Aggiornamenti settimanali: rassegna stampa e uscite al cinema

Consueto appuntamento con le cinenotizie.

Festa del cinema 2014

Torna anche questanno la «Festa del cinema», liniziativa promossa sul territorio nazionale da ANEC, ANEM, ANICA, insieme a ACEC e FICE e sostenuta da tutta lindustria cinematografica italiana. Dall8 al 15 maggio nei cinema pugliesi, così come in quelli di tutta Italia, si potrà usufruire di biglietti di ingresso ridotti (3per il 2D e 5per il 3D) per vedere il film in uscita e assistere a proiezioni speciali.

Grande successo a Pasqua per Song ‘e Napule

È boom per Song ‘e Napule, la commedia dei Manetti Bros. che è stato il film più amato al Festival di Roma e che ora sta ottenendo grandi consensi in tutta Italia.Con un risultato fantastico in sole 18 copie (comprensivo di dati strabilianti a Roma e Milano) e con una media per sala che ha dato filo da torcere al primatista Un gigolò per caso, il film sta diventando un fenomeno, grazie a un entusiasmo che ha visto gli incassi crescere sempre di più nel fine settimana, a testimonianza di un passaparola molto positivo.

Concorso “Maleficent look”

 

In occasione dell’arrivo nelle sale italiane il 28 maggio dell’atteso film Disney Maleficent, prende il via uno speciale concorso ispirato al magico look delle protagoniste del film.Il fascino oscuro di Malefica o la luce e l’innocenza di Aurora? Fino al 18 maggio, sia sul sito  che sulla pagina Facebook sarà possibile caricare una foto, un video oppure un disegno con cui proporre un accessorio, un outfit e/o uno o più elementi di make up di uno dei due amati personaggi.

Torna “Hiroshima mon amour”

C’è un piacevole fuori programma nel calendario del ciclo “Il cinema ritrovato” che il Circuito D’Autore di Apulia Film Commission propone in Puglia grazie alla collaborazione con la Cineteca di Bologna. A poche settimane dalla scomparsa di Alain Resnais infatti, il Circuito omaggia il maestro del cinema proponendo il suo capolavoro “Hiroshima mon amour” – nella versione restaurata e in lingua originale – in programmazione al Piccolo di Bari Santo Spirito   fino a martedì 29 aprile.

“Che vitaccia al cimitero” è la prima puntata di Casa Lovero


Luca Argentero, Alessandro Gassman, Riccardo Scamarcio, Checco Zalone, Elio Germano, Edoardo Leo, Bianca Guaccero, Nino Frassica… sono alcuni tra gli ospiti che si affacceranno a Casa Lovero, il quartier generale di Pinuccio candidato: dal 23 aprile   la prima puntata dal titolo “Che vitaccia al cimitero”.

ANA ARABIA di A. Gitai all’Altrove

Al Teatro Altrove programmazione di ANA ARABIA, l’ultimo film del maestro Amos Gitai, prevista per domenica 27 lunedì 28 aprile (h. 18.30 e 21.15).Il film, in concorso alla 70. Mostra del cinema di Venezia, viene presentato a Genova in anteprima nazionale; a partire dal prossimo mese sarà infatti distribuito anche a Torino, Milano e Roma.

STAR WARS DAY – Il 4 Maggio 2014 finalmente in Italia si celebra la Forza

Domenica 4 maggio 2014 passerà agli annali come una giornata straordinaria per i fan della saga stellare più amata di tutti i tempi.  Per la prima volta, anche il nostro Paese celebrerà lo Star Wars Day, con un evento spettacolare che resterà per sempre nella memoria di tutti.Lo Star Wars Day segna l’inizio di un mese di ricorrenze cruciali per tutti gli appassionati di Star Wars. Infatti, i sei film live-action della saga sono sempre stati distribuiti a Maggio (a cominciare dal primo capitolo che arrivò nelle sale il 25 maggio 1977) e, nel Maggio di quest’anno, inzieranno le principali riprese dell’attesissimo Episodio VII.

Oltre 300 copie per “Francesco da Buenos Aires”

Arriva nelle sale italiane il 28, 29 e 30 aprile Francesco da Buenos Aires – La rivoluzione dell’uguaglianza”, il film biografico sulla vita di Jorge Mario Bergoglio.Un’uscita record per il distributore Microcinema in oltre 300 copie, che oltre a confermare il grande interesse del pubblico per Papa Francesco, la rende l’unico, grande sfidante italiano rispetto ai blockbuster americani “The Amazing Spider-Man 2”, “Noah” e “Rio 2”. Il film, girato da Miguel Rodriguez Arias e Fulvio Iannucci, narra la vita di Jorge Mario Bergoglio, dall’infanzia all’età adulta, da quando era arcivescovo a Buenos Aires fino all’elezione al Soglio Pontificio.

In sala

Tra i pochi film in sala questa settimana segnaliamo il controverso Nymphomaniac – volume II, Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve presentato all’ultimo Bif&st 2014 e La sedia della felicità film postumo di Carlo Mazzacurati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *