Scream VI: Ghostface arriva a New York

A distanza di solo un anno da Scream V, ritorna nei cinema italiani a partire dal 9 Marzo Scream VI: Ghostface. Si tratta del sesto capitolo della saga di Scream e sequel diretto del precedente del 2022. Il film vede il ritorno di Melissa BarreraJenna OrtegaMason Gooding e Jasmin Savoy Brown dal precedente film e di Hayden Panettiere che riprende il suo ruolo da Scream 4. Anche Courteney Cox riprende il suo ruolo dai precedenti film.

Scream

Scream VI

Tara si trasferisce a New York per il college e Sam, come una brava sorella maggiore decide di seguirla per assicurarsi che sia al sicuro e stia bene, visti gli avvenimenti dell’anno precedente. Tara vorrebbe divertirsi un po’ e fare cose come tutte le ragazze della sua età, ma la sorella è perennemente ansiogena ed ossessionata dai precedenti massacri. Sam, inoltre, ha la paura perenne di diventare come suo padre, Billie Loomer, il primo serial killer che ha indossato la maschera di Ghostface a Woodsboro. Anche Mindy e Chad si sono trasferiti a New York, ma anche nuovi aspiranti ghostface si sono stabiliti nella grande mela e per i più appassionati di Stub, le sorelle Carpenter rappresentano delle vittime sacrificali ideali…

Non vogliamo spoilerarvi altro. Figuriamoci il nome della persona che si nasconde dietro alla maschera.

Il trailer del film

Scream VI: siamo arrivati al capitolo finale della saga?

Siamo a New York, non siamo più a Woodsboro. Location gigante, tutto più esagerato. Gli omicidi in questo film superano di gran lungo il numero dei cittadini vivi di Woodsboro, ne sono certa visto che i pochi vivi sono a New York. Ma se non ci sono persone vive nella piccola cittadina anche Ghostface si trasferisce… ah non era così che funziona? Non si è al sicuro neanche in una città così grande come New York, perchè lui vi troverà.

Gli eventi si ricollegano ai film precedenti soprattutto a Scream V (2022), ritroviamo gli stessi protagonisti e i fatti sono molto collegati a quegli avvenimenti. Quindi urge un ripasso almeno del capitolo precedente.

Il mix perfetto di adrenalina, suspence e nostalgia rendono questo capitolo uno dei più belli della saga. Così bello che potrebbe essere l’ultimo, ha proprio le caratteristiche del gran finale ma ci sono alcuni elementi che ci fanno pensare che Ghostface potrebbe ritornare un giorno. In questo film ripercorriamo in chiave nostalgica tutti i film della saga. Inoltre, come ogni Scream che si rispetti anche questo inizia con la fatidica domanda ” Qual è il tuo film horror preferito?”.

In questo Scream, si indaga molto di più del capitolo precedente il rapporto di sorellanza tra Sam e Tara. E’ un capitolo più esagerato degli altri. E’ imprevedibile. Sono sicura che un Ghostface vi sfuggirà… perchè come abbiamo imparato: tranne un film dove lui è da solo sono sempre almeno due!

Non voglio spoilerarvi altro e per questo vi invito ad andare a vederlo al cinema. Dire altro sarebbe un delitto.

Andate e non ve ne pentirete… ve lo prometto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *