Aggiornamenti settimanali: rassegna stampa e uscite al cinema

Secondo numero della nostra rassegna stampa e un’occhiata ai film usciti giovedì.

Now you see me – I maghi del crimine in home-video

Da mercoledì 20 novembre è disponibile in dvd e blu-ray “Now you see me” incentrato sul tema dell’illusionismo e tra i grandi successi della stagione precedente.

I Cofanetti e Digibook per Natale di Universal Pictures Italia

Dal 20 novembre, sono disponibili in esclusivi packaging da collezione alcuni tra i film che hanno fatto storia: Il Padrino, Forrest Gump, Viale del Tramonto, I Dieci Comandamenti e 16 capolavori del Maestro del Brivido nella Alfred Hitchcock Definitive Collection. 
Sempre da mercoledì inoltre sono disponibili in un unico esclusivo cofanetto le prime due stagioni della pluripremiata serie TV Downton Abbey, ideata dal Premio Oscar Julian Fellowes.

Gli enfants prodiges degli horror movies americani a Polignano per girare “Spring”

Aaron Moorehead e Justin Benson i due enfants prodiges dell’horror americano sono a Polignano dal 18 novembre per girare “Spring”.le riprese termineranno il 15 dicembre e si terranno anche a Oria, Egnatia e Conversano

Tra i mille volti della violenza: convegno a Firenze

Al Palazzo Vecchio di Firenze si tiene il 25 novembre in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne la conferenza “Tra i mille volti della violenza” in collaborazione con il N.I.C.E.

4 Dicembre: esce “HEY, GUY! Intervista a Guy Portoghese”

Il 4 dicembre presso lo Showville di Bari si terrà un omaggio a Guy Portoghese poliedrico artista scomparso nel 2012 con la proiezione del film “Hey Guy! Intervista a Guy Portoghese” a partire dalle 20.30.Il film è stato realizzato da Enzo Piglionica.

Iniziate le riprese del film “Nomi e cognomi”

Iniziate il 2o novembre le riprese del film “Nomi e cognomi” opera prima di Sebastiano Rizzo con Enrico Loverso e Maria Grazia Cucinotta. Il film si gira tra Giovinazzo, Molfetta , Modugno e Corato e parla dell’impegno civile di un giornalista contro il degrado sociale e morale causato dalla criminalità.

Centro Sperimentale di Cinematografia collabora con il 9° Festival del Cinema Italiano in Brasile

Dal 25 novembre al 5 dicembre a San Paolo si tiene il nono festival del cinema italiano in Brasile. Apre la rassegna “Una piccola impresa meridionale” di Rocco Papaleo.

Edoardo Leo vince i “N.I.C.E. 2013” con “Buongiorno papà”

Edoardo Leo vince i N.I.C.E. 2013 con la sua opera seconda “Buongiorno papà”. Il premio sarà consegnato a Firenze il 13 dicembre. Al termine sarà proiettata la pellicola girata da Leo.

Cupidity: contest per i nuovi talenti cinematografici

Con la collaborazione di Roberto Faenza, Cornetto e Università La Sapienza sbarca in Italia Cupidity, il contest per talenti cinematografici che ha fatto il gito del mondo.

Philip Gröning in tour in Italia con “La moglie del poliziotto”

Esce in anteprima mondiale in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne il film “La moglie del poliziotto”. Philip Gröning sarà in Italia per accompagnare il film nelle principali città a partire dal 25 novembre.

“Let’s get lost” in home video

Il primo film uscito per la Lucky red fu 25 anni fa  fu “Let’s get lost” di Bruce Weber. Il documentario viene ripresentato a partire dal 17 dicembre.

McCONKEY, l’indimenticato campione rivive nei Cinema The Space

Il 25,26 e 27 novembre presso le sale del circuito The Space si potrà vedere il film sche celebra la memoria di Shane Mc Conkey indimenticato campione che perì a soli 39 anni il 26 marzo 2009 eseguendo con gli sci un salto dal Sasso Pordoi in Trentino.

Cinema Assoluto @ Mediateca Regionale (Bari)

Venerdì 22 novembre arriva in Mediateca regionale pugliese Cinema assoluto, otto cortometraggi  d’autore che raccontano il passaggio dalla pittura all’immagine in movimento commentati da Bruno Di Marino.Appuntamento in Mediateca alle 18. Sentieri nel cinema continua al Cineporto giovedì 28  a partire dalle 18 con i film Ombre ammonitrici e   Il Golem.

Le pellicole al cinema

Descritte dal nostro fresco podcast, le pellicole della settimana sono sette e si preannunciano interessanti. partiamo da “In solitario” la Vendèe Globe con il François Cluzet di Quasi amici, segue il ilm d’animazione L’arte della felicità, Fuga di cervelli con Paolo Ruffini, il film francese Il passato, il cinese Il tocco del peccato, il film con Stefania Rocca Il terzo tempo e Alla ricerca di Jane , una trentenne ossessionata dal  Darcy di Orgoglio e pregiudizio.

Buon cinema a tutti allora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *