema e dell’audiovisivo e ideata per creare, produrre, promuovere e distribuire film indipendenti.
Cineama che ha il sostegno del Programma MEDIA dell’Unione Europea come miglior “progetto pilota” 2013 e ha vinto il Bando della Creatività della Provincia di Roma, per l’edizione 2013 dell’Isola del Cinema propone le “Rassegne Estive di cineama.it”. Anche Feltrinelli Real cinema parteciperà con alcuni tra i suoi più apprezzati titoli della produzione recente.

Peter Pan al cinema il 29 e 30 giugno

Per la serie “Classici Disney al Cinema” il 29 e 30 giugno Le avventure di Peter Pan sono sul grande schermo per la gioia di grandi e piccini.

“Noi non siamo come James Bond” su Rai5

In onda su Rai5 domenica 30 giugno alle 21.15 e lunedì primo luglio alle 23.05 “Noi non siamo come James Bond” documentario candidato al Nastro d’argento e vincitore del premio della giuria al Torino film festival  di Mario Balsamo e Guido Gabrielli. Il documentario, all’insegna dell’autoironia parla di due amici che si trovano a combattere insieme contro un nemico comune: il cancro .

Il decalogo di Stefano Alleva a Spoleto

A Spoleto al 56° Festival dei due Mondi Stefano Francesco Alleva porta in scena il Decalogo Parte I, Comandamenti da I a V Si tratta di cinque spettacoli teatrali compiuti, frutto dell’elaborazione drammaturgica di altrettanti soggetti originali ispirati a storie realmente accadute, ma la prima suggestione è nell’opera cinematografica di Kieslowski.  Il Decalogo andrà in scena dal 29 giugno al 13 luglio nella splendida Basilica di San Salvatore Patrimonio mondiale dell’Unesco.

STUDIO UNIVERSAL: programmazione LUGLIO 2013

Interessanti titoli per il prossimo mese :a 40 anni dalla scomparsa (20 luglio 1973) il Canale celebra il mito dell’arte del Kung-fu e attore Bruce Lee con 5 pellicole da lui interpretate tra cui una di cui firma anche la regia (“L’urlo di Chen terrorizza anche l’occidente”). Il ciclo è accompagnato da un Focus esclusivo prodotto dal canale.Per la prima volta sul canale la trilogia di Scream e inoltre Rush Hour 3 – Missione Parigi, The Blues Brothers,Fratellastri a 40 anni e infine American Trip il primo viaggio non si scorda mai.

Riparte la Rassegna di Cinema restaurato “Narni. Le vie del cinema”

Dal 2 al 7 luglio 2013 Narni (TR) ospiterà la 19.a edizione di “Narni. Le vie del cinema”, la Rassegna di cinema restaurato, diretta da Giuliano Montaldo e Alberto Crespi ed organizzata per iniziativa del Comune di Narni con la collaborazione della Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia – Cineteca Nazionale e con la Cineteca di Bologna e con la Universal. Tante le iniziative previste all’interno di questa 19.a edizione di “Narni. Le vie del cinema”.Per più informazioni  cliccare qui.

La Cineteca Nazionale restaura un capolavoro dimenticato del cinema italiano

Il Centro Sperimentale di Cinematografia- Cineteca Nazionale apre una nuova stagione di restauri con Beatrice Cenci (1956), capolavoro dimenticato del mélo, film di culto per generazioni di cinefili italiani e stranieri.Un dramma in costume, in un fiammeggiante Eastmancolor e in Cinemascope, ritmato dalle musiche di Ciajkovskij e Beethoven. Tratto dal romanzo ottocentesco di Francesco Domenico Guerrazzi, è la tragica vicenda di un’eroina femminista ante litteram, che si ribella per amore all’autorità paterna, nello Stato Pontificio del XVI secolo. Mai restaurato finora e quasi scomparso dalla programmazione televisiva, Beatrice Cenci a Bologna potrà essere apprezzato su grande schermo, e si spera che ritrovi il posto che merita nella storia del cinema italiano.Il film restaurato sarà proiettato in prima mondiale, giovedì 4 luglio alle ore 11,00 e venerdì 5 luglio alle ore 21,45 all’interno del festival “Il cinema ritrovato” organizzato dalla Cineteca del Comune di Bologna.

GUERRE & PACE FILMFEST – 15 -21 luglio a Nettuno (Roma) l’XI edizione

Si tiene a Nettuno (Roma)dal 15 al 21 luglio 2013– a ingresso gratuito fino a esaurimento posti – presso il complesso di Forte Sangallo, l’undicesima edizione del Guerre & Pace Filmfest, vetrina unica per il cinema di genere bellico, organizzata dall’Associazione Seven, con la direzione artistica di Stefania Bianchi.Una settimana dedicata al cinema di guerra e di pace e una serie di eventi collaterali con la presentazione di mostre, libri, in collaborazione con le principali case editrici, proiezioni di documentari, in collaborazione con l’Istituto Luce Cinecittà, e cortometraggi sui temi della guerra e della pace.

DIVA UNIVERSAL: programmazione LUGLIO 2013

Dal 10/7 ogni mercoledì alle  21.00 in  Prima TV la versione integrale della pluripremiata Downton Abbey con alcune parti doppiate mai andate in onda. JAG – Avvocati in divisa : Dal 13/7 ogni sabato alle 21.00 in doppio episodio Infine Matilde  in 1^TV dal 28/7 alle  21.00.Il Canale rinnova la partecipazione come partner alla terza edizione del “Social World Film Festival” (Vico Equense dal 1° al 9 giugno 2013) con il Premio Diva Universal al miglior corto a sfondo social.Il vincitore del 2013 è “Matilde” di Vito Palmieri, un cortometraggio interamente interpretato da attori sordi prodotto dalla bolognese Agfa/Fiadda (Associazione genitori con figli audiolesi) in collaborazione con Maxman coop,Elenfant Film Immaginarium ArtComStudio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *