Aggiornamenti settimanali: uscito il numero di dicembre di Lady Mafia;rassegna stampa; i film prenatalizi

Secondo appuntamento prenatalizio con la rassegna stampa e una carrellata dei film da vedere a Natale.

Terzo numero di Lady Mafia

E’ in tutte le edicole, librerie e fumetterie dal 19 dicembre il terzo numero di Lady Mafia il fumetto made in Puglia con protagonista l’affascinante Veronica De Donato e con il quale Cinemio collabora con interessanti rubriche. Inoltre la Cuore Noir ha in serbo per il prossimo anno grandissime novità…aspettiamo con ansia quindi!

Alla Mediateca di Bari venerdì 20 anteprima di “Fresia”

Stasera 20 dicembre alla Mediateca di Bari anteprima del documentario “Fresia” presentato al Festival Internacional del Nuevo Cine Latino-Americano.Saranno previsti alla proiezione il regista Corrado Punzi, l’autrice Marta Vignola e Antonella Gaeta dell’Apulia Film Commission. Ingresso libero.Inizio proiezione ore 20.

Documentari in sala con I WONDER

I WONDER Pictures riporta  in sala quattro documentari: Pussy riots, The act of killing,Sugar Man e Stop the Pounding Heart. I documentari saranno nelle sale dei migliori cinema italiani tra il 19 e il 31 dicembre.

Premio Margutta a Nathalie Rapti Gomez

Nathalie Rapti Gomez prossima interprete di Romeo e Giulietta ha ottenuto il premio Margutta come migliore attrice emergente.

Altri riconoscimenti per “La grande bellezza”

Ancora riconoscimenti al film di Sorrentino candidato all’Oscar 2014 “La grande bellezza”; il film ha ottenuto tra gli altri i Critics’ Choice Movie Awards e London Critics’ Circle Film Award e si posiziona al second posto come miglior film dell’anno secondo il Time.

Vieni a vedere “Il castello magico”

Per chi vive a Roma una iniziativa benefica a sostegno dei bambini dell’associazione Peter Pan onlus e dell’associazione Salva mamme. Chi parteciperà all’anteprima del film “Il castello magico” prevista per sabato 21 alle 12 presso l’UCI CINEMA di Roma potrà contribuire con il prezzo del biglietto ad aiutare queste due organizzazioni.

Le medaglie del Presidente della Repubblica e i Premi 2013

Marco Bellocchio, Giuseppe Morandi e Francesco Bruni ricevono le medaglie del Presidente della Repubblica al Premio Solinas 2013. Tra i premiati vicono ex aequo il premio Storie per il Cinema, Massimo De Angelis e Massimiliano Gherzi e Saverio Pesapane mentre il premio per il documentario in collaborazione con Apollo 11 si assegna ad Alessandra Locatelli ex aequo con François Farellacci e Laura Lamanda.

“La Mia Classe” di Gaglianone con Valerio Mastandrea in sala dal 16 gennaio

Dal 16 gennaio il film “La mia classe” con Valerio Mastrandrea e alcuni extracomunitari e diretto da Daniele Gaglianone sarà su tutti gli schermi metre a Milano la proiezione si anticipa al giorno 11 al cinema Mexico.

Dal 20/12 “Cinecittà Si Mostra”

Dal 20 dicembre presso gli studi di Cinecittà si terrà una mostra dedicata all’arte cinematografica divisa in due percorsi tematici. Inaugurazione alle ore 15 alla presenza del Minsitro Bray.

Film “La Marcia delle Anime”

Il 9 gennaio presso l’UCI cinema di Mestre conferenza stampa del film “La marcia delle anime” tratto dal romanzo omonimo. Un promo trailer del film si proietterà a Catania il 16 gennaio.

New York Loves Me (Mediateca, Bari)

 

Torna l’appuntamento presso la Mediateca pugliese con “pretesti per vedere un film”. Venerdì 20 dicembre alle ore 18 si parlerà di New York regina underground.Racconti della Grande Mela di Davide Grasso, edito da Stilo editrice che cura l’evento.Seleziona i video e commenta Michele Cascella.

One Direction: This Is Us,  in DVD, Blu-ray e Blu-ray 3D

Dal18 dicembre è disponibile in DVD, Blu-ray e Blu-ray 3D, il film evento che parla di una boyband molto amata: One Direction: This Is Us, diretto dal regista Morgan Spurlock,  il regalo perfetto per Natale. L’edizione Combo Blu-ray 3D/Blu-ray contiene l’Extended Fan Cut con altri venti minuti di film, la versione cinematografica e Contenuti Speciali inediti.

Sudestival: mostra manifesti storici del cinema anticipa la XV edizione

Dal 20 dicembre presso il Castello Carlo V di Monopoli mostra Sguardi e ricordi sui manifesti nel cinema italiano preludio della XV edizione del Sudestival che avrà il varo con la conferenza stampa del 14 gennaio. La mostra sarà fruibile fino al 18 gennaio.

“The butler” :un biglietto al cinema in omaggio acquistando una copia del libro

Per chi acquisterà  dall’uno all’otto gennaio il libro da cui è stato tratto il film “The butler-un maggiordomo alla Casa Bianca” presso le librerie presenti in questo link, sugli schermi dal primo gennaio, sarà possibile ottenere un biglietto omaggio per il cinema. Il biglietto è valido per il cinema Adriano di Roma e le sale del circuito Ferrerocinemas.Visitare il sito del gruppo Ferrero per i dettagli ulteriori dell’iniziativa.

Natale al cinema

Tenetevi forte perché questa è la settimana dei film che ci faranno compagnia a Natale! Il nostro podcast ha già fornito tutti i ragguagli. Limitiamoci a fare un elenco delle pellicole in sala: Philomena di Stephen Frears,l’immancabile Disney con Frozen, i due cinepanettoni Indovina chi viene a Natale? con Raoul Bova e Colpi di Fortuna con Christian De Sica, il remake di un fortunato film con Danny Kaye, I sogni segreti di Walter Mitty e infine l’originale Spaghetti story.

Buone Feste cari lettori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *