Aggiornamenti settimanali: rassegna stampa e le uscite al cinema

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×

Secondo numero di cinenews della settimana, anche se è venerdì 17 non abbiate paura: Cinemio non vi abbandona mai!

Jared Leto a GQ

Jared Leto ha vinto il Golden Globe come miglior attore non protagonista per la sua interpretazione nel film “Dallas Buyers Club”. Un’interpretazione in cui GQ ha creduto, tanto da dedicare la copertina del numero di gennaio proprio all’attore che ha trionfato a Hollywood, confermando la sua vocazione per l’uomo di stile.

Lei – Nominato a 5 premi Oscar

Il nuovo film di Spike Jonze, “Lei” con Joaquin Phoenix e la voce di Scarlett Johannson è candidato a 5 premi Oscar tra cui miglior film, miglior scenggiatura e migliore colonna sonora per la canzone “The Moon song”.

La Grande Bellezza candidato all’Oscar nella categoria  Miglior Film Straniero

Finalmente la notizia è ufficiale: “La grande Bellezza” è stata candidato come miglior film stranieri ai prossimi premi Oscar.

Un nuovo store per chi ama il cinema

E’ in arrivo su cinemaducumentario uno store online sulla produzione documentaria indipendente.Inoltre dal 13 gennaio al 22 febbraio Doc/it propone il meglio sui documentari italiani e stranieri.Tutte le informazioni sul sito.

OIPA patrocina “Belle e Sebastien”

L’OIPA Italia Onlus ha dato il patrocinio al lancio italiano di “Belle & Sebastien”, il film di Nicolas Vanier ispirato alle novelle di Cécile Aubry e alla serie animata anni ‘80 che ha appassionato più di una generazione, in uscita nelle sale il prossimo 30 gennaio distribuito da NOTORIOUS PICTURES. Per ogni biglietto venduto dal 30 gennaio al 28 febbraio nel circuito UCI CINEMAS, NOTORIOUS PICTURES devolverà € 0,10 a sostegno delle attività di salvataggio e recupero di cani senza famiglia

 Peppa Pig terza in classifica

“Vacanze al sole e altre storie”, debutto sul grande schermo della maialina più famosa d’Europa è al terzo posto nella classifica degli incassi del passato weekend. Nuovo appuntamento con Peppa Pig sabato 18 e domenica 19.

Exploit di spettatori nelle sale d’autore

Durante il periodo natalizio si è riscontrato un boom senza precedenti di spettatori nelle sale del circuito d’autore grazie a pellicole raffinate come Philomena, Still life e Molière in bicicletta.Positivi segnali sia nei capoluoghi con Bari e Lecce ma anche nei paesi circostanti come Polignano a mare, indice di una chiara ripresa.

TV e CINEMA: Da Titanic ad Arancia Meccanica ŽIŽEK rilegge il grande Cinema su laeffe

Slavoj Žižek, filosofo e psicanalista, marxista, ateo, provocatore in anteprima assoluta su Laeffe del gruppo Feltrinelli mercoledì 15 gennaio si è occupato del grande Cinema ed altro ancora nel documentario “Guida perversa all’ideologia” di Sophie Fiennes.

IL CORTO All Hail The King TRA I CONTENUTI SPECIALI

Si intitolerà “All Hail The King”  l’ inedito corto Marvel che sarà tra i contenuti speciali di Thor – The Dark World che sarà disponibile in Blu-ray 3D, Blu-ray e DVD dal 12  marzo.

I fantasmi di San Berillo in anteprima a Genova

Lunedì 20 gennaio, alle ore 21, verrà proiettato in anteprima il documentario I Fantasmi di San Berillo, vincitore della sezione Italiana.Doc all’ultima edizione del Torino Film Festival,  alla presenza del regista Edoardo Morabito, che è anche produttore e sceneggiatore insieme a Irma Vecchio: storia dell’ex quartiere a luci rosse di Catania.Voce narrante Donatella Finocchiaro.

A Roma e Trieste – SOLO ANNA

Continua il tour dell’attrice Lidia Vitale con il monologo dedicato ad Anna Magnani. Prossime tappe di “Solo Anna” a Roma il 28 gennaio e a Trieste l’otto e nove febbraio.

Set hollywoodiano a Roma: arrivano le star

Danny Glover, Daryl Hannah, Rutger Hauer, Stephen Baldwin, Michael Madsen stanno arrivando a Roma per girare la prima importante produzione internazionale della Ambi Pictures di Andrea Iervolino e Monika Bacardi.

Al cinema

Otto i film in uscita questa settimana e quasi tutti made in USA a parte Anita B. di Roberto Faenza e l’atteso La mia classe con Valerio Mastandrea. Per tutte le informazioni rinnoviamo l’invito ad ascoltare il nostro podcast di gennaio. Ecco le altre pellicole: Nebraska, da noi recensito in anteprima, il remake del capolavoro horror di  Stephen King Carrie,lo sguardo di Satana,il parodistico Angry Games-La ragazza con l’uccello di fuoco, The Counselor, C’era una volta a New York e il documentario sulla guerra in Iraq The Unknown known. A ognuno il suo film e buon cinema a tutti cari lettori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×