Aggiornamenti settimanali: rassegna stampa di Natale

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×

Cari amici, con l’odierno numero di cinenews cogliamo l’occasione noi dello staff di Cinemio di augurarvi serene feste.Buon Natale!!!

Successo per Spaghetti story

Spaghetti story ,opera prima di Ciro De Caro,realizzato in soli 11 giorni, è riuscito a ottenere nei primi giorni di programmazione un risultato ragguardevole al botteghino spodestando addirittura il previsto primato di Colpi di fortuna, il cinepanettone 2013. Un’altra rivincita del cinema di qualità malgrado la mancanza di mezzi.+

“Alabama Monroe, una storia d’amore”  nella shortlist per le nominations agli Oscar

Il film “Alabama Monroe, una storia d’amore” di Felix Van Groeningen già vincitore agli Oscar europei Efa concorrerà nella short list per le nove nominations al miglior film straniero agli Oscar 2014.

Grande successo a Nicosia per “La valigia dell’attrice”

L’attrice siciliana Irene Timpanaro ha ottenuto grande successo a Nicosia per il suo spettacolo teatrale “La valigia dell’attrice” scritto dal drammaturgo piemontese Aldo Nicolaj. Prossimo appuntamento della rassegna teatrale “Teatrando” a cui appartiene questo spettacolo il 17 gennaio con iTreeunquarto che si esibiranno ne “Il lavoro debilita l’uomo” al Cine teatro Cannata di Nicosia.

Crow-funding da record per “Karenina and I”

Grande successo per il film on the road sulle tracce di Anna Karenina “Karenina and I” realizzato da Tommaso Mottola. Il progetto è stato realizzato grazie al crow-funding che via web consente a chiunque di investire sul progetto partendo da 10 euro. L’attrice che interpreta la Karenina è salita in treno con il figlio di cinque anni e la troupe ha filmato il suo viaggio che la portava in Russia sulle tracce del suo personaggio.Ruolo fondamentale è rivestito dalla Norvegia che ha prodotto il lavoro .

Mappadeicontenuti.it – Il primo portale italiano interamente dedicato all’offerta digitale

Confindustria cultura italia presenta mappadeicontenuti, portale dedicato all’offerta digitale pensato per un pubblico italiano non solo di esperti ma aperto a tutti coloro si trovano a bazzicare sul web.

Barilla investe nel cinema italiano

La Barilla è un partner del cinema italiano grazie anche alla sua preswenza come product placement nell’ultimo film di Pieraccioni Un fantastico via vai. La cosa è stata resa possibile grazie alla recente misura   di incentivazione fiscale  TCE ( Tax credit esterno)che consente di investire sulla cinematografia italiana per un soggetto non legato al mondo del cinema fino a coprire il 49% del costo del film.

Premi, proiezioni e riconoscimenti per il tour americano a Los Angeles e San Francisco del “Social World Film Festival”

Grande successo per la tappa americana a San Francisco e Los Angeles del Social World Film Festival voluta da Valentina Castellani Quinn cui è stato assegnato il ruolo di ambasciatrice della gioventù. Il Social World Film Festival si terrà come di consueto a Vico Equense dal primo al 9 giugno 2014.

Buone feste

A tutti i lettori di CINEMIO, a nome dello staff rinnovo i più fervidi auguri per un favoloso Natale all’insegna della pace, della gioia e anche del cinema

BUONE FESTE!!!!

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×