Utopia, su Amazon una nuova serie tv in arrivo a fine ottobre

Remake di una serie tv inglese è in arrivo dal 30 ottobre su Amazon Prime Utopia, una nuova e intrigante serie televisiva in otto episodi.

Utopia
Utopia

Utopia: un remake di lusso

Anno 2020, ottobre: non poteva trovare un anno migliore che è di per sè a metà tra l’horror e il distopico a causa della pandemia che sconvolge l’intero pianeta da gennaio, la nuova serie tv Utopia scritta da Gillian Flynn (Gone Girl, Sharp Objects).

L’autrice ha iniziato a gettare le basi circa sette anni fa ispirandosi a una omonima serie britannica ambientata a Londra e andata in onda nel Regno Unito a partire dal 2013.

La seralità scritta dalla Flynn è ambientata e girata a Chicago ed è surreale quanto ci sia di simile a quello che il mondo sta vivendo da alcuni mesi a questa parte , malgrado si tratti di una vicenda che fondamentalmente parli di amicizia, verità e cospirazione.

Utopia 2020 è un remake di lusso, molti fans della serie inglese si scateneranno a trovare somiglianze e discrepanze ma il consiglio è di godersela senza fare paragoni perché ogni realizzazione è unica benché ispirata da qualcos’altro.

Il trailer del film

il trailer anteprima della serie

Utopia Tra distopia e horror

A metà tra horror, thriller e storia distopica (genere di fantascienza che descrive o rappresenta una realtà immaginaria del futuro prevedibile sulla base di tendenze del presente percepite come altamente negative, in cui viene presagita un’esperienza di vita indesiderabile o spaventosa) , Utopia ruota intorno un gruppo di persone che tentano di salvare il mondo. Mondo nel quale cercano di trovare un ruolo definito. Si tratta di appassionati di fumetti che si sono conosciuti online perché fans di Utopia, una graphic novel che non è vera finzione.

I nerd scoprono inquietanti messaggi nel fumetto che sembrano predicono una minaccia per l’umanità e si rendono conto che non sono di fronte a un complotto, ma a pericoli veri. Gli amici iniziano così una paradossale avventura che li porta a ritrovarsi con la protagonista della storia , Jessica Hyde (Sasha Lane, Hellboy), che si unisce alla loro missione malgrado i suoi scheletri nell’armadio.

Guest star, John Cusack come Dott. Kevin Christie. Tra gli altri interpreti Rainn Wilson (The Office) come Dott. Michael Stearns, Farrah Mackenzie (La truffa dei Logan) nel ruolo di Alice, Christopher Denham (Billions) nel ruolo di Arby, e Cory Michael Smith (Gotham) che interpreta Thomas Christie.

Dal 30 ottobre su Amazon Prime. Buon brivido a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *