Aggiornamenti settimanali:rassegna stampa

Consueta rassegna stampa anche per questa settimana posticipata al mercoledì.

Sala Bio Milano  4 febbraio: All is Lost con Robert Redford  e il programma di febbraio


Sala Bio Milano  ha presentato in anteprima martedì 4 febbraio alle ore 21,00 presso il Cinema Colosseo (viale Monte Nero, 84 – Milano) ALL IS LOST (versione originale sottotitolata), il film diretto da J.C Chandor, che vede interprete assoluto Robert Redford. Il film sarà nelle sale dal 6 febbraio. Per le altre attività seguire la pagina di Facebook.

Captain America: The winter soldier – Speciale App per i fan

Il Capitano Steve Rogers (Chris Evans) torna sul grande schermo con una nuova emozionante avventura nel film Marvel Captain America: The Winter Soldier. Per la versione italiana del film non potranno mancare gli avvenimenti e le personalità italiane che Steve Rogers si è perso.  Gli utenti, grazie a una speciale App su Facebook potranno scegliere 5 elementi legati alla storia del nostro paese dal 1945 al 2010 che verranno inseriti in una scena del film.. Captain America: The Winter Soldier arriverà nelle sale italiane il 26 marzo 2014.

MusicEmotion: la musica della Filarmonica della Scala al cinema

Daniel Harding, Myung-Whun Chung, Gianandrea Noseda e Daniele Gatti sono i protagonisti dell’edizione 2014 diMusicEmotion, insieme al fotografo Oliviero Toscani, che firma l’originale concept fotografico del progetto.Le note di Johannes Brahms e Igor Stravinskij il 5 febbraio 2014 inaugureranno la stagione cinematografica di MusicEmotion, con la bacchetta di Daniel Harding e Lars Vogt al pianoforte. Un’occasione straordinaria anche per gli studenti di tutta Italia: agli eventi unici serali per le sale italiane e internazionali si aggiunge infatti una proposta dedicata alle scuole. Per ricevere tutte le informazioni sul progetto, video, approfondimenti e l’elenco completo delle sale è possibile registrarsi alla newsletter di questo sito.

Tutto sua madre (Les garçons et Guillaume, à table!) di G. Galienne  ottiene dieci candidature  al  César 2014 

Il film francese campione d’incassi “Tutto sua madre” dopo aver vinto diversi premi e riconoscimenti, ha ottenuto dieci candidature al Cèsar 2014.

Il Social World Film Festival arriva in TV

Da lunedì 3 febbraio in seconda serata sull’emittente regionale campana Tele Akery ( digitale terrestre canale 92) va in onda “Spazio social” un programma tv dedicato interamente al Social forum. Conduce Marina Liberti, attrice napoletana.

Party fine riprese del film S.O.D

Gran successo per il party pre Berlino del film S.O.D. – Sights of Death prodotto dalla Ambi di Andrea Iervolino e Monika Bacardi. Nella splendida cornice dell’esclusivo locale di Andrea Pugliese, il  Nur Bar di Roma, i numerosi ospiti hanno accolto il cast hollywoodiano che proprio in questi giorni sta girando la pellicola nella capitale: la sempre splendida Daryl Hannah, Michael Madsen, Stephen Baldwin e Rutger Hauer.

Successo al botteghino per “Belle & Sebastien”

Un esordio straordinario per Belle & Sebastien distribuito in 360 copie da Notorious Pictures. A 4 giorni dall’uscita nelle sale (30 gennaio 2014) il film di Nicolas Vanier ha totalizzato oltre 2 milioni di euro d’incassi. Grande esito anche per la fan page Facebook della casa distributrice del film Notorious Pictures.

“Sergio Leone. Il cinema come favola politica” al cinema Trevi

La Cineteca Nazionale segnala che mercoledì 5 febbraio, al cinema Trevi, ci sarà una giornata dedicata a “Sergio Leone. Il cinema come favola politica” Alla proiezione del film “Giù la testa” farà seguito un incontro con Luca Verdone, Oreste De Fornari e Christian Uva che presenterà il suo libro. L’incontro è moderato da Sergio Bassetti.

“Lo spiraglio filmfestival  della salute mentale 2014”: al via il bando


Sono aperte le iscrizioni – gratuite – per partecipare alla quarta edizione de LO SPIRAGLIO FILMFESTIVAL,  evento di corti e lungometraggi che abbiano come tema denominatore la  che si terrà presso il Nuovo Cinema Aquila di Roma nei giorni 5, 6 e 7 giugno 2014.Tutta la documentazione per partecipare al festival – a iscrizione gratuita – è scaricabile dal sito del festival   o Fondazione Roma solidale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *