Love Again – Céline Dion al cinema in una commedia romantica

Love Again è un film del 2023 di genere commedia romantica diretto da James C.Strouse con protagonisti Priyanka Chopra Jonas, Sam Heughan e la famosa cantante Céline Dion. La pellicola uscirà solo in sala a partire dall’11 maggio 2023 distribuita da Sony Pictures.

Love again
Love Again

Love Again

Mira Ray (Priyanka Chopra Jonas) è una disegnatrice di libri per bambini che si trova ad affrontare la perdita improvvisa del suo fidanzato, ma la sua vita si incrocerà con quella di Rob Barnes giornalista che poco prima era stato lasciato dalla fidanzata ad una settimana dal matrimonio.

I due per una fortuita casualità si troveranno a superare questa disillusione nei confronti dell’amore insieme.

Il trailer del film

Un film corretto nel qual esordire per Cèline Dion?

I generi cinematografici sono da sempre fatti di cliché e stilemi narrativi, ciò che rende poi originale un film nello specifico sono le idee autoriali dietro che modificano e mutano le pellicole arricchendo le idee di base. In Love Again manca tutto questo è un film che ripercorre tutti gli stilemi del genere commedia romantica, si capisce dalla prima inquadratura ogni singolo passaggio del film, dall’inizio alla fine.

Dall‘inizio estremamente tragico si inizia a capire il tono, un tono pesantissimo che permeerà la pellicola per tutta la ora e mezza che dura. Una pesantezza che si prova ad alleggerire con la componente commedia, fallendo completamente risultando divertente solo in una scena per via della meta narrazione, la scena dove è presente Nick Jonas che strappa un sorriso sapendo che è il reale marito della protagonista.

Purtroppo in questo film risulta quasi tutto stucchevole, la parte drammatica eccessivamente pesante, la parte romantica melensa ai limiti del sopportabile, tutto ciò senza alcuna idea originale se non la presenza di Célin Dion.

Sam Heughan e Célin Dion in una scena del film

Si perché Cèlin Dion è la parte migliore del film, il suo ruolo da cupido funziona, lei è in parte e arricchisce la pellicola con la colonna sonora composta dai suoi splendidi brani. Peccato che il suo esordio sul grande schermo sia in un film di questo tipo.

Oltre lei i protagonisti e i personaggi che orbitano attorno a loro sono tutti piatti e privi di una scrittura, vengono presi i classici stereotipi dei personaggi che ci sono nelle commedie romantiche e inseriti nel film senza aggiungerci nulla. Questo rende complicato empatizzare con essi, cosa fondamentale in un film di questo genere.

Il messaggio che vuole mandare questo film poteva anche essere interessante, il riscoprire l’amore dopo un trauma, ma purtroppo viene rovinato dall’impianto troppo banale e già visto del film.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *