Aggiornamenti settimanali: Leggi le novità in giro per l’Italia

Numero speciale delle nostre cinenews, in vostra compagnia anche di sabato!

Into Darkness – Star Trek: l’Enterprise al ROMICS in un’opera 3D Illusion Street Art

Lo Street Artist di fama internazionale per la 3D Illusion Street Art, Manfred Stader, realizzerà durante il ROMICS (Festival Internazionale del Fumetto, dell’Animazione e dei Games che si terrà a Roma dal 3 al 6 ottobre) un’opera ispirata al film Into Darkness – Star Trek, disponibile dal 25 settembre in Blu-ray 3D, Blu-ray e DVD.

La Minion-Mania sbarca in IBS sabato 5 ottobre!

Imperdibile appuntamento per tutti i piccoli fan di Cattivissimo Me: sabato 5 ottobre alle ore 17,00, all’IBS Internet Bookshop Italia a Roma (Via Nazionale 254/255), avrà luogo l’evento “La Minion-Mania sbarca in IBS“: uno spassoso pomeriggio organizzato da Universal Pictures Italia a base di musica, giochi e tanto divertimento in stile Minion! Inoltre il divertimento continua tra gli scaffali fino al 31 gennaio 2014 con la promozione “Occhio agli occhiali”, che mette in palio una vacanza in Tunisia per quattro persone e nove kit “Cattivissimo Me 2” acquistando uno degli oltre 60 DVD di animazione Universal.

Iniziate lunedì 30 settembre ad Otranto le riprese di “Last summer”

La fragilità dei rapporti umani. E’ il tema che affronta il regista  Leonardo Guerra Seràgnoli nel lungometraggio “Last Summer” (“L’ultima estate”) che a partire da lunedì 30 settembre, per ventiquattro giorni si gira nella città di Otranto, in provincia di Lecce.La storia è stata scritta da Leonardo Guerra Seràgnoli in collaborazione con la straordinaria scrittrice giapponese Banana Yoshimoto, autrice di oltre dieci romanzi da cui sono state tratte sceneggiature di film come “Kitchen” di Yoshimitsu Morita e “Wo ai chu fang” di Yim Ho, tratte dall’omonimo romanzo, “Tugumi” di Jun Ichikawa e “Argentine Hag” di Naoki Nagao, e il fumettista di fama internazionale IgorT.

Ispettore Rex all’asta per beneficenza

Rex, il cane poliziotto più famoso della tv, è il protagonista di un’asta di beneficenza su CharityStars, la piattaforma di celebrities fundraising che mette all’asta oggetti e incontri con personaggi famosi e devolve in beneficenza il ricavato delle aste.Dall’1 al 14 ottobre è possibile aggiudicarsi l’asta ed incontrare direttamente sul set il protagonista indiscusso della popolare serie televisiva diretta dai Manetti Bros., prodotta da Dog’s Life per Beta Film, il prossimo anno su Rai Due. È l’occasione per familiarizzare con il celebre pastore tedesco e passare una giornata in compagnia di tutta la troupe de Il Commissario Rex con  in testa Francesco Arca, il nuovo Ispettore della serie.

Hunger Games: La Ragazza di Fuoco al Lucca Comics & Games 2013

Universal Pictures International Italy, distributore italiano del secondo episodio della saga, dedica un evento che si terrà a Lucca durante l’edizione 2013 del Lucca Comics & Games. “Questione di stile” è inoltre il trait d’union degli eventi e delle esposizioni del Festival internazionale del Fumetto, del Cinema d’Animazione, dell’Illustrazione e del Gioco, che per la terza edizione consecutiva vede anche il grande cinema protagonista.L’evento ispirato alla Capitol Couture si svolgerà durante i quattro giorni della manifestazione con una fase di casting, il 31 ottobre e il 1 novembre, in cui il pubblico di Lucca potrà recarsi presso l’atelier di Hunger Games situato presso il Loggiato Pretorio e candidarsi ad essere trasformato in un cittadino di Capitol City.

