Shelter, nuova serie TV su Prime

Shelter, nuova serie TV su Prime, è in arrivo da venerdì 18 agosto con episodi in onda fino al 22 settembre.

Poster di Shelter, nuova serie Tv su Prime

Shelter, nuova intrigante serie tv su Prime

Dal 18 agosto e fino al 22 settembre, Amazon Prime video offre ai suoi spettatori una nuova e intrigante serie televisiva tratta dall’omonimo romanzo di Harlan Coben, scrittore nordamericano pluripremiato e best seller. Da altri lavori di Coben sono stati tratti altri originali televisivi.

Shelter potrebbe essere una sorta di spin off, in quanto il giovane protagonista, Mickey Bolitar (Jaden Michael) è il nipote di un altro personaggio, il campione sportivo Myron Bolitar, protagonista di una precedente saga scritta da Coben.

Jaden Michael, protagonista principale di Shelter
Jaden Michael, protagonista principale di Shelter

L’adolescente Mickey arriva in una nuova città affidato alle cure della zia, dopo la morte del padre e il ricovero di sua madre in un centro di riabilitazione. Ben presto Mickey fa amicizia con due ragazzi della sua nuova scuola , Spoon (Adrian Greensmith al suo debutto) ed Ema (Abigale Corrigan). Nasce un sentimento con la giovane Ashley, ma proprio quando la ragazza sparisce misteriosamente, Mickey si trova invischiato in un intrigo più grande di lui che coinvolge molti abitanti della cittadina di Kasselton, nel New Jersey, dove Mickey vive e la sua stessa famiglia.

Il trailer ufficiale

trailer ufficiale di Shelter

Tratta dal primo episodio della saga collegata a Mickey Bolitar, la serie tv è composta da otto episodi, ognuno di circa cinquanta minuti. Il libro di Harlan Coben è ascrivibile al genere cosiddetto “young adult” e la serie tv rispecchia in pieno l’indicazione autoriale. Lo stesso Coben è intervenuto nella stesura della sceneggiatura.

La serie tv è piena di colpi di scena, fondamentalmente votata al thriller unito al mystery, anche se non mancano tematiche più adolescenziali come le relazioni tra pari e quelle tra teenagers ed adulti.

Probabilmente destinata a episodi successivi, Shelter ha tutti gli ingredienti giusti per diventare una serie di successo. Appuntamento a venerd’ 18 aqgosto su Prime quindi!

Dal libro alla serie Amazon

Shelter, dal maestro del thriller americano Harlan Coben, L’Ippocampo editore pubblica in Italia il libro da cui è stata tratta la nuova serie Amazon Prime.
Se vi piace leggere prima il libro, e poi vedere la serie, o se vi piace leggere il libro perchè la serie vi ha appassionato, abbiamo la risposta giusta per voi. Il primo capitolo della saga di Mickey Bolitar, stampato in 27 capitoli, 316 pagine di mistero, avventura e misteriose donne dai lunghi capelli bianchi che vi chiamano da case semiabbandonate. E vi chiamano col vostro nome, anche se voi sieti più che certi di non averle mai viste.
una minaccia, una vecchia signora e un coraggioso giovinotto che vi trascineranno in un’avventura di cui sicuramente vorrete subito leggere la prossima avventura.
Questo e altro troverete in questo thriller dal ritmo martellante, non resta che a voi iniziare l’avventura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *