Everybody loves diamonds

Everybody loves diamonds, “caper serial” è su Prime video

Dal 13 ottobre Everybody loves diamonds, “caper serial” è su Prime video. Otto episodi adrenalinici e ironici ispirati da una storia vera.

Everybody loves diamonds " caper movie" su Prime video: poster originale

Everybody loves diamonds, un “caper serial” di respiro internazionale

Anversa 2003: il palermitano Leonardo Notarbartolo mette a segno il colpo del secolo al World Diamond center depredando diamanti per un valore di oltre centocinquanta milioni di dollari.

Venti anni dopo, Everybody loves diamonds, “caper serial ” è su Prime video per raccontare le gesta di questo “genio” del crimine.

Il neologismo caper serial deriva da caper movie, ovvero un genere filmico che racconta capillarmente l’organizzazione di furti colossali ed è altresì definito heist.

Everybody loves diamonds:Kim Rossi Stuart in una foto di scena

Nella serie diretta da Gianluca Maria Tavarelli il protagonista Notarbartolo, (Kim Rossi Stuart) è un settentrionale, coadiuvato da una banda scalcinata che vede tra gli altri il fratellastro hacker Alberto, (Leonardo Lidi), l’esperta in serrature Sandra (Carlotta Antonelli) e Ghigo, esperto in antifurti (Gianmarco Tognazzi). L’uomo intende fare il colpo della vita al centro mondiale dei diamanti di Anversa ( Belgio).

Tra continue oscillazioni tra passato e presente, le otto avvincenti ed adrenaliniche puntate raccontano le imprese della banda, per certi aspetti a metà tra I soliti ignoti di Monicelli e la gang di Ocean’s eleven.

Il trailer della serie

Everybody loves diamonds: trailer ufficiale

A volte paradossale ed ironica, la serie oltre a descrivere l’impresa di Notarbartolo e soci, è anche una decisa satira della società contemporanea internazionale. La recitazione sottolinea chiaramente l’intento sarcastico che caratterizza ogni episodio.

Girata in italiano, ma anche in inglese e fiammingo, a sottolinearne la levatura multinazionale, la serie vede tra i suoi interpreti anche Rupert Everett nel ruolo chiave dell’avvocato Lovegrove e l’indimenticabile Tano Cariddi de La piovra, serial cult anni novanta, alias Remo Girone.

Malcolm Mc Dowell, mito anni Sessanta in Arancia Meccanica partecipa altresì alla serie. Anna Foglietta è invece nei panni della moglie di Notarbartolo.

Tutti su Prime video quindi per una serie originale, piena di colpi di scena e destinata a far parlare di sè.

Leave a Reply