Aggiornamenti settimanali: rassegna stampa

2 Flares Twitter 0 Facebook 2 Google+ 0 2 Flares ×

Consueta rassegna stampa del martedì ,tante news per voi lettori di Cinemio.

Warner Bros sbarca su Google Play

La Warner Bros e i suoi successi saranno acquistabili sull’online store Google Play. Tra i titoli: il cult Gioventù bruciata e il recente L’uomo d’acciaio. A questo link tutti i titoli.

LA TRAVIATA di Verdi proiettata da oltre 150 sale cinematografiche

Sabato sette dicembre sarà possibile assistere in diretta alla Traviata rappresentata al teatro La Scala di Milano per l’inaugurazione della stagione lirica 2013-2014. Via satellite sarà possibile vedere l’opera proiettata in 150 sale cinematografiche italiane. Cliccare qui per i dettagli sull’iniziativa.

Tra Europa e Asia: Istanbul prossima tappa del “Social World Film Festival”

Oggi martedì 26 novembre alle 18.30 a Istanbul presso il teatro della Casa d’ Italia si terrà la proiezione di cinque opere che hanno partecipato al “Social World Film Festival” 2013. Tutti i dettagli sul sito del Social World Film Festival.

Piera Degli Esposti Premio Maria Adriana Prolo alla carriera 2013

In occasione del Torino Film Festival lunedì 25 novembre al cinema Massimo Piera Degli Esposti ha ricevuto il Premio Maria Adriana Prolo alla carriera 2013. A seguire si è proiettata l’anteprima nazionale di “Tutte le storie di Piera” di Peter Marcias. Tutti i dettagli sul sito.

A Carlo Mazzacurati il  Gran premio del Torino Film Festival

Calo Mazzacurati ha ricevuto il Gran premio del Torino Film Festival il 24 novembre in occasione dell’anteprima mondiale de “La sedia della felicità” con Isabella Ragonese, Giuseppe Battiston e Valerio Mastandrea.

 I FRANKENSTEIN: da oggi è on line il sito ufficiale italiano

Esce il 24 gennaio I  FRANKENSTEIN l’horror film di Stuart Beattie. Per saperne di più è già possibile visitare il sito relativo a questo film evento.

Bloccata in Cina l’uscita del film “Il tocco del peccato”

Bloccata in Cina senza spiegazioni l’uscita de “Il tocco del peccato” di Jia Zhangke ora nelle sale italiane. Il New York Times denuncia la censura. Il film era atteso nelle sale cinesi per il 9 novembre.

I premi al San Marino Film Festival

Si è concluso il 23 novembre il San Marino Film Festival giunto alla seconda edizione. Grande partecipazione di pubblico. Tra i premiati Catherine Deneuve che ha vinto il  Titano d’oro alla carriera, John Turturro e Rocco Papaleo che hanno vinto il premio San Marino per il cinema, Luisa Ranieri che ha vinto il Titano d’oro per il cinema, miglior film lo spagnolo “Chaika”, miglior regista Alessandro Gassmann per “Razzabastarda”. Tutti i premi e la cronaca delle giornate festivaliere sul sito del San Marino Film Festival.

Philip Gröning in tour in Italia con ‘La moglie del poliziotto’

A partire da ieri, Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne è uscito in sala, in forma di eventi, in anteprima mondiale La moglie del poliziotto, diretto da Philip Gröning, Premio Speciale della Giuria al Festival di Venezia. A questo link il programma con gli eventi ai quali parteciperà il regista stesso.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 Flares Twitter 0 Facebook 2 Google+ 0 2 Flares ×