Aggiornamenti settimanali: rassegna stampa e uscite al cinema

Consueto numero con la nostra rassegna stampa e le uscite al cinema della settimana.

Macbeth in sala per un solo giorno

Martedì 19 novembre sarà possibile vedere in sala per un solo giorno una produzione teatrale di ampio respiro: il Macbeth diretto da Kenneth Brannagh a cura del National Theatre di Londra.Cliccare qui per conoscere l’elenco delle sale interessate.

Cinema e videogame in 100 film e oltre

Esce il 20 novembre in tutte le librerie Gamedrome già presentato in anteprima al recente Lucca Comics and Games 2013. Il libro parla di cinema, videogiochi passando per arte,fumetto e letteratura.Maggiori dettagli sul sito dedicato al volume.

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco: grande successo a Lucca

Grande successo a Lucca per il casting dedicato all’evento “Cittadini di Capitol city”. Vincitrice Lisa Perini che parteciperà altresì alla première a Roma del film Hunger games-la ragazza di fuoco il 14 novembre. Il secondo volume della saga scritta da Suzanne Collins uscirà in Italia il 27 novembre. Intanto per entrare nello stile di Capitol City possiamo dare un’occhiata alle pagine patinate di Capitol Couture.

N.I.C.E. USA 2013

Presentato a Firenze il programma del N.I.C.E. 2013 che si terrà a New York, San Francisco e Philadelphia tra l’undici novembre e l’otto dicembre.Tra le opere in programma il film candidato all’Oscar La grande bellezza di Paolo Sorrentino.

Presentazione al Caffè D’Arte di Tosca

Venerdì 8 novembre alle ore 19.30 presso il Caffè d’arte Dolceamaro di Bari si terrà a cura del Multicinema Galleria una guida all’ascolto di Tosca in occasione della proiezione in diretta via satellite dell’opera allle 19.30 del  12 novembre dal Metropolitan Theatre di Neyw York. Soprano Patricia Racette.

Studio Universal in mostra al Festival Internazionale del Film di Roma

Dall’otto al 17 novembre in occasione del Festival Internazionale del Film di Roma si avrà la possibilità di visionare una mostra a cura della Studio Universal. Per informazioni visitare il sito

ALICE NELLA CITTÀ: Un Oscar per Alice

La sigla di “Alice nella città” è firmata dal regista Gabriele Salvadores che presenterà alcune sequenze tratte dal suo  nuovo film “Il ragazzo invisibile”. Si esplora così la tematica adolescenziale tanto cara al festival parallelo alla rassegna consueta dei film che si tiene annualmente a Roma.

Ilaria D’Amico a Una mamma imperfetta 2

Anche Ilaria D’Amico è una guest star di Una mamma imperfetta 2 nel ruolo di se stessa nella puntata in onda su Rai2 in serata l’otto novembre alle 21 e alle 12 sul sito del Corriere.

Mashrome filmfest 2013

Dall’undici novembre sulla piattaforma Own air sarà disponibile in esclusiva per l’Italia una collezione di 5 film di autori italiani e internazionali appartenenti al cinema sperimentale.

Festival di Roma- “Save the Children”

Save the Children, organizzazione mondiale per la salvaguardia dei bambini patrocina il film in concorso al festival di Roma “Se chiudo gli occhi non sono più qui” in concorso nella sezione “Alice nella città”.

Medicinema: anche Richard Curtis ringrazia

Richard Curtis ringrazia con un video saluto il successo dell’operazione Medicinema che ha visto inaugurarsi una sala proiezioni il 30 ottobre all’interno dell’ospedale Humanitas di Milano.

Slow food story in dvd

A partire dal sette novembre nei migliori punti vendita è possibile acquistare il dvd di Slow food story con contenuti arricchiti di trailer e scene tagliate. Sarà possibile l’acquisto anche online su questo sito.

Da giovedì in sala

Otto i film in sala a partire dal sette novembre: i noir Rampart e Prisoners, l’avventuroso Machete Kills, il divertente Un weekend da bamboccioni 2 con Adam Sadler, il film francese destinato a far discutere Giovane e bella, il film messicano La gabbia dorata,il ritorno di Richard Curtis con Questione di tempo e infine la terza prova registica di Luca Barbareschi in Something Good. Come sempre raccomandiamo l’ascolto del nostro podcast per conoscere ogni curiosità sui film della settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *