Aggiornamenti settimanali: le ultime cinenews e le uscite in sala della settimana

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×

Ancora tante notizie per il penultimo appuntamento di ottobre. Buona lettura!

Il Social World Film Festival torna a fare il giro del mondo…

Parigi è la prossima tappa del “Social in the World”, dal 23 al 26 ottobre.Quattro cortometraggi di giovani registi italiani saranno i protagonisti della prossima tappa del “Social in The World”, il tour grazie al quale il Social World Film Festival porta il cinema sociale in giro per il mondo. Il 24 ottobre, a partire dalle 18.30, l’Istituto Italiano di Cultura della capitale francese ospiterà un incontro in cui verrà proiettato il meglio della passata edizione del festival del cinema sociale di Vico Equense. L’appuntamento si terrà nel prestigioso Hôtel de Galliffet e prenderà il via con un video di presentazione del festival con Maria Grazia Cucinotta, madrina della terza edizione, a cui seguirà la proiezione del suo primo cortometraggio da regista, “Il Maestro” con Renato Scarpa. Christophe Nassif e Franck Dion porteranno la loro testimonianza: i due registi francesi hanno partecipato alla seconda e terza edizione del Social World Film Festival e a Parigi racconteranno il cinema sociale realizzato da giovani registi, al di là delle frontiere nazionali. Allo stesso modo, anche Fabio Massa parteciperà all’incontro insieme all’attrice Martina Liberti. I due parleranno del cortometraggio in proiezione “L’Amore quello vero”, in anteprima mondiale alla scorsa edizione del festival.

SOUND AND VISION: LA MUSICA DEL CINEMA, IL CINEMA DELLA MUSICA

La musica del cinema, il cinema della musica: si presenta così la rassegna “Sound and vision” curata dal blog Love and Dishwasher Tablets e che si terrà presso la Mediateca Regionale Pugliese di Bari, gestita da Apulia Film Commission, da giovedì 24 ottobre a giovedì 14 novembre, in quattro appuntamenti settimanali a ingresso gratuito.

SGUARDI IN/QUIETI INFANZIA E ADOLESCENZA NEL CINEMA E NEI MEDIA EUROPEI CONTEMPORANEI

Sono solo alcuni degli interrogativi che saranno affrontati in “Sguardi IN/Quieti infanzia e adolescenza nel cinema e nei media europei contemporanei”, progetto in tre sezioni indirizzato a ragazzi e adulti: seminari europei, proiezioni di film in anteprima e workshop con i registi, in programma tutti i giovedì dal 24 ottobre al 12 novembre e giovedì 12 dicembre al Cineporto di Bari e alla Mediateca Regionale Pugliese (4 e 10 dicembre).

LA MAISON DELLA RADIO IN SALA CON OFFICINE UBU E I WONDER PICTURES dal 2 NOVEMBRE

Dal 2 novembre Officine UBU in collaborazione con I Wonder Pictures, all’interno della Unipol Biografilm Collection, porta in sala a Firenze, Bologna e Milano LA MAISON DE LA RADIO, il documentario Nicolas Philibert che esplora l’universo radiofonico.  Il film sarà il 3 novembre a Firenze alle ore 10:45, nell’ambito del Festival France Odeon, il 3 novembre a Bologna al cinema Lumiere alle ore 21:00 e il 4 novembre a Milano al MIC (Museo Interattivo del Cinema). In occasione di queste proiezioni il regista incontrerà il pubblico.

Lucca Comics & Games: anticipazioni proiezioni

Evento Speciale d’apertura della 28esima Settimana della Critica all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, L’Arte della Felicità è sceneggiato da Luciano Stella e Alessandro Rak
e prodotto da Luciano Stella per BIG SUR in collaborazione con Mad EntertainmentRai Cinema e Cinecittà Luce.La pellicola, Premio Arca Cinema Giovane, Premio Fedic, e Premio Miglior Opera Prima al Raindance Festival di Londra, arriverà nelle sale italiane giovedì 21 novembre, distribuita da Istituto Luce Cinecittà.Venerdì 1° novembre presso il Cinema Astra dalle ore 21.00, dopo l’arrivo della sfilata dei Cosplayer dedicata a Capitan Harlock, il pubblico di Lucca potrà assistere alla presentazione di un contenuto esclusivo di Capitan Harlock 3D,  il lungometraggio in computer grafica 3D della Toei Animation  dedicato al celebre pirata spaziale creato da Leiji Matsumoto. Eagle Pictures è lieta di annunciarvi che venerdì 1 Novembre verrà presentato il film. Diamo appuntamento dalle 21.00 presso il Cinema Centrale.Per gli aficionados di Mel Brooks & c. inoltre il 3 novembre si proietterà Frankenstein junior che poi tornerà sugli schermi dal 26 novembre.Sempre il primo novembre dopo la sfilata dei cosplayers si proietta Il mio vicino Totoro replicato poi domenica 3 alle 15 presso il cinema Centrale.Il primo novembre alle 21.30 verrà proiettato “Sharknado” presso il Cinema Centrale.

After Earth in Blu-ray e DVD

Le giovani fan degli One Direction avranno una fantastica sorpresa per Natale: il film evento One Direction: This is Us sarà infatti disponibile dal 18 Dicembre in home video.
Diretto Morgan Spurlock (Super Size Me) e prodotto da Simon Cowell (creatore del programma tv The X Factor, show che ha lanciato proprio gli One Direction), il film regala ai fan uno sguardo intimo ed avvincente sul percorso professionale dei quattro ragazzi della band.

THE LONE RANGER ARRIVA IN BLU-RAY E DVD

The Lone Ranger, l’avventura elettrizzante interpretata da Johnny Deep e Armie Hammer, arriva oggi in Blu-ray Disc e in DVD, arricchito da tanti contenuti speciali tra cui Il Viaggio nel Western di Armie, Diventare un cowboy, Andare sui binari di The Lone Ranger, le scene eliminate e i divertentissimi errori  dal set.

 “TUTTO SOMMATO” Autobiografia di GIGI PROIETTI – dal 13 novembre in libreria- RIZZOLI

Gigi Proietti è un attore fuori dal comune, uno dei più grandi mattatori dell’ultimo mezzo secolo, capace di incatenare da solo, sul palcoscenico o sul piccolo schermo, l’attenzione di migliaia o milioni di spettatori in virtù di un’assoluta padronanza tecnica, di un carisma e di una cultura di cui solo i grandi sono dotati. All’esuberanza sulla scena, tuttavia, Proietti ha sempre accompagnato una riservatezza assoluta sulla sua vita privata. Oggi, per la prima volta, ha deciso di raccontare in un libro tutto di sé, e tutto il formidabile repertorio di aneddoti e avventure accumulato in una vita tra i protagonisti del teatro, della radio, della televisione, del cinema italiani. Dimostrando, anche sulla pagina, il talento esibito sul palco.

Le uscite al cinema della settimana


Sette sono le pellicole di questa settimana. Per tutte le ulteriori informazioni vi rimandiamo al nostro  ultimo podcast , ma ora elenchiamo le pellicole: cominciamo con Dark Skies, un thriller-horror, segue Il quinto potere storia di Julian Assange, il film commedia teutonico Oh boy,un caffè a Berlino, il cartone animato spagnolo Justin e i cavalieri valorosi, il poliziesco Cani sciolti con Denzel Washington, il film vincitore a Cannes La vita di Adele e infine Runner runner con Ben Affleck. Tutti i gusti sono accontentati. A voi la scelta!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×