Trieste Science Fiction

Trieste torna ad essere la capitale della fantascienza dal 30 ottobre al 3 novembre 2013 con la tredicesima edizione di “Trieste Science+Fiction”, manifestazione internazionale organizzata da La Cappella Underground nel capoluogo giuliano, che quest’anno celebrerà il 50esimo anniversario del primo storico Festival della Fantascienza.Ospite d’onore di questa edizione di “Trieste Science+Fiction” sarà il regista premio Oscar Gabriele Salvatores, al quale il festival assegnerà il premio alla carriera Urania d’Argento (in collaborazione con la rivista Mondadori Urania). Autore nel 1996 con Nirvana del più grande successo di pubblico nel cinema di fantascienza italiano, il regista di Mediterraneo, Denti, Io non ho paura, Come Dio comanda, Educazione siberiana, da sempre attento al cinema di genere e all’utilizzo delle nuove tecnologie, incontrerà il pubblico della kermesse e sarà al centro di un programma speciale realizzato in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia – Cineteca Nazionale. Salvatores è attualmente impegnato a Trieste, grazie alla collaborazione della FVG Film Commission, sul set del suo nuovo lungometraggio The Invisible Boy (Il ragazzo invisibile), romanzo di formazione in chiave fantasy prodotto dalla Indigo Film.

World War Z al Romics

Il ROMICS Festa Internazionale del Fumetto, dell’Animazione e dei Games è alle porte ed è pronto per essere invaso dagli zombie!
In occasione dell’uscita in Blu-ray 3D, Blu-ray e DVD del film World War Z (disponibile dal 16 ottobre), il maestro di effetti speciali di fama internazionale, Sergio Stivaletti, terrà al ROMICS una master-class su “Gli effetti speciali del trucco cinematografico” ispirandosi proprio ai personaggi degli zombie visti nel film di Marc Forster. La dimostrazione pratica di make-up avrà luogo il 5 ottobre dalle ore 11:00 alle 14:00 nello spazio di Universal Pictures Italia presso il Padiglione 9.

Berserk – L’Epoca d’Oro: la maratona nelle sale The Space Cinema

Tratto dal manga omonimo che ha venduto più di 30 milioni di copie in tutto il mondo,BERSERK – L’Epoca d’Oro approda in tutte le sale The Space Cinema il 14 e 15 ottobre come evento esclusivo The Space Extra. Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di animazione giapponese, che non si lasceranno certamente sfuggire la possibilità di vedere i due capitoli della saga, “L’uovo del Re Dominatore” e “La Conquista di Doldrey”, in un’unica sera per 170 minuti di spettacolo. Un fumetto ideato da Kentaro Miura quasi trent’anni fa, che nel 1999 tocca il record, unico per il genere, di 10 milioni di copie vendute e ad oggi conta oltre 40 volumi pubblicati. BERSERK – L’Epoca d’Oro verrà trasmesso anche nelle sale UCI (ad eccezione di Cagliari, Fano e Gualtieri) il 14 ottobre.

“NOI, ZAGOR” di Riccardo Jacopino alla 14^ Edizione di ROMICS

Arriva nelle sale italiane il 22 e 23 ottobre Noi, Zagor, il film-evento scritto e diretto da Riccardo Jacopino, dedicato a uno degli eroi più amati del fumetto italiano: Zagor.Personaggio di punta della Sergio Bonelli Editore, Zagor è stato ideato da Sergio Bonelli stesso (alias Guido Nolitta) e Gallieno Ferri. Nel film lo spettatore viene catapultato nel mondo del Re di Darkwood attraverso momenti emozionanti e contenuti inediti.

Gabriele Salvatores a Radio 24 intervistato da Giovanni Minoli

 

 

 

 

 

 

 

Gabriele Salvatores a Radio 24 intervistato da Giovanni Minoli: “Il cinema dovrebbe guardare la realtà, raccontarla e crearne una nuova” – “mi aspetto di scoprire un pezzo d’Italia, una scoperta che farò sui miei concittadini.” – “Il servizio pubblico è’ fondamentale, come l’acqua, l’aria, il sole. E’ un esempio concreto di servizio pubblico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *