Prisma, una nuova serie teen Original italiana su Prime Video

Dal 21 settembre sarà disponibile in esclusiva su Prime video, Prisma, una nuova teen story nata dalla penna di Ludovico Bessegato, l’ideatore di Skam Italia.

Prisma
Poster ufficiale di Prisma

Prisma, una nuova teen story su Prime video

Prisma, nuova teen serie, sarà disponibile in esclusiva su Prime video a partire dal 21 settembre.

Divisa in otto episodi, la serie pone al centro l’universo adolescenziale con pulsioni e problematiche proprie di quella età critica in bilico tra la voglia di entrare nel mondo adulto e quella di contrastarlo.

Protagonisti principali sono due gemelli, Andrea e Marco interpretati da Mattia Carrano. I due ragazzi hanno due personalità distinte e controverse, come si vedrà via via nella storia. Amore, amicizia e rapporti con gli adulti sono al centro della narrazione, ma soprattutto l’accento si pone sulla diversità e fluidità, tematiche sempre più al centro dei dibattiti e apparse anche in un’altra serie destinata ai giovanissimi, Di4ri.

Il trailer

Teaser ufficiale di Prisma

Prisma, dentro la serie

I protagonisti teenager della storia sono quasi tutti debuttanti. Tra essi Caterina Forza impersona Nina; Chiara Bordi è Carola; LXX Blood è Vittorio, Matteo Scattaretico è Ilo. Zakaria Hamza ha il ruolo di Sami, Riccardo Afan de Rivera Costaguti è Boncio, Flavia Del Prete è Zelia, Asia Patrignani è Jun, Elena Falvella Capodaglio è Micol.

Per gli adulti Andrea Giannini interpreta il padre di Andrea e Marco, Autilia Ranieri è la madre, Francesco Pompilio è zio Don Michele, Filippo Valle è il preside, Gabriele Coppola ha il ruolo di zio Vito, Martinus Tocchi è Gerardo, Cristina Todaro interpreta la professoressa di Chimica. Noto al pubblico è Lorenzo Zurzolo, mentre c’è grande attesa per il cameo di Achille Lauro.

Prisma
Mattia Carrano in una foto di scena

Come afferma lo stesso sceneggiatore Bessegato, il titolo richiama il prisma ottico, che riesce a scomporre la luce, apparentemente bianca, nell’infinito spettro di colori che la compone. Il bianco, il canone, non esiste. È solo una sintesi affollata. Perfetto sunto di una generazione che non ha più barriere identitarie. Interessante la scelta dell’mbientazione a Latina, cittadina di provincia, nata nel Ventennio fascista dalle paludi Pontine e caratterizzata da una sagoma variegata tra spazi verdi, case popolari e villette a schiera.

Appuntamento al 21 settembre su Prime!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *