Bridgerton _Cronache scandalistiche di una lady misteriosa

Bridgerton, dal 25 dicembre sarà possibile vederla su Netflix. La serie è ispirata ai romanzi bestseller di Julia Quinn. Con Golda Rosheuvel, Jonathan Bailey, Luke Newton, Claudia Jessie, Nicola Coughlan e Harriet Cains.

Bridgerton Locandina
Bridgerton Locandina

Chiudi subito quel libro, ti confonderà i pensieri!

Mi chiamo Lady Whistledown non mi conoscete e vi assicuro una cosa… non mi conoscerete mai. Ma vi avverto gentili lettori… Io di certo conosco voi…

Londra, età della Reggenza. Balli, famiglie aristocratiche, debutti in società. La stagione della caccia al buon partito inizia anche per Daphne Bridgerton, giovane punzella di una ricca, titolata e potente famiglia.
Quindi Daphne viene compressa in un bustino, agghindata nei migliori dei modi, e buttata in mezzo ai balli, a cercar marito. Lei, che invece cerca il vero amore, che sogna una storia d’amore come quella dei suoi genitori…

Ma la Bridgerton non è l’unica famiglia con una figlia in età da marito, così, la caccia alle predi migliori ha preso il via. I candidati non mancano, il duca di Hastings per esempio, un bel giovanotto scapolo, ricco e potente. Il partito migliore, la preda più ambita. Inizia così un gioco, tra piume e intrighi, tra balli e matrimoni…

Daphne e il duca, forse si piacciono, forse fanno finta, giocando tutti e due le loro carte migliori, sotto gli occhi della società bene, indecisa se approvare o meno la loro unione…

Il trailer della nuova serie Netflix

Più una lady è luminosa, più in fretta può bruciare!

Shondaland e Chris Van Dusen, ci hanno regalato Bridgerton, una serie scandalosa, romantica alla ricerca dell’amore, quello che vince su tutto. Amor vincit omnia, insomma.

Facciamo un gioco, io vi do degli indizi, vediamo voi a cosa pensate.
Il fulcro delle vicende è una famiglia, ricca e potente, altolocata e aristocratica, il padre è morto, la figlia maggiore è in età da marito… Un tripudio di feste e balli, un esagerazione di vestiti… e, su tutto, una voce fuori campo che tira i fili, manovra, intrica e pubblica.

Una regina, dei sudditi pronti a fare ogni cosa per entrare nelle sue grazie. E un personaggio misterioso, che con i suoi scoop e le sue fonti anonime, rivela e svela magie e misteri….
Cosa vi viene in mente?

daphne bridgerton
BRIDGERTON (L to R) PHOEBE DYNEVOR as DAPHNE BRIDGERTON and RUTH GEMMELL as LADY VIOLET BRIDGERTON in episode 101 of BRIDGERTON Cr. LIAM DANIEL/NETFLIX © 2020

Gossip Girl dite voi?! Beh, non posso che darvi ragione. Sembra la copia carbone, di Gossip Girl, nell’età della reggenza inglese, tra bustini e nastri.
Lo consiglio? Si e no. Si perchè i costumi, gli accessori e i gioielli, da soli valgono la visione. No perchè è sul serio Gossip Girl, quindi deve proprio piacervi il genere. Non brilla per originalità di trama, per recitazione sublime, o per fedeltà al periodo storico.
XO XO Lady Whistledown.

BRIDGERTON GOLDA ROSHEUVEL as QUEEN CHARLOTTE in episode 105 of BRIDGERTON Cr. LIAM DANIEL/NETFLIX © 2020

Immagini dal reparto costumi e accessori Bridgerton

Un paio di immagini del dietro le quinte, giusto epr darvi una vaga idea della ricchezza di costumi, gioielli, piume e accessori che troverete nella serie. Una cosa da perdere la testa, per la quantità di dettagli, ricami, pietre…

Insomma, in Bridgerton non si è fatta parsimonia alcuna, per rendere favoloso l’armadio dei protagonisti!

Volete un altro film di intrighi di corte?! Vedetevi La Favorita, che anche lì, in quanto a bei costumi non si scherza!

costume department of Bridgerton
Costume Department of BRIDGERTON Cr. LIAM DANIEL/NETFLIX © 2020
Costume Department of BRIDGERTON Cr. LIAM DANIEL/NETFLIX © 2020
PHOEBE DYNEVOR as DAPHNE in Costume Department of BRIDGERTON Cr. LIAM DANIEL/NETFLIX © 2020

One Response

  1. Graziella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *