News della settimana: Locarno, “Kung Fu Panda” e “Le amiche della sposa” ecco gli “ingredienti” di questa settimana

Questa settimana “ferragostana”, nonostante le premesse è abbastanza ricca di appuntamenti e nonostante il quasi deserto nei cinema italiani, qualche uscita piuttosto interessante c’è, guarda un pò qui…

Locarno 2011

di Davide Cinfrignini

Festival-di-Locarno-2011

La 64esima edizione del Festival del Film di Locarno si è conclusa con il trionfo della pellicola svizzero-argentina “Back to Stay ” di Milagros Mumenthaler, malinconico dramma incentrato sulle relazioni tra tre ragazze orfane, che ha conquistato il Pardo come Miglior Film e come Miglior Intepretazione Femminile ( conquistato da Maria Canale).

Due Premi sono stati assegnati anche al lungometraggio romeno, “Best Intension“, con la vittoria del Premio come Miglior Regista (Adrian Sitaru) e quello come Miglior Interpretazione Maschile (Bogdan Dumitrache).

Uscite Cinematografiche Italia

locandina ufficiale del film kung-fu-panda-2

Prima dell’uscita “pesante” di Kung Fu Panda, pellicola che potrà lasciare un segno tangibile sul Box Office nostrano, altri film degni di nota faranno la comparsa nelle nostre sale cinematografiche dopo il week-end (quello che precedeva il giorno di Ferragosto) che come consuetudine fa segnare i dati di affluenza più bassi nei nostri cinema, che rimangono perlopiù deserti.

Tra le nuove uscite (che avverrano tra Mercoledì 17 e Venerdì 19) oltre il prevedibile “Horror Movie“, ennessima parodia diretta dal Produttore del primo Scary Movie, Bo Zenga ,”Le amiche della sposa“, fenomeno estivo negli Stati Uniti e che ha totalizzato oltre 250 milioni di dollari di incassi in tutto il mondo.

Attenzione alla commedia diretta da Seth Gordon, “Come ammazzare il capo e vivere felici“, che può vantare di possedere un ricchissimo cast composto da Colin Farrell, Kevin Spacey, Jason Bateman, Jennifer Aniston e Jason Sudeikis.

Uscite Cinematografiche Stati Uniti

one-day-locandina

Ben più ricco di novità il prossimo week-end cinematografico statunitense, sono ben quattro le pellicole che potranno essere in grado di imporsi al Botteghino degli States.

L’uscita più attesa è rappresentata dal ritorno degli Spy Kids, la serie giunta al suo quarto capitolo e diretta da Robert Rodriguez, sarà presente in più di 3000 sale e visibile anche in 4D.

In più di 2900 sale gli spettatori statunitensi potranno trovare sia l’horror in 3D con Colin Farrell,”Fright Night”, che il remake “Conan the Barbarian” anch’esso girato in 3D.

Con un minore numero di sale a disposizione, “One Day“, potrebbe rappresentare la sopresa del week-end, intepretato da Anne Hathaway e Jim Sturgess, il film è un dramma sentimentale diretto dalla regista danese di “An Education”, Lone Scherfig .

Nuovo progetto di Michel Gondry

Nel 2012 il regista francese girerà un film, la cui sceneggiatura sarà l’adattamento cinematografico del romanzo di Boris Vian, “L’ecume des jours“.

Per l’occasione il regista di “Se mi lasci ti cancello” si avvarrà dell’intepretazione di due star francesi di prim’ordine, Audrey Tautou e Romain Duris, già visti insieme in “L’appartamento spagnolo” e “Bambole russe” di Cédric Klapisch.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *