Aggiornamenti settimanali: su MAX la vita-romanzo della Kurylenko;partito N.I.C.E. RUSSIA2013;Disney lancia Monsters university

Seconda tranche settimanale di cinenews con un occhio particolare all’estero. Stay tuned and read!

Da Bond Girl (“più sexy della storia”) a OBLIVION: su MAX la vita-romanzo della KURYLENKO


“La Bond girl più sexy della storia”: così è stata definita dal regista Lars Von Trier Olga Kurylenko, protagonista su MAX di aprile, da oggi in edicola, su iPad e online su max.gazzetta.it. Nata a Berdjans’k, piccola località ucraina, Olga lascia a soli 15 anni la famiglia per trasferirsi a Mosca e poi a Parigi dove inizia la carriera di modella e attrice.Dall’11 aprile è al cinema al fianco di Tom Cruise in “Oblivion

N.I.C.E. RUSSIA 2013: festival partito il 10 aprile

 

 

 

 

Torna in Russia per la 16° edizione di N.I.C.E. RUSSIA 2013 il cinema italiano emergente scelto da N.I.C.E. New Italian Cinema Events, diretto da Viviana del Bianco e Grazia Santini, e in veste di direttore esecutivo Russia,da Olga Strada.
Confermate le città di Mosca, contemporaneamente in due sale, Cinema “35 mm” e Cinema “Formula Kino Gorizont”10 -16 aprile e  San Pietroburgo che come da tradizione si svolgerà al Cinema “Rodina”, 12 – 18 aprile. Madrina della manifestazione Valeria Golino presente al Festival anche in veste di regista e alla quale N.I.C.E. dedica un tributo con la proiezione di “Armandino e il Madre” (cortometraggio, 2010) e il trailer del suo primo lungometraggio, “Miele” (2012). Sarà presente anche Jasmine Trinca, interprete del film di Valeria Golino. Si  è registrato  un vero e proprio assalto di fotografi per la nostra Valeria Golino, a Mosca per la prima volta.

Disney lancia Monsters University-PIXAR BUSINESS AWARD

 

 

 The Walt Disney Company Italia lancia un concorso rivolto a tutti gli studenti delle nostre università e mette alla prova la loro creatività e la capacità di lavorare in team, proprio come una delle confraternite o sorellanze di spaventatori che diventerà il fiore all’occhiello della prestigiosa Monsters University.Il concorso, che è stato  presentato ufficialmente giovedì 11 aprile presso la sede dell’Università LUISS di Roma e nuovamente  giovedì 18 aprile presso la sede dell’Università Bocconi di Milano, prevede la formazione di gruppi di lavoro che includano da 2 e un massimo di 5 componenti: la sfida consiste nello studio, nella realizzazione e nella presentazione di un piano di marketing per il lancio del nuovo attesissimo capolavoro DisneyPixar Monsters University, la cui uscita in Italia è prevista per il 21 agosto 2013.Tutti i dettagli e il regolamento del concorso sono disponibili su questo  sito .

Lea Garofalo: il film

 

 

 

 

 

 

S’intitola semplicemente LEA, il film che Giorgio Treves andrà a dirigere sulla figura di Lea Garofalo, la donna calabrese scomparsa a soli 35 anni il 24 novembre 2009 senza lasciare tracce. Un anno più tardi le indagini riveleranno che era stata rapita e massacrata dall’ex-compagno Carlo Cosco con la complicità di altri familiari. Denise, la giovane figlia di Lea e del suo compagno omicida, ha avuto il coraggio di denunciare e testimoniare contro il padre, gli zii e i loro tre complici, una testimonianza costata agli imputati la condanna all’ergastolo. Oggi la giovane Denise Cosco vive nascosta con una identità segreta e in Regime di Protezione. Come era stata sua madre.

Harlem Shake al Multicinema Galleria

 

 

 

 

Forse ha già sostituito Gangnam Style collezionando oltre diciotto milioni di clic su Youtube: «Harlem Shake» – in origine una danza nata nel 1981 nel quartiere newyorchese di Harlem – èuna canzone del dj e produttore americano Baauer, pubblicata come singolo l’8 gennaio 2013. Sabato 13 aprile, toccherà al Multicinema Galleria di Bari creare il proprio Harlem Shake: chiunque potrà presentarsi alle 11.00 nella multisala di Corso Italia 15 per partecipare all’Harlem Shake barese che girerà presto il mondo. L’unica condizione è inventarsi un costume cinematografico, per essere i migliori, i più stravaganti e i più originali, in pieno stile Harlem Shake.Il videoclip sarà realizzato in collaborazione con Dinamo Film e la partecipazione sarà gratuita e aperta ai più creativi.Infotel: 080.521.45.63

Dal 12 aprile uno sguardo sul doc italiano


Al via dal 12 al 28 aprile p.v. al  Blue Desk di Roma, in via Orazio Cloclite 5, una rassegna sul documentario italiano con la proiezione di sette film che hanno ottenuto riconoscimenti in festival e rassegne nazionali e internazionali, tra cui: il Festival di Roma, il Festival di Locarno, il Festival dei Popoli, il David di Donatello e numerosi altri.All’interno della rassegna, per tre settimane, si alterneranno proiezioni e incontri con gli autori, ed un approfondimento che si preannuncia di grande interesse con la scrittrice Igiaba Scego che dialogherà sul film “Altra Europa” che parla dei profughi somali.Venerdì 12 aprile, alle h. 21:00, sarà la volta di L’estate di Giacomo di Alessandro Comodin, un film sull’incontro tenero e poetico di un ragazzo sordo con una ragazza in un’estate del nord Italia.

BBKING sbarca al cinema, la leggenda, il mito il 15, 16 e 17 aprile nei Cinema The Space

 

 

 

 

 

Narrato da Morgan Freeman, il film-documentario debuttasul grande schermo il 15, 16 e 17 aprile nelle 36 sale del circuito The Space Cinema, come esclusivo evento The Space Extra. E’ lo stesso BB KING a confidarsi aprendo il suo cuore al regista Jon Brewer, raccontando la storia di come un giovane oppresso e in qualche modo orfano sia riuscito a influenzare l’industria musicale mondiale guadagnandosene le lodi e il titolo di “re del blues”. Tanti i testimoni eccellenti che partecipano al racconto. Tra questi Bono, Eric Clapton, Bruce Willis, Ringo Star. Nel film appaiono anche Keith Richards, Mick Jagger e il presidente Obama.Qui PER CONOSCERE L’ELENCO DELLE SALE THE SPACE.

 FESTIVAL RENDEZ-VOUS-terza edizione

Si apre a Roma dal 16 al 21 aprile 2013: Rendez-vous, appuntamento con il nuovo cinema francese, terza edizione di un festival esclusivo dedicato al nuovissimo cinema francese. Iniziativa dell’Ambasciata di Francia in Italia, la manifestazione è realizzata dall’Institut français Italia, in collaborazione con l’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici, con il sostegno di UniFrance Films.  Più info qui.

 Tre grandi capolavori Disney come non li avete mai visti

 

 

 

 

 

 

Dopo il successo della scorsa estate, torna l’iniziativa “Disney Classici al Cinema”, che riporta sul grande schermo gli indimenticabili capolavori che hanno segnato la storia dell’animazione, restaurati in digitale. L’estate vedrà il ritorno di tre classici tra i piů amati di sempre: Gli AristogattiIl Libro della Giungla e Le Avventure di Peter Pan.A partire da aprile e per tutto il mese di maggio saranno in distribuzione presso i Disney Store e altri partner selezionati oltre 10.000.000 di buoni “Disney Classici al Cinema”  (ottenibili senza obbligo d’acquisto) che, presentati alle casse dei cinema aderenti all’iniziativa, daranno la possibilitŕ di ricevere un biglietto omaggio per un film a scelta a fronte dell’acquisto di uno intero. Per maggiori informazioni  clicca qui.

LE STREGHE STANNO ARRIVANDO… PRIMA MONDIALE IN ITALIA IL 18 APRILE

 

 

 

 

 

 

 

Notorious Pictures, la casa di distribuzione che ha acquisito i diritti de “Le streghe di Salem”, conferma la promessa fatta da tempo di distribuire il film in prima mondiale proprio in Italia.Esclusivamente giovedì 18 aprile, spettacolo serale, sarà possibile vedere il film presso: UCI BICOCCA a Milano, UCI PORTA DI ROMA nella capitale e MASSAUA a Torino.“Le streghe di Salem”, l’ultimo horror diretto dal regista e musicista metal Rob Zombiecon Sheri Moon Zombie,  Bruce Davison, Jeffrey Daniel Phillips, Ken Foree, Dee Wallace, Meg Foster, Maria Conchita Alonso, Barbara Crampton, Andrew Prine, Michael Shamus Wiles, uscirà in Italia in 200 copie con Notorious Pictures da mercoledì 24 aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *