Aggiornamenti settimanali: cinenews e anticipazioni

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×

Ultimo numero di ottobre con tante novità dal mondo del cinema.

Iniziate le riprese di “Pane e Burlesque” tra Bari e Monopoli

Con la regia di Manuela Tempesta e le interpretazioni di Laura Chiatti, Sabrina Impacciatore,Caterina Guzzanti e Michela Andreozzi sono iniziate il 28 ottobre le riprese di “Pane e Burlesque”. Il set si snoderà tra Bari, Monopoli e Fasano. Le riprese dureranno cinque settimane. Massimiliano Bruno firma la sceneggiatura insieme a Manuela Tempesta e e Michela Andreozzi.

Dopo l’anteprima di Bif&st la mostra “I disegni di Federico Fellini”viene allestita a Rimini

Ideata da Felice Laudadio e curata dalla nipote Francesca Fellini la mostra “I disegni di Federico Fellini”  fu allestita alla Sala Murat di Bari in occasione del Bif&st 2013 e sarà riproposta a Palazzo del Podestà di Rimini dal 26 ottobre 2013 al 6 gennaio 2014.

Alba Rohrwacher giurata e madrina del Think Forward Film Festival 2013

L’attrice Alba Rohrwacher sarà giurata e madrina del Think Forward Film Festival 2013, rassegna dedicata ad approfondire e diffondere la tematica ambientale. La kermesse si terrà a Venezia il 6 e 7 dicembre 2013.

San Marino film festival

Si tiene  dal 16 al 23 novembre la seconda edizione del San Marino film festival, rassegna a ingresso gratuito. Ospite d’onore il regista Francesco Rosi. Nel corso della rassegna sarà assegnato a Serena Grandi il premio alla Carriera. Tra gli ospiti Alessandro Gassman con il suo film Razzabastarda da lui diretto ed interpretato. Per maggiori informazioni visitare il sito.

Cortinametraggio lancia il logo nuovo

Per la nuova edizione del festival Cortinametraggio 2014 che si svolgerà a Cortina dal 20 al 23 marzo la manifestazione lancia il nuovo logo, un rinnovato pesciolino rosso già presente dal 1996. A breve nuove info sul festival sul sito ufficiale.

Centinaia di partecipanti per il Social World Film Festival a Parigi

Grande successo di pubblico e critica per la tappa parigina del Social world film festival occorsa il 24 ottobre. Nei prossimi mesi il festival apporderà in novembre ad Istanbul e a dicembre a San Francisco e Los Angeles mentre la manifestazione finale si terrà come di consueto a Vico Equense dal 9 al 16 giugno 2014.

 Incontro e presentazione libro al cinema Trevi

Oggi 29 ottobre presso il cinema Trevi alle ore 18.50 si terrà la presentazione del libro ” In nome della legge.La giustizia nel cinema italiano” a cura di Guido Vitiello sulla relazione tra cinematografia e legalità.

Il regista Andrea Segre a Bari

Il regista Andrea Segre, trionfatore al Bif&st 2012, sarà a Bari il 30 ottobre alle 20.15 per dialogare con il pubblico e per presentare il film “La prima neve” al cinema Piccolo di Santo Spirito, quartiere di Bari. Il film fa parte degli appuntamenti D’autore che seguiranno nelle settimane successive.

Medicinema: il grande cinema entra in ospedale

Il 30 ottobre alle ore 16.00 presso l’istituto clinico Humanitas di Milano, MediCinema Italia inaugurerà  la prima sala cinematografica destinata alla terapia del sollievo dei pazienti e familiari in ospedale.Forte dell’esperienza fatta in Gran Bretagna, dove è attiva da oltre 15 anni, MediCinema approda ora in Italia per proporre alle strutture ospedaliere un programma di Terapia del Sollievo, attraverso la calendarizzazione di attività cinematografiche ed eventi entertainment (anteprime, eventi teatrali e musicali).

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×