Aggiornamenti settimanali:rassegna stampa e uscite della settimana

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×

Seconda tranche di rassegna stampa della settimana e suggerimenti per i film in uscita.

Premio Lux 2013  – A Roma il 13 e 14 dicembre

Il 13 e il 14 dicembre a Roma si terranno i Lux  Film Days dedicati alla promozione e diffusione di film nell’ambito dell’Unione europea. Tra i film in gara “Miele” di Valeria Golino.

9,5 mm – a prova di fuoco SAB.14 – MER.18 DIC.

A cura dell’associazione culturale Frammenti parte da sabato 14 fino a mercoledì 18 una rassegna dedicata al cinema anni Venti “9,5 mm – a prova di fuoco” proiezioni e dibattiti nella Mediateca regionale pugliese.

Virzì  guest director del Torino Film Festival

Anche per l’edizione del prossimo anno il regista toscano Paolo Virzì si occuperà del Torino Film Festival, ma non più a tempo pieno a causa di impegni maggiori , ma come Guest director mentre la direzione vera e propria sarà di Emanuela Martini.

Frozen – Anteprima di beneficenza a Roma e Milano

Domenica 15 dicembre nelle città di Roma e Milano sarà possibile contribuire al progetto MediCinema Italia, l’Associazione che costruisce sale cinematografiche all’interno delle strutture ospedaliere italiane.Il 15 dicembre alle ore 11.00 all’UCI PORTA DI ROMA e al CINEMA ORFEO di Milano, verrà proiettato in anteprima il nuovo film Disney “Frozen – Il Regno di ghiaccio”.

Elysium da oggi in Blu-ray e DVD

Dal 11 dicembre, è disponibile in DVD e Blu-ray l’action-thriller di fantascienza Elysium, diretto da Neill Blomkamp (District 9), con protagonisti Matt Damon e la due volte vincitrice del Premio Oscar Jodie Foster.La versione home-video di Elysium è arricchita da numerosi contenuti speciali che mostrano la ricostruzione del visionario mondo futuristico ricreato nel film.

LAEFFE alla 23° edizione di Courmayeur Noir in Festival con GIALLOSVEZIA

Il canale LAEFFE della Feltrinelli (can. 50 sul digitale terrestre) partecipa alla 23° edizione di Courmayeur Noir in Festival con GIALLOSVEZIA.Il 13 dicembre un evento presenterà il progetto di promozione di una serie di gialli tv tratti da romanzi  di genere scritti da autori scandinavi.

Aperte le iscrizioni al MISFF

Aperte dal 12 dicembre al 30 aprile le iscrizioni al MISFF sezione Nuove impronte dedicato ai giovani registi italiani. Per partecipare visitare il sito Maremetraggio. Il MISFF giunto alla XV edizione si terrà dal 29 giugno al 5 luglio a Trieste.

Al cinema questa settimana

Da giovedì attendono in sala sette interessanti pellicole dal sapore natalizio. Il nostro podcast li ha già segnalati ma qui vi rinfreschiamo la memoria. Iniziamo da Pussy Riots-A Punk Prayer, un docufilm sul gruppo rock russo  al femminile in carcere dopo un atto esibizionistico nella Cattedrale di Mosca, poi c’è il solito Pieraccioni natalizio con Un fantastico viavai, il film d’arte di Pasolini Still Life, il film da vero Natale Il segreto di Babbo Natale, l’ennesimo episodio del prequel della saga di Tolkien con Lo Hobbit-La desolazione dello Smaug, l’iberico Qui e là e il raffinato Molière in bicicletta. Una settimana davvero ricca con film che meritano di essere visti! Buon cinema allora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×