Aggiornamenti settimanali: Trailersfilm fest al via; tre sequels per Avatar; Ancora “Vacanze intelligenti” all’ABC di Bari; uscite al cinema

Consueto appuntamento con le cinenotizie malgrado ormai il periodo vacanziero sia nel suo pieno.

Trailersfilm fest al via

Entra nel vivo il concorso del TrailersFilmFest, giunto alla sua undicesima edizione, che si terrà a Catania dal 25 al 28 settembre 2013, diretto da Stefania Bianchi. Al via, infatti, il concorso per assegnare il premio  del pubblico al Miglior Trailer della stagione cinematografica, che si può votare fino al 25 settembre dal sito ufficiale del festival.

Tre sequels per Avatar

James Cameron ha annunciato  che i sequel  di AVATAR saranno tre, e non più due.Inoltre, per far crescere l’universo di AVATAR e per velocizzare il processo, Cameron collaborerà con gli sceneggiatori Josh Friedman (La Guerra dei Mondi), Rick Jaffa e Amanda Silver (L’alba del Pianeta delle Scimmie), e Shane Salerno (Savages, Salinger) alla stesura delle sceneggiature dei tre film.

“Vijay and I” di Sam Garbarski in Piazza Grande a Locarno e in Italia distribuito da Officine UBU

Dal regista di “Irina Palm”, la nuova divertente commedia VIJAY AND I, con protagonisti Patricia Arquette e Moritz Bleibtreu, sarà presentata in PIAZZA GRANDE l’8 agosto alle 21.30 al Festival di Locarno. Il film uscirà in Italia distribuito da Officine UBUil prossimo inverno.

Concluso il Laboratorio del Csc nelle carceri di Sollicciano

Si è conclusa il primo agosto  la prima fase del Laboratorio Demo, un Laboratorio Didattico organizzato dal Centro Sperimentale di Cinematografia e coordinato dal docente Daniele Segre. Il Laboratorio prende il nome dalla nota trasmissione radiofonica di Rai Radio 1, creata e condotta da Michael Pergolani e Renato Marengo, che da più di un decennio è un vero e proprio trampolino di lancio per giovani musicisti che propongono brani musicali originali frutto della propria ricerca artistica.

Ancora tre settimane di “Vacanze intelligenti” all’ABC di Bari

Mentre la settimana in corso si chiude con il classico, rifacimento della commedia shakespeariana, “Molto rumore per nulla” di Kenneth Branagh, “Le vacanze intelligenti” del Circuito D’Autore di Apulia Film Commission proseguiranno ancora eccezionalmente per altre tre settimane, non fermandosi più – come inizialmente annunciato – il 9 agosto, ma proseguendo fino al 25 di agosto.

Film TUTTA COLPA DI FREUD (titolo Provvisorio)

Sono iniziate sabato 3 agosto a New York le riprese di TUTTA COLPA DI FREUD (titolo provvisorio), il nuovo film di Paolo Genovese dopo il grande successo di IMMATURI (con i suoi 16 milioni di euro di incasso).TUTTA COLPA DI FREUD vede come protagonisti principali Marco Giallini, Vittoria Puccini, Anna Foglietta, Alessandro Gassman, Claudia Gerini e Vinicio Marchioni.Scritto da Paolo Genovese, è la storia di un’analista alle prese con tre casi disperati: una libraia che si innamora di un ladro di libri; una gay che decide di diventare etero; e una diciottenne che perde la testa per un cinquantenne. Ma il vero caso disperato sarà quello del povero analista, se calcolate che le tre pazienti sono le sue tre adorate figlie.

Premio Solinas e Rai fiction, la bottega delle web series

È previsto per settembre il lancio del nuovo progetto del Premio Solinas in collaborazione con RAI FICTION per sperimentare nuove forme di racconto e realizzare progetti di web series che abbiano al centro del proprio sviluppo le Idee e le Storie. Per informazioni info@premiosolinas.it tel. 06.6382219

Uscite al cinema

Anche questa è una settimana fiacca con appena tre uscite giovedì otto agosto. Per tutte le notizie e anticipazioni rimandiamo al nostro podcast .Qui nel frattempo i titoli: Io sono tu, storia di un furto d’identità, Body language, classico film USA sulla danza moderna e infine Drift-Cavalca l’onda sull’invenzione della tavola da surf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *