Primo numero di notizie cinematografiche della settimana.
Lucky Red ha scelto Open Fields Productions per il teaser di Capitan Harlock
La Open Fields Productions, casa cinematografica indipendente calabrese ha vinto il contest sulla creazione di un video su Capitan Harlock, film uscito il primo gennaio. Sul sito tutti i dettagli ed il video vincitore.
Gravity – Nominato a 10 premi Oscar
Il film di fantascienza “Gravity” con Sandra Bullock e George Clooney è stato candidato a 10 premi Oscar.Grande soddisfazione della Warner Bros, casa produttrice della pellicola inoltre il film è stato anche insignito del PGA come migliore produzione cinematografica dell’anno.
“In grazia di Dio” al festival di Berlino
In grazia di Dio, ultimo lavoro del regista salentino Edoardo Winspeare, rappresenterà l’Italia nella sezione “Panorama” del festival cinematografico di Berlino. Grande soddisfazione da parte dell’autore.
Be the Wolf
01 Distribution lancia il social game BE THE WOLF, l’applicazione che in pochi giorni ha già raggiunto 1.500.000 di contatti.Avendo a disposizione un capitale virtuale iniziale di 500.000 $, l’utente, vestendo i panni del Trader, ha l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile ad 1.000.000$ seguendo l’oscillazione delle valute euro/dollaro, comprando o vendendo valuta.Si può giocare sulle piattaforme del film e della 01 Distribution o direttamente sul sito relativo al film The Wolf of Wall Street.
Dal 27 giugno al 15 agosto 2014 riparte l’Euganea Film Festival
Dal 27 giugno al 15 agosto torna sui Colli Euganei l’Euganea Film Festival, evento internazionale dedicato al cinema indipendente, organizzato dall’associazione Euganea Movie Movement con il sostegno di Regione del Veneto, Provincia di Padova, Comune di Este e Comune di Monselice.Sul sito internet è online il bando di concorso per partecipare all’edizione 2014 del Festival. Sono ammesse opere realizzata dopo il 1 gennaio 2013.
Il Mese del Documentario
L’associazione museo del cinema di Torino invita a partecipare al mese di documentario. Per maggiori informazioni visitare il sito o la pagina Facebook dell’associazione.
Inizio riprese 15-18 l’ITALIA in GUERRA un film di Ermanno Olmi
Sono iniziate ad Asiago e sull’Altopiano dei sette comuni le riprese della nuova pellicola di Ermanno Olmi con Claudio Santamaria “L’Italia in guerra” ambientato nell’anno della disfatta di Caporetto e cioè nel 1917 penultimo anno di guerra.