Aggiornamenti settimanali:Rex al guinzaglio dei Manetti Bros; rassegna stampa

Primo numero di cine notizie della settimana: tanti aggiornamenti per chi ama il cinema e in più un servizio sul cane più amato d’Italia a cura di Dikotomiko.

Rex al guinzaglio dei Manetti Bros

di Dikotomiko

Il commissario Rex e il suo collega poliziotto Marco Terzani si dirigono con passo rilassato verso l’uscita dell’aeroporto, ma Rex si ferma davanti ai cartelloni pubblicitari che invitano i turisti a visitare le bellezze della regione. Terzani se ne accorge, si ferma a sua volta, e decide di accettare l’invito di Rex.L’aeroporto è il “Karol Wojtyla” di Bari, la regione è la Puglia, e questo è il primo ciak delle puntate ambientate in terra di Bari della settima serie delle avventure del Commissario Rex.

Apulia Film Commission, Pugliapromozione e gli Aeroporti di Puglia hanno sostenuto e promosso l’arrivo di Rex dalle nostre parti, che va a consolidare un rapporto sempre crescente tra la Regione e le produzioni cinematografiche e televisive nazionali.Il primo ciak si è svolto praticamente in contemporanea con una conferenza stampa di presentazione della serie, alla quale, oltre ai membri della troupe, sono intervenuti il sindaco Michele Emiliano (poteva mancare un sindaco-sceriffo in tale occasione?),  l’assessore comunale al marketing territoriale Antonio Vasile, il direttore di Pugliapromozione Giancarlo Piccirillo ed il direttore di Apulia Film Commission Silvio Maselli.Rex 7, questa è la novità più rilevante, sarà diretta dai Manetti Bros., orgogliosi della loro fama di “guastatori” di genere all’interno del panorama cinematografico italiano, ma anche televisivo: se Rex 7 andrà in onda tra qualche mese, sta per tornare anche l’ispettore Coliandro, che avrà ancora i Manetti alla regia. “Rex avrà di certo una sterzata action e adrenalinica, aspettatevi inseguimenti tra gli ulivi e le splendide spiagge della vostra regione”.

A Tolosa rassegna sul cinema italiano

Oltre a un libro in due volumi dedicato al cinema italiano intitolato L’ITALIE AU MIROIR DE SON CINÉMA, a Tolosa nello scenario del Teatro Nazionale di Tolosa, tra le maggiori istituzioni culturali francesi, si terrà uno spettacolo musicale dal titolo inequivocabile LES INOUBLIABLES DU CINEMA ITALIEN. In repertorio le colonne sonore ‘indimenticabili’ del nostro cinema. Appuntamento per l’otto febbraio.

Ninotchka per la rassegna sul cinema ritrovato

Per la rassegna sul cinema ritrovato sarà proiettato in lingua originale il film interpretato da Greta Garbo “Ninotchka”. Il 14 gennaio appuntamento al cinema Vignola di Polignano. La rassegna prosegue fino al 30 maggio.

PADOVA. “CINEZAN” – Tre film, ad ingresso gratuito, per capire dove stiamo andando

Martedì 14, 21 e 28 gennaio, il Comitato Zan Sindaco ha organizzato tre proiezioni di film di stretta attualità ad ingresso gratuito al Cinema Astra, Cinema Lux e PortoAstra di Padova. In cartellone “Giace Immobile” di Riccardo Maggiolo, “Indebito” di Andrea Segre e “Spaghetti Story” di Ciro De Caro. I registi saranno presenti in sala.Tre opere che affrontano in maniera diretta temi di stretta attualità quali la speculazione edilizia, la crisi economica e di identità dell’Europa e il futuro dei trentenni di oggi.

Un boss senza rivali

Un boss in salotto il film di Luca Miniero con Paola Cortellesi, Rocco Papaleo e Luca Argentero mantiene nettamente la prima posizione negli incassi del secondo weekend dall’uscita del 1 gennaio scorso. In questo fine settimana ha superato i 2.200.000 euro con 4.110 euro di media copia raggiungendo così il risultato complessivo di 9.300.000 euro.

Concorso Pitch trailer 2014

Dopo il successo degli anni precedenti torna il concorso Pitch trailer a iscrizione gratuita. Per qualsiasi informazione visitare il sito trailersfilmfest.

Paolo Sorrentino parla delle eccellenze italiane

L’Italia trionfa ai Golden Globe: Paolo Sorrentino ha vinto a Los Angeles il Golden Globe per il miglior film straniero con La Grande Bellezza. Un progetto in cui L’Uomo Vogue ha creduto fortemente, tanto da riservare al regista italiano – osannato negli States  e fotografato da Pierpaolo Ferrari – la copertina del numero di gennaio in edicola, dedicato proprio alle eccellenze italiane. Nell’intervista lo stesso Sorrentino delinea un chiaro panorama del rapporto tra gli italiani e le eccellenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *