Novità dal Social World Film Festival: al via le iscrizioni per le giurie; tappa ad Amsterdam del festival

5 Flares Twitter 0 Facebook 5 Google+ 0 5 Flares ×

Il nostro periodico appuntamento con il Social World Film Festival si arricchisce con altri interessanti step verso il festival di giugno.

 

AL VIA I BANDI PER LE ISCRIZIONI DELLE ATTESISSIME GIURIE DEL “SOCIAL WORLD FILM FESTIVAL”

 

 

 

 

 

Il festival internazionale del cinema sociale, giunto alla sua terza edizione, offre a giovani dai 16 ai 35 anni l’opportunità di vivere, vedere e scoprire le opere in concorso attraverso due giurie: la “Giuria Giovani” e la “Giuria Ragazzi”. Vediamo nel dettaglio le varie caratteristiche.
La “GIURIA GIOVANI” è una particolare giuria totalmente gratuita composta da cento giovani dai 21 ai 35 anni provenienti da tutte le regioni della Repubblica Italiana promossa ed organizzata dall’Associazione “Social World Film Festival”, dall’Amministrazione Comunale ed il Forum dei Giovani di Vico Equense nell’ambito della terza edizione del festival cinematografico a tematica sociale “Social World Film Festival” che si avvia con la compartecipazione del Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri. I cento giovani giurati, selezionati attraverso l’apposito bando, avranno l’opportunità di votare i lungometraggi in concorso alla “Selezione Ufficiale” conferendo importanti premi quali per il miglior attore, per la migliore attrice, per la migliore regia, per la migliore sceneggiatura, per la migliore colonna sonora e per la migliore fotografia partecipando ad incontri esclusivi con gli ospiti ed i protagonisti del festival. I giovani giurati avranno diritto a posti riservati durante la kermesse cinematografica e potranno partecipare ad eventi e party esclusivi. Al fine di agevolare la partecipazione di giovani provenienti da tutta Italia, l’organizzazione prenderà carico del vitto (colazione, pranzo e cena) e l’alloggio (in albergo in camere multiple) per i giovani selezionati dal 5 al 9 giugno 2013 secondo il programma della “Giuria Giovani” pubblicato sul sito www.socialfestival.com. L’ospitalità non sarà garantita per i giovani residenti della Città di Vico Equense e dei comuni limitrofi (Castellammare di Stabia, Gragnano, Massa Lubrense, Meta, Piano di Sorrento, Sant’Agnello, Sant’Antonio Abate, Santa Maria la Carità, Sorrento) per i quali l’organizzazione si è attivata per la richiesta alle relative amministrazioni comunali di un servizio navetta gratuito.
Per scoprire come partecipare alla “Giuria Giovani” e scaricare bando e programma visita l’apposito sito al link .

La “GIURIA RAGAZZI” è una particolare giuria totalmente gratuita composta da cento ragazzi dai 16 ai 20 anni residenti nella Città di Vico Equense e dei comuni limitrofi (Castellammare di Stabia, Gragnano, Massa Lubrense, Meta, Piano di Sorrento, Sant’Agnello, Sant’Antonio Abate, Santa Maria la Carità, Sorrento) promossa ed organizzata dall’Associazione “Social World Film Festival”, dall’Amministrazione Comunale e dal Forum dei Giovani di Vico Equense nell’ambito della terza edizione del festival cinematografico a tematica sociale “Social World Film Festival” che si avvia con la compartecipazione del Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
I cento giovani giurati, selezionati attraverso l’apposito bando, avranno l’opportunità di votare i cortometraggi in concorso alla “Selezione Ufficiale” conferendo importanti premi quali per il miglior attore, per la migliore attrice, per la migliore regia e per la migliore sceneggiatura partecipando ad incontri esclusivi con gli ospiti ed i protagonisti del festival.
I giovani giurati avranno diritto a posti riservati durante la kermesse cinematografica e potranno partecipare ad eventi e party esclusivi.
Le attività della giuria sono previste nei pomeriggi e sere dall’1 al 9 giugno 2013. Al fine di agevolare la partecipazione dei ragazzi selezionati l’organizzazione si è attivata per la richiesta alle relative amministrazioni comunali di un servizio navetta gratuito.
Per scoprire come partecipare alla “Giuria Ragazzi” e scaricare bando e programma visita l’apposito sito.

Per entrambe le giurie è possibile inviare la propria iscrizione entro e non oltre le ore 12.00 di giovedì 16 maggio 2013.

Il Social World Film Festival fa tappa ad Amsterdam!

 

 

 

 

Un altro evento internazionale per il “Social World Film Festival” che dal 16 al 21 aprile volerà ad Amsterdam per il “Social in the World”.Nella capitale olandese il festival del cinema sociale parteciperà ad importantissimi eventi: primo fra tutti l’“Imagine Film Festival”, per la ventinovesima edizione della kermesse cinematografica che esplora le linee di demarcazione tra realtà e fantasia, oltre ad una visita per la nascente collaborazione con la Scuola di Cinema nazionale dei Paesi Bassi.Il festival del cinema sociale si conferma, dunque, kermesse itinerante in grado di portare il cinema italiano nel mondo, proprio per la sua spiccata vocazione internazionale. Da Los Angeles a Seoul, da Barcellona a Berlino passando per Monte Carlo, fino ad Amsterdam: il cammino del “Social World Film Festival” continua senza fermate, esportando i talenti nostrani e incontrando nuove società, culture e modi di vivere, nella convinzione che la condivisione e il confronto siano essenziali per crescere e migliorarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 Flares Twitter 0 Facebook 5 Google+ 0 5 Flares ×