News della Settimana: cosa c’è da vedere fino al 15 di Luglio

Anche questa settimana cinemio ti informa con quelle che sono le novità dal mondo del cinema, vai a scoprire quali sono i Festival più interessanti, i premi e le uscite in corso questa settimana….

Trastevere Noir Festival

di Davide Cinfrignini

Terza edizione della rassegna dedicata al Cinema Noir che si svolge nel chiostro del complesso di Sant’Egidio, oggi Museo di Roma, sarà aperta dallo scrittore e magistrato Gianrico Carofiglio il 5 Luglio e chiusa dallo scrittore e fratello del regista Giovanni Veronesi, Sandro Veronesi, il 9 dello stesso mese. Nella kermesse romana ci saranno tantissimi incontri con autori di Noir di successo e una sezione dedicata alla fiction, prodotta in collaborazione con History Channel .

Globi d’Oro

habemus papam locandina

Dopo il trionfo dei Nastri d’Argento, Nanni Moretti e il suo “Habemus Papam” conquistano la stampa estera, il regista di “Bianca” ritira anche il Globo d’Oro come Miglior Film durante la cerimonia che si è tenuta nella Villa Massimo a Roma. L’Associazione della Stampa Estera ha inoltre premiato Emidio Greco come Miglior Regista e Miglior Sceneggiatura per “Notizie degli scavi”, Aureliano Amadei come Miglior Opera Prima per “20 Sigarette” e Massimiliano Bruno con “Nessuno mi può giudicare” per la Migliore Commedia. Al trionfatore dei David di Donatello, Mario Martone e al suo “Noi Credevamo” è stato assegnato il Gran Premio Stampa Estera mentre i Premi alla Carriera sono finiti a Vincenzo Cerami e Nicola Piovani.

Uscite cinematografiche italiane

l'erede

Numerose uscite cinematografiche imperverseranno nelle sale dal prossimo Venerdì 8 Luglio, anche se con possiblità ridottissime di lasciare un segno verificabile sul Box Office nostrano. Tra le pellicole che sarà possibile trovare nelle sale dal prossimo week-en ci sarà il noir diretto da Michael Zampino e intepretato da Alessandro Roja, “L’Erede”, le commedia americane “Ancora Tu! “, “In viaggio con una Rock-Star” e “Big Mama: Tale padre tale figlio” e “L’Albero” con Charlotte Gainsbourg.

Uscite Cinematografiche Usa

harry potter locandina

Dopo la travolgente uscita cinematografica del terzo capitolo dedicato ai “Transformers” di Michael Bay, il week-end americano che inizierà Venerdì 8 Luglio vedrà la comparsa nelle sale di due commedie potenzialmente di successo: “Horrible Bosses” ( “Come ammazzare il capo…e vivere felici”, nella versione italiana ) di Seth Gordon con un cast pieno di star, composto da Jason Bateman, Kevin Spacey, Jason Sudeikis e Jennifer Aniston, previsto in più di 2900 sale e “Zookeper” di Frank Coraci con Kevin Smith e Rosario Dawson, previsto in più di 3300 sale.

In attesa del week-end che partirà da Venerdì 15 che vedrà l’uscita cinematografica dell’ultimo capitolo della saga di Harry Potter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